Enigma da risolvere, aiuto !

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Quest'estate nella sepranza che la donna della mia vita (QUI) prendesse l'iniziativa di scrivermi ho deciso di iscrivermi ad un app che permette alle altre persone di scriverti in totale anonimato ed ho pubblicato il link sul mio profilo Facebook visibile a tutti (anche a chi non è mio amico).

Poco tempo dopo ho iniziato a rivevere dei messaggi molto intensi ed importanti, ve ne incollo un paio dei primi:

Avrei voglia di un bagno di mezzanotte con te, nel mare più mite. Vorrei tornare verso un letto nostro, scalza, con la pelle salata. Buttare il mio costume e il tuo sul pavimento appena varcata la soglia di casa. Fare l'amore. Carezzarti. Dormire insieme. Ma di persona non te lo dirò. Ho letto che per te questi messaggi servono per giocare, giusto?!

e

Ti piacciono le pesche bianche? A me fanno impazzire. Oggi ne ho portata una con me. Questo pomeriggio all'ombra di un albero volevo mangiarla. Prima l'ho misurata con i palmi delle mani, con le dita. Aveva questa buccia setosa coperta da una lieve peluria dorata... Proprio come le guance di un uomo. Profumava di infanzia, di estate, di zucchero. L'ho portata alle labbra, solo per baciarla, solo per strofinarmela addosso. Sapeva di te. Non l'ho più mangiata.

Giusto per farvi capire il tenore dei messaggi. Inizialmente tutti scritti abbastanza in bello stile, senza errori grammaticali, abbreviazioni o sbagli con la punteggiatura.
Nel frattempo mi sono incontrato con la donna della mia vita ma i messaggi sono continuati, anche se ad un certo punto lo stile è cambiato, diventando evidentemente imperfetto.
Sospettavo tantissimo che la donna della mia vita, una volta iniziati a vederci, volesse usare questo sistema per capire se faccio lo scemo con altre, ed allora questa anonima mi ha scritto di essere molto carina fino a chiedermi settimana scorsa di incontrarci faccia a faccia. Io non ho mai risposto per evitare di cadere nella potenziale trappola della donna della mia vita.
Ma i messaggi continuano ad arrivare ed esiste anche a possibilità che si tratti di un'altra persona (Tutte le decine e decine di indizi che mi ha passato DOPO l'incontro con la donna della mia cita portano a pensare che non sia lei). Le ho anche chiesto espressamente se mi ha mai scritto anonimamente e mi ha detto di no, ma potrebbe mentire.

Ma veniamo al punto, poi se la cosa vi intrigherà vi posso dire anche tutti gli altri indizi.

Ieri ha iniziato a mandarmi una lettera ogni ora:
A
M
O
R


e stamattina mi ha mandato altre due lettere

M
N


poco fa un'altra:

I

Quindi la frase finora sembrerebbe
AMOR MN I

Per me non significa nulla, c'è qualcuno che ha qualche brillante idea di come potrebbe essere decifrata ? Anagammi ? Booooohhh ! Ho bisogno di idee grazie !
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Quest'estate nella sepranza che la donna della mia vita (QUI) prendesse l'iniziativa di scrivermi ho deciso di iscrivermi ad un app che permette alle altre persone di scriverti in totale anonimato ed ho pubblicato il link sul mio profilo Facebook visibile a tutti (anche a chi non è mio amico).

Poco tempo dopo ho iniziato a rivevere dei messaggi molto intensi ed importanti, ve ne incollo un paio dei primi:



e



Giusto per farvi capire il tenore dei messaggi. Inizialmente tutti scritti abbastanza in bello stile, senza errori grammaticali, abbreviazioni o sbagli con la punteggiatura.
Nel frattempo mi sono incontrato con la donna della mia vita ma i messaggi sono continuati, anche se ad un certo punto lo stile è cambiato, diventando evidentemente imperfetto.
Sospettavo tantissimo che la donna della mia vita, una volta iniziati a vederci, volesse usare questo sistema per capire se faccio lo scemo con altre, ed allora questa anonima mi ha scritto di essere molto carina fino a chiedermi settimana scorsa di incontrarci faccia a faccia. Io non ho mai risposto per evitare di cadere nella potenziale trappola della donna della mia vita.
Ma i messaggi continuano ad arrivare ed esiste anche a possibilità che si tratti di un'altra persona (Tutte le decine e decine di indizi che mi ha passato DOPO l'incontro con la donna della mia cita portano a pensare che non sia lei). Le ho anche chiesto espressamente se mi ha mai scritto anonimamente e mi ha detto di no, ma potrebbe mentire.

Ma veniamo al punto, poi se la cosa vi intrigherà vi posso dire anche tutti gli altri indizi.

Ieri ha iniziato a mandarmi una lettera ogni ora:
A
M
O
R


e stamattina mi ha mandato altre due lettere

M
N


poco fa un'altra:

I

Quindi la frase finora sembrerebbe
AMOR MN I

Per me non significa nulla, c'è qualcuno che ha qualche brillante idea di come potrebbe essere decifrata ? Anagammi ? Booooohhh ! Ho bisogno di idee grazie !

Mi spiace spezzare la magia, ma qui ti svela il suo nome: Marino M. :troll:
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
mamma mia ma a me mai succedono ste cose?
vai subito a conoscerla :D

Neppure a me succedevano fino a poco tempo fa.

Sono molto tentato, perchè una che ti scrive certe cose (oltre a giurare di essere carina) non può non intrigarti.
Mi trattiene solo il fatto che penso che possa essere una prova a cui mi sta sottoponendo la donna di cui sono innamorato, e non voglio rischiare di perderla.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
1: in marmo
2: ma minor
3: marmi no
4: mi norma

Ma non hanno senso ! :blink:

Io pensavo che AMOR fosse una parola finita, e solo M N I siano le parti da interpretare. Bisogna anche considerare che potrebbe mandarmi nuove lettere.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Leggi dall'ultima lettera alla prima : A M O R diviene ROMA!!!

Grandeeeeeeeee !
Dunque quest'estate go conosciuto una ragazza romