Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Frikez
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11,649
    Citazione Originariamente Scritto da gabuz Visualizza Messaggio
    E' una situazione strana. Agli esordi le prime partite in cui giocò a sinistra col mancino crossava eccome! Anche piuttosto bene. Ora invece ha la "sindrome Antonini" e rientra sempre.
    Fixed. Sta storia che non sa calciare di sinistro è una panzana, l'ha sempre fatto e se ora non combina è solo un suo problema, probabilmente perché non si allena a dovere con il mancino.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Junior Member L'avatar di gianluca1193
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    912
    Ma non era lui che preferiva giocare a sinistra?

  4. #23
    Junior Member L'avatar di gianluca1193
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    912
    .
    Ultima modifica di Andreas89; 03-11-2014 alle 23:57

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14,768
    per me non è un problema di ruolo, è che in campo è un morto che cammina non si prennda mai la responsabilità di fare una giocata, lo vedo troppo molle, troppo timido e non azzecca mai un cross quest'anno, dovrebbe essere un po più spavaldo, in questo dovrebbe prendere esempio da abate, abate è uno che magari sbaglia tutto quello che fa, su 10 cross ne sbaglia 9, ma da tutto, ci prova sempre non ha paura di fare brutta figura..

  6. #25
    Member L'avatar di Gas
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,224
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca1193 Visualizza Messaggio
    Ma non era lui che preferiva giocare a sinistra?
    Esatto. E' stato lui che dichiarò di sentirsi meglio sulla sinistra mi ricordo benissimo.

    Io credo che il suo sia stato un grande errore, era alla prima stagione da titolare ha fatto buone prestazioni sulla sinistra e si è illuso lui per primo di poter giocare bene li in aggiunta sulla destra aveva la concorrenza di Abate (ericordo che per la nostra dirigenza Ignazio è titolarissimo indiscutibile pure ci fosse ancora Cafù).
    Quindi secondo me De Sciglio ha pensato che visto che giocava bene a sinistra se si dichiarava terzino sinistro di ruolo entrava subito ad essere annoverato da titolare.

    Errore, dovrebbe tornare a destra, ma resta poi il punto che sono in due, lui e Abate, per una fascia.

  7. #26
    Member L'avatar di dyablo65
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    veneto
    Messaggi
    2,304
    ma provare armero ( che non sa difendere ) davanti a de sciglio ( che non sa attaccare e crossare ) no?

    almeno per uno spezzone di partita e se giochiamo con torres davanti , i cross, diventano obbligatori.

  8. #27
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,275
    De Sciglio si è sempre trovato meglio a sinistra, come detto anche Conte lo fa giocare lì.

    Comunque un conto è essere seguiti da Allegri o Conte, un altro da due inesperti come Seedorf e Inzaghi.
    Infatti credo che il primo De Sciglio rendeva assai meglio di questo e le uniche partite buone di quest'anno sono quelle con la nazionale.

  9. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    De Sciglio si è sempre trovato meglio a sinistra, come detto anche Conte lo fa giocare lì.

    Comunque un conto è essere seguiti da Allegri o Conte, un altro da due inesperti come Seedorf e Inzaghi.
    Infatti credo che il primo De Sciglio rendeva assai meglio di questo e le uniche partite buone di quest'anno sono quelle con la nazionale.
    mah, la seconda non l'ho vista ma la prima con Conte non mi ha di certo entusiasmato, così come il Mondiale anonimo che ha disputato

  10. #29
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,655
    Mi auto-quoto (d'altronde nessuno mi aveva considerato)
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    Lancio uno spunto per chi di tattica ne mastica un po', e non sa parlare solo di moduli.
    De Sci è inutile che va sul fondo visto che col sinistro non sa crossare. Credo che su quel lato Inzaghi abbia impostato così la situazione.
    Ma in questo modo hai una fascia "bloccata". Non puoi tenere 2 destrorsi sulla fascia mancina! Da quel latosei prevedibile per questo. Se El Shaarawy scatta basta che il difensore gli fa portare la palla sul mancino... non c'è bisogno di raddoppiare (quindi non si libera spazio in mezzo) perché la sovrapposizione non arriverà mai...
    A questo punto non è meglio inserire un terzino, seppur mediocre, ma quantomeno MANCINO e di spinta?
    La fascia destra funziona bene perché l'esterno fa movimenti a rientrare essendo di piede opposto, ma il terzino cerca la sovrapposizione perchésul fondo ci può andare senza problemi erché il cross, gousto o sbagliato, lo riesce a trovare sempre col suo piede.
    De Sciglio si trova SEMPRE ad avere il destro come piede di appoggio e mai per calciare, a meno che non fa LO STESSO MOVIMENTO che fa El Shaarawy. Insomma, la nostra fascia sx praticamente è INUTILIZZATA.

    Con questo voglio dire che De Sci sta giocando male, ma il suo apporto offensivo e tattico in linea generale potrebbe essere migliore se la squadra fosse impostata diversamente.Il terzino deve giocare sempre dal lato in cui riesce a crossare, tirare o passare il pallone col suo piede naturale. E' anche questione di movimento del corpo.
    De Sciglio ha senso a sinistra solo con 2 moduli: il 4-2-3-1 (in cui il centrale tra i trequartisti spesso scala e svaria molto) o il 4-3-1-2.

    Giocassimo così:
    Diego Lopez
    Abate-Rami-Alex-De Sciglio
    Van Ginkel-De Jong
    Honda-Bonaventura-El Shaarawy
    Menez
    saremmo una bellissima squadra, con attaccanti che svariano molto e che creano per forza di cose spazio ai terzini anche per inserirsi in area di rigore (cosa che non vediamo dai tempi di Jankulovski ...sebbene fosse scarso).

    Ma col 4-3-3 e con l'impossibilità di schierare attaccanti esterni mancini sulla fascia sinistra, e soprattutto con il modo di "gioco" che ha impostato Inzaghi, direi che De Sciglio non solo continuerà a far male, ma alla lunga rischi proprio di perderlo e di bruciargli tutto il potenziale che aveva mostrato.

  11. #30
    @The Ripper
    prima di tutto ci sarebbe da superare il problema mentale di Mattia, che imho è bloccato più per quello che per questioni tattiche, solo dopo bisognerebbe disquisire sull'aspetto della posizione in campo..
    per dire, a me per adesso basterebbe che desse leggeri segni di ripresa di partita in partita, anche solo appoggiando il pallone in avanti, facendo qualche bel passaggio a Elsha, magari qualche lancio, nessuno gli chiede di fare il Pirlo della fascia o di fare sovrapposizioni e galoppate fino alla linea di fondo, il problema è che adesso mancano proprio i fondamentali, non riesce neanche nelle cose più elementari, sembra che non sappia più fare niente..quante volte l'abbiamo visto passarla solo a lato o, peggio ancora, indietro? fermarsi, con la sua classica "timidezza", e scaricare il pallone come se scottasse (e pure in modo impreciso)?
    sulla questione della posizione, penso che tu abbia ragione, che magari può essere utile avere lì un mancino (specie considerando che davanti c'è Elsha che è destro), però il primo anno di loro due non ci sono stati questi problemi, è anche vero che Mattia era più sciolto e sicuro col sinistro, adesso invece sembra impacciato, è un'altra delle cose che ha disimparato, forse per il poco allenamento.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.