Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

  1. #11
    Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Mille e una notte Visualizza Messaggio
    Incredibile
    Ma se tu parli con alcuni, tra cui perfino dei milanisti di questo forum, non c'è niente che non va...è tutto apposto, solo varianza ciclica
    Devo trovarmi concorde con te. Ma credo sia per la smania di uscire fuori dal coro, di cercare logiche che purtroppo non vi sono.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry_cekko Visualizza Messaggio
    Questa storia va avanti da più di 40 anni. Leggi cosa diceva Clough sulla Juventus.

    Quello che non mi spiego è perchè fanno sempre schifo in Europa. L'utente juventino poco tempo fa aprì un topic sui risultati della Juve degli ultimi 15 anni e sono veramente deludenti.
    Poi se pensiamo che una volta andava soltanto la vincitrice del Campionato in Coppa dei Campioni e questi c'hanno mille scudetti...
    Conosco benissimo la storia di Clough e la sua ira verso i bianconeri. Grande allenatore. Grande uomo. La tua passione verso lo storicismo del calcio, quando non nomini Scarone ed in questi casi, posso comprenderla. La relazione statistica tra Coppe Campioni disputate e Scudetti vinti è assurda. Fa capire tante cose.

    Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Alcuni errori (quello col Chievo su tutti) sono gravi, ma se permetti altri mi sembrano veramente una forzatura. Tipo contro il Napoli, era praticamente impossibile accorgersene a velocità normale del fuorigioco di Llorente.
    Juventino, tu, ahimé, mi metti in seria difficoltà. La tua obiettività, la tua logica al di là dei colori e la tua saggezza di giudizio mi impongono quasi un senso di colpa nel dover attribuire determinate critiche e rimostranze verso la tua squadra. Ma vedi, è questo il punto. Seppur gli ''errori'' siano clamorosi, io credo se tutti avessero il coraggio e l'onestà di ammetterli, come hai fatto ora, allora vi sarebbero meno contrasti tra tifoseria, media e polemiche. Lo Juventino, quello medio, tende a negare l'evidenza. Ed è questo che alimenta il marciume. Capisci che intendo? Comunque mi trovo concorde con te nel dire che alcuni sono netti ed altri sono difficili da agguantare ad occhio nudo.

    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Sì, mi taggate ma io ancora non capisco cosa vogliate sentire da me. Io non ho mai negato che ci fossero episodi dubbi nelle partite della Juventus, la differenza tra me e voi è che io questi errori li chiamo sviste, voi li chiamate complotto, la differenza sta tutta qui.
    Inoltre non voglio nemmeno dilungarmi ad analizzare ogni singolo episodio perché come dice juventino ci sono, sì, errori grossolani ma ci sono anche evidenti forzature, cioè decisioni che a velocità normale nessuno di noi sarebbe stato in grado di indovinare al primo colpo.
    Tra l'altro, e qui concludo, da questo video sembra che soltanto la Juventus abbia favori arbitrali, Renegade gioisce nell'avermi trovato la documentazioni sui favori arbitrali della Juventus ma restiamo ancora nel chiacchiericcio da bar se non mi portate anche tutte le situazioni a sfavore della Juventus, più le situazioni a favore della Roma e quelle a sfavore della Roma e questo volendo escludere gli altri club, per fare cosa? Per cercare di controbilanciare, perché, per me, per parlare di complotto il confronto deve essere 10-0 per la Juventus, non basterebbe neanche un 10-5, un 10-6...
    Non gioisco e non ti chiamo in causa per sfidarti. Semplicemente ti stimo molto e mi sei altamente simpatico nella tua antipatia, proprio come un Mughini. E dunque mi piace confrontarmi con te e leggere il tuo pensiero. Questa non voleva essere una provocazione e come ho detto ho reperito tale video per pura casualità. Come concordo con te e con Juventino, ci sono ''errori'' colossali impossibili da non notare ed altri troppo difficili da vedere ad occhio nudo. Difatti, come avevo già avuto di dirti, trovo che lo scudetto dello scorso anno sia tra i più puliti.

    Ma, da questo video, mi rendo conto che è comunque macchiato dalla solita monotonia episodica e cronologica del ripetersi di eventi ben noti. Comunque, vedrò di trovare qualcosa in più anche sulla stagione in corso e su quelle passate, così, giusto per curiosità. E proverò a trovare qualcosa a favore anche delle dirette concorrenti della Juve.


