Eranio: ''Per vincere ci vuole per forza il bel gioco.''

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Renegade

Guest
Stefano Eranio, storica gloria rossonera con cui il Milan ha vinto scudetti e Coppe dei Campioni, è tornato a parlare ai microfoni di Milan Channel. Queste le sue parole: ''Quando giocavo io nel Milan, erano anni belli, era un Milan vincente. Ricordo che il Presidente comprava i giocatori per indebolire gli avversari, era difficile trovare un punto debole in quel Milan. Eravamo una rosa di 30 giocatori, tutti nazionali, un Milan stellare. Se non vivi settimanalmente la squadra è difficile trovare similitudini. E’ certo che la forza del mio Milan è sempre stata quella di conquistarsi il posto in squadra durante l’allenamento. Eravamo liberi di fare quello che volevamo prima dell’allenamento, ma poi quando iniziava l’allenamento era una guerra per conquistarsi il posto da titolare. Penso che l’obiettivo primario sia tornare a giocare un pochino meglio, è quello che alla fine ti fa vincere la partita. E’ anche vero che son mancati tanti giocatori e per alcuni di questi è troppa la pressione che si vive a Milano e nel Milan. Quando le cose vanno male, se non ti tiri fuori con le tue forze è difficile venirne fuori. Il buon gioco alla lunga paga. Luca Antonelli è un ragazzo perbene e credo che il futuro del Milan debba essere di ragazzi con la testa sul collo che danno il 100% per questa maglia, per lui è stato un ritorno a casa e questo lo ha aiutato, poi quello che sta facendo di buono forse non viene esaltato in questo momento di difficoltà della squadra. La costante del settore giovanile del Milan è fare crescere i ragazzi, io sono d’accordo, i giovani si devono formare e devono crescere in personalità, negli anni scorsi non era così, mi auguro che vederne alcuni in prima squadra. Ci vuole un po’ più di coraggio nel buttarli dentro''.
 
R

Renegade

Guest
Più che altro ha ragione se il discorso si argina al Milan. Il Milan ha sempre vinto tutto col bel gioco.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Non ha detto il bel gioco ma il buon gioco ed è insidacabile, visto che sono due cose separate
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Lottare per il posto da titolare? Bresaola se lo mangiano tutti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Non serve il bel gioco, anzi raramente quello ti porta a vincere, si chiede semplicemente UN GIOCO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>