Errore windows8 all'accensione

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,770
Reaction score
2,966
"Windows rilevato problema del disco rigido...."

Praticamente dice che devo fare un imminente copia dei file presenti e sostituire il disco rigido...cioè l'altro giorno l'ho riportato (non so come si dice) allo stato inziale, poi oggi da un po' esce questo errore, preciso che non ho nulla di pesante sul disco rigido, ho 3 cartelline sul desktop con file word.


Che devo fare?
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,770
Reaction score
2,966
PS: Sono andato su C, destro, strumenti e ho cliccato su controlla e non ci sono errori. Boh

Edit : Ho scaricato HdTune e l'errore in rosso è : Reeallocated Sector cunt 36-36-36. Che roba è?
 
R

Renegade

Guest
PS: Sono andato su C, destro, strumenti e ho cliccato su controlla e non ci sono errori. Boh

Edit : Ho scaricato HdTune e l'errore in rosso è : Reeallocated Sector cunt 36-36-36. Che roba è?

Se non erro il settore 36 dovrebbe essere quello quando l'HD è sotto sforzo eccessivo, oltre il limite. Molto probabilmente l'HD non è in buone condizioni. Non credo sia tanto un problema di elaborazione dati ma più che altro fisico, di surriscaldamento e cose simili. Non so dirti se è recuperabile, né tantomeno altro, perché ho abbandonato Windows da anni ormai, quindi le sue analisi non mi sovvengono al momento.

Rettifico: A quanto ho appena letto non mi sbagliavo. Si tratta di Hard Disk sotto sforzo. O per meglio dire, delle cellule magnetiche ormai bruciate, i Cluster.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Potrebbe essere un problema del volume.

Spero tu abbia già copiato i dati altrove e creato un disco di ripristino/backup del sistema!
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,770
Reaction score
2,966
Ma non si può fare nulla? Cioè sotto sforzo per cosa poi? Non c'è nulla per quanto riguarda i dati, c'e' solo una cartellina di 5mb sul desktop, non ci ho mai buttato niente sul disco rigido, zero installazioni a parte l'antivirus, non ho altro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma non si può fare nulla? Cioè sotto sforzo per cosa poi? Non c'è nulla per quanto riguarda i dati, c'e' solo una cartellina di 5mb sul desktop, non ci ho mai buttato niente sul disco rigido, zero installazioni a parte l'antivirus, non ho altro.

Non vuol dire nulla.. se il problema è di volume non è inteso come volume ( di pesantezza ) dei file da gestire ma come volume di allocazione dei file..

è come per farti un idea se hai un magazzino con il tetto che crolla che sia vuoto o pieno non è un problema di cosa c'è dentro ma proprio di struttura portante..

quindi si , backup tutto e se è un problema di volume prova a formattare tutto l'HD oppure cambialo direttamente ..
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,770
Reaction score
2,966
Non vuol dire nulla.. se il problema è di volume non è inteso come volume ( di pesantezza ) dei file da gestire ma come volume di allocazione dei file..

è come per farti un idea se hai un magazzino con il tetto che crolla che sia vuoto o pieno non è un problema di cosa c'è dentro ma proprio di struttura portante..

quindi si , backup tutto e se è un problema di volume prova a formattare tutto l'HD oppure cambialo direttamente ..

Ah ok, la formattazione dell'Hd non so come si fa perché proprio non ci so mettere mano, meglio che lo faccia fare a qualcuno che se ne intende o lo può fare pure un asinello come me? Quanto costa invece cambiare un Hd?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ah ok, la formattazione dell'Hd non so come si fa perché proprio non ci so mettere mano, meglio che lo faccia fare a qualcuno che se ne intende o lo può fare pure un asinello come me? Quanto costa invece cambiare un Hd?

Secondo me ce la puoi fare ma non so se ti convenga. Quanto è vecchio ?

Comunque anche meno di 50 euro volendo.
 
Alto
head>