    Citazione Originariamente Scritto da Fabriman94 Visualizza Messaggio
    I favori arbitrali ce li hanno tutti, specie le grandi squadre.
    Sì, ma perché vanno sempre nella stessa direzione? Specie quando c'è una diretta concorrente della Juventus per lo scudetto. Non ricordo mai un episodio che li ha sfavoriti nella corsa scudetto. Il più eclatante è stato il gol di Muntari due anni fa e i rigori dati alla Juve quest'anno contro la Roma. Vanno sempre nella stessa direzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Marchisio89 Visualizza Messaggio
    E quindi? non dimostra nulla. L'anno scorso abbiamo strameritato lo scudetto, suvvia.
    Tu sei un altro che non si discosta molto dall'oggettività di juventino, ma sei più attaccato ai tuoi colori, in modo passionale. Beh, vedi, come ho scritto sopra e in altri Topic, ritengo lo scudetto dello scorso anno uno dei più puliti da parte della Juventus. Ma, osservando questo video, mi rendo conto che anch'esso è macchiato dai soliti eventi, che capitano, casualmente, sempre a voi.

    Che poi la Roma si sia suicidata con i pareggini, posso anche in parte essere d'accordo. Ma metti che la Juventus non avesse avuto determinati episodi, le cose sarebbero potute anche andare diversamente, visto che magari la Roma si sarebbe ritrovata un po' di più capolista, o avrebbe avuto un'altra mentalità. Naturalmente non si può considerare nulla con i se e con i ma, il dato di fatto inconfutabile è che questi episodi capitano sempre e solo a voi quando avete una diretta concorrente per lo Scudetto.

    Comunque, questo Topic non voleva essere una provocazione e non lo è. Volevo solo condividere il mio pensiero con Splendidi e voi altri, cercando di argomentare con logica quanto ogni anno, purtroppo, accade e mi disturba particolarmente la passione per il calcio. Il senso di questo topic è il seguente: Non importa quale campionato o stagione sia, ogni anno si ripetono sempre gli stessi eventi per la stessa squadra e nella stessa e medesima direzione. Come mai?

    Come già ho spiegato sono un tifoso milanista, sì, ma con una mentalità meno ristretta ai miei colori. Dovremmo cercare tutti di discostarci un po' dalle stringhe dei nostri colori per comprenderci meglio.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
     

  3. #12
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,228
    No Renegade però è un video di parte, devi mettere anche gli episodi che hanno sfavorito la Juventus, perché poi lo sappiamo gli episodi alla fine di un campionato si compensano sempre....


  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da Angstgegner Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ha vinto con 17 punti di vantaggio sulla seconda. 17.
    Dai, già siamo in un periodo storico negativo, non passiamo pure per rosiconi come sono spesso gli interisti.
    Potrei capire se la Juve avesse lottato per tutta la stagione con la Roma e quest'ultima fosse arrivata dietro di 2/3 punti, ma non c'è mai stata un'avversaria.
    .

  5. #14
    Member L'avatar di Marchisio89
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    GER
    Messaggi
    2,192
    Ma certamente la Juve avrebbe potuto avere qualche scudetto in meno senza i favori arbitrali, specie quando ha vinto con qualche punto di vantaggio che é aumentato solo alla fine della stagione, quando l'altra si é arresa. Non lo metto in dubbio.

    Pero mi sembra sbagliato dire che siano esclusivamente in direzione della Juventus, anche perché quando non vincevamo piú, nell'era Blanc-Cobolli, l'inter aveva preso il ruolo della Juve (nel senso che per i media veniva favorita a prescindere), ma la differenza é che allora si diceva che gli arbitri ora sbagliano in quanto essere umani, mentre ora é tornato il sistema, cioé essendo Juventino questa cosa mi da parecchio fastidio, capisci cosa intendo dire?

    e comunque, pur non essendo in campionato, la scorsa stagione la roma ci ha buttato fuori dalla Coppa Italia grazie ad un errore dell'arbitro, che ci ha annullato un gol regolare quanto stavamo ancora sul punteggio di 0-0 e NESSUNO si è lamentato.

  6. #15
    Member L'avatar di Canonista
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,677
    Citazione Originariamente Scritto da Marchisio89 Visualizza Messaggio
    Ma certamente la Juve avrebbe potuto avere qualche scudetto in meno senza i favori arbitrali, specie quando ha vinto con qualche punto di vantaggio che é aumentato solo alla fine della stagione, quando l'altra si é arresa. Non lo metto in dubbio.

