Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Senior Member L'avatar di iceman.

Errore windows8 all'accensione

"Windows rilevato problema del disco rigido...."

Praticamente dice che devo fare un imminente copia dei file presenti e sostituire il disco rigido...cioè l'altro giorno l'ho riportato (non so come si dice) allo stato inziale, poi oggi da un po' esce questo errore, preciso che non ho nulla di pesante sul disco rigido, ho 3 cartelline sul desktop con file word.

Che devo fare?

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

PS: Sono andato su C, destro, strumenti e ho cliccato su controlla e non ci sono errori. Boh

Edit : Ho scaricato HdTune e l'errore in rosso è : Reeallocated Sector cunt 36-36-36. Che roba è?

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da iceman. Visualizza Messaggio
    PS: Sono andato su C, destro, strumenti e ho cliccato su controlla e non ci sono errori. Boh

Edit : Ho scaricato HdTune e l'errore in rosso è : Reeallocated Sector cunt 36-36-36. Che roba è?
    Se non erro il settore 36 dovrebbe essere quello quando l'HD è sotto sforzo eccessivo, oltre il limite. Molto probabilmente l'HD non è in buone condizioni. Non credo sia tanto un problema di elaborazione dati ma più che altro fisico, di surriscaldamento e cose simili. Non so dirti se è recuperabile, né tantomeno altro, perché ho abbandonato Windows da anni ormai, quindi le sue analisi non mi sovvengono al momento.

Rettifico: A quanto ho appena letto non mi sbagliavo. Si tratta di Hard Disk sotto sforzo. O per meglio dire, delle cellule magnetiche ormai bruciate, i Cluster.

Member L'avatar di Canonista
    Potrebbe essere un problema del volume.

Spero tu abbia già copiato i dati altrove e creato un disco di ripristino/backup del sistema!
    [SIGPIC]http://www.milanworld.net/signaturepics/sigpic188_1.gif[/SIGPIC]

Ma non si può fare nulla? Cioè sotto sforzo per cosa poi? Non c'è nulla per quanto riguarda i dati, c'e' solo una cartellina di 5mb sul desktop, non ci ho mai buttato niente sul disco rigido, zero installazioni a parte l'antivirus, non ho altro.

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Ma non si può fare nulla? Cioè sotto sforzo per cosa poi? Non c'è nulla per quanto riguarda i dati, c'e' solo una cartellina di 5mb sul desktop, non ci ho mai buttato niente sul disco rigido, zero installazioni a parte l'antivirus, non ho altro.
    Non vuol dire nulla.. se il problema è di volume non è inteso come volume ( di pesantezza ) dei file da gestire ma come volume di allocazione dei file..

è come per farti un idea se hai un magazzino con il tetto che crolla che sia vuoto o pieno non è un problema di cosa c'è dentro ma proprio di struttura portante..

quindi si , backup tutto e se è un problema di volume prova a formattare tutto l'HD oppure cambialo direttamente ..
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    Non vuol dire nulla.. se il problema è di volume non è inteso come volume ( di pesantezza ) dei file da gestire ma come volume di allocazione dei file..

è come per farti un idea se hai un magazzino con il tetto che crolla che sia vuoto o pieno non è un problema di cosa c'è dentro ma proprio di struttura portante..

quindi si , backup tutto e se è un problema di volume prova a formattare tutto l'HD oppure cambialo direttamente ..
    Ah ok, la formattazione dell'Hd non so come si fa perché proprio non ci so mettere mano, meglio che lo faccia fare a qualcuno che se ne intende o lo può fare pure un asinello come me? Quanto costa invece cambiare un Hd?

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Ah ok, la formattazione dell'Hd non so come si fa perché proprio non ci so mettere mano, meglio che lo faccia fare a qualcuno che se ne intende o lo può fare pure un asinello come me? Quanto costa invece cambiare un Hd?
    Secondo me ce la puoi fare ma non so se ti convenga. Quanto è vecchio ?

Comunque anche meno di 50 euro volendo.

Vecchio? Preso l'anno scorso il portatile.

Vecchio? Preso l'anno scorso il portatile.
    Portalo in assistenza allora, sta in garanzia. Un hard disk che schioppa dopo solo un anno non è normale, ti sarà capitato il pezzo sfigato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.