    Pero mi sembra sbagliato dire che siano esclusivamente in direzione della Juventus, anche perché quando non vincevamo piú, nell'era Blanc-Cobolli, l'inter aveva preso il ruolo della Juve (nel senso che per i media veniva favorita a prescindere), ma la differenza é che allora si diceva che gli arbitri ora sbagliano in quanto essere umani, mentre ora é tornato il sistema, cioé essendo Juventino questa cosa mi da parecchio fastidio, capisci cosa intendo dire?

    e comunque, pur non essendo in campionato, la scorsa stagione la roma ci ha buttato fuori dalla Coppa Italia grazie ad un errore dell'arbitro, che ci ha annullato un gol regolare quanto stavamo ancora sul punteggio di 0-0 e NESSUNO si è lamentato.
    In compenso col gol di Muntari (e aaaltre care cose) avete vinto uno scudetto.
    [SIGPIC]http://www.milanworld.net/signaturepics/sigpic188_1.gif[/SIGPIC]

  7. #16
    Member L'avatar di Marchisio89
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    GER
    Messaggi
    2,192
    Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    In compenso col gol di Muntari (e aaaltre care cose) avete vinto uno scudetto.
    Quell'errore fu clamoroso e sono il primo ad ammetterlo, ma non é che un episodio decide una stagione. Altri episodi di quella stagione, sinceramente non me li ricordo. Il Milan in quella stagione non ha mai ricevuto favori arbitrali? o la Juve contro? (a memoria mi ricordo un rigore nettissimo negato a Marchisio contro l'Inter).

    Io sono del parere che la maggiorparte degli arbitri, nel dubbio, tendono a favorire i piú forti. Ma parlo in generale nel calcio.

  8. #17
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,741
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Non gioisco e non ti chiamo in causa per sfidarti. Semplicemente ti stimo molto e mi sei altamente simpatico nella tua antipatia, proprio come un Mughini. E dunque mi piace confrontarmi con te e leggere il tuo pensiero. Questa non voleva essere una provocazione e come ho detto ho reperito tale video per pura casualità. Come concordo con te e con Juventino, ci sono ''errori'' colossali impossibili da non notare ed altri troppo difficili da vedere ad occhio nudo. Difatti, come avevo già avuto di dirti, trovo che lo scudetto dello scorso anno sia tra i più puliti.

    Ma, da questo video, mi rendo conto che è comunque macchiato dalla solita monotonia episodica e cronologica del ripetersi di eventi ben noti. Comunque, vedrò di trovare qualcosa in più anche sulla stagione in corso e su quelle passate, così, giusto per curiosità. E proverò a trovare qualcosa a favore anche delle dirette concorrenti della Juve.
    Allora, a me meraviglia questa tua crociata contro la Juventus da un punto di vista arbitrale e sai perché? Perché nei tuoi giudizi sei sempre puntuale e preciso, quando analizzi una questione sportiva, solitamente, prendi in esame tutte le parti in causa e solo alla fine trai un giudizio, insomma, non mi sei mai sembrato un ignorante di calcio perché essere ignoranti, per me, significa questo: prendere in esame soltanto una parte del tutto e universalizzarla, cosa che solitamente non ti vedo fare.
    Nella fattispecie, però, stai facendo proprio questo, esprimi un giudizio parzialissimo e partigiano e me ne meraviglio, per quale motivo? Perché penso capirai che prendere per buono questo video ci farebbe incorrere in numerosi errori:
    1) Questo video prende in esame soltanto i favori arbitrali della Juventus e non gli sfavori arbitrali che certamente ci saranno stati, quindi per un giudizio completo non può essere preso in esame soltanto questo video o no?
    2) Non soltanto non possiamo esprimere un giudizio completo sull'andamento arbitrale nei riguardi della Juventus ma non possiamo esprimerlo neanche sul campionato tutto, perché mancano gli episodi a favore e a sfavore della Roma dal momento che fu la diretta concorrente, se proprio vogliamo definirla così, anche perché da questo punto di vista sono d'accordo con Angstgegner.
    Perché facciamo un esempio:
    La Juventus ha avuto 10 favori arbitrali e 0 sfavori, la Roma ha avuto 0 favori arbitrali e 10 sfavori arbitrali, in questo caso di complotto forse saremmo anche autorizzati a parlarne ma nel computo totale, se anche la Juventus risultasse maggiormente favorita che sfavorita, credi davvero che la forbice con la Roma, se anche questa fosse stata più sfavorita che favorita, sarebbe tanto ampia da poter parlare di campionato irregolare? Non lo so, è una questione, perciò chiedo che andrebbero reperiti anche tutti gli altri episodi di cui sopra, per una completezza d'informazione.
    Fino ad ora, invece, mi è sembrato che voleste spacciare questo video come la prova della verità. Tutto qui.

    @Roten1896 cosa non ti torna di quello che ho detto, trolleggiamenti a parte?

  9. #18
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Allora, a me meraviglia questa tua crociata contro la Juventus da un punto di vista arbitrale e sai perché? Perché nei tuoi giudizi sei sempre puntuale e preciso, quando analizzi una questione sportiva, solitamente, prendi in esame tutte le parti in causa e solo alla fine trai un giudizio, insomma, non mi sei mai sembrato un ignorante di calcio perché essere ignoranti, per me, significa questo: prendere in esame soltanto una parte del tutto e universalizzarla, cosa che solitamente non ti vedo fare.
    Nella fattispecie, però, stai facendo proprio questo, esprimi un giudizio parzialissimo e partigiano e me ne meraviglio, per quale motivo? Perché penso capirai che prendere per buono questo video ci farebbe incorrere in numerosi errori:
    1) Questo video prende in esame soltanto i favori arbitrali della Juventus e non gli sfavori arbitrali che certamente ci saranno stati, quindi per un giudizio completo non può essere preso in esame soltanto questo video o no?
    2) Non soltanto non possiamo esprimere un giudizio completo sull'andamento arbitrale nei riguardi della Juventus ma non possiamo esprimerlo neanche sul campionato tutto, perché mancano gli episodi a favore e a sfavore della Roma dal momento che fu la diretta concorrente, se proprio vogliamo definirla così, anche perché da questo punto di vista sono d'accordo con Angstgegner.
    Perché facciamo un esempio:
    La Juventus ha avuto 10 favori arbitrali e 0 sfavori, la Roma ha avuto 0 favori arbitrali e 10 sfavori arbitrali, in questo caso di complotto forse saremmo anche autorizzati a parlarne ma nel computo totale, se anche la Juventus risultasse maggiormente favorita che sfavorita, credi davvero che la forbice con la Roma, se anche questa fosse stata più sfavorita che favorita, sarebbe tanto ampia da poter parlare di campionato irregolare? Non lo so, è una questione, perciò chiedo che andrebbero reperiti anche tutti gli altri episodi di cui sopra, per una completezza d'informazione.
    Fino ad ora, invece, mi è sembrato che voleste spacciare questo video come la prova della verità. Tutto qui.
    Amen.
    A me non piace parlare di campionato irregolare nemmeno per quello del gol di Muntari che ci vede coinvolti in prima persona, figurati se devo star qui a valutare tutti i presunti favori e torti di Juve e Roma, tenendo in considerazione che i bianconeri hanno vinto lo scudetto con 17 punti di vantaggio. Potrei capire chi si lamenta dello scudetto che abbiamo perso noi contro la Juve, anche se sono dell'idea che siamo stati polli a perderlo e il gol di Muntari c'entra fino ad un certo punto (avevamo comunque 4 punti di vantaggio), ma se c'è un campionato tra gli ultimi che può essere davvero al di fuori di ogni sospetto è l'ultimo. Se si riescono a fare polemiche arbitrali anche su questo allora mi arrendo, con il rispetto per tutti.

  10. #19
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,741
    Citazione Originariamente Scritto da Angstgegner Visualizza Messaggio
    Amen.
    A me non piace parlare di campionato irregolare nemmeno per quello del gol di Muntari che ci vede coinvolti in prima persona, figurati se devo star qui a valutare tutti i presunti favori e torti di Juve e Roma, tenendo in considerazione che i bianconeri hanno vinto lo scudetto con 17 punti di vantaggio. Potrei capire chi si lamenta dello scudetto che abbiamo perso noi contro la Juve, anche se sono dell'idea che siamo stati polli a perderlo e il gol di Muntari c'entra fino ad un certo punto (avevamo comunque 4 punti di vantaggio), ma se c'è un campionato tra gli ultimi che può essere davvero al di fuori di ogni sospetto è l'ultimo. Se si riescono a fare polemiche arbitrali anche su questo allora mi arrendo, con il rispetto per tutti.
    Io è dall'episodio del goal di Muntari che ho fatto voto e promessa di non parlare mai più di episodi arbitrali se non da un punto di vista unicamente tecnico, alla Cesari per intenderci e quindi mai più sottintendendo simpatie e antipatie di questi ultimi, per due motivi: in primis mi feci già abbastanza il fegato amaro all'epoca ma, in secundis, soprattutto non ritengo che lo scudetto della Juventus ai nostri danni fosse immeritato, anzi, le colpe di quella disfatta sono tutte nostre, pertanto ho deciso di parlare sempre di calcio e mai più di bar. D'altronde da quando seguo questo sport non ricordo una vittoria di un campionato o di un trofeo che non rispettasse i valori visti in campo, alla fine vince sempre il più forte.

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    In compenso col gol di Muntari (e aaaltre care cose) avete vinto uno scudetto.
    Dopo quella partita però quel Milan perse molti punti, pareggiando contro Catania, Bologna e perdendo contro la peggior Fiorentina di sempre, dai.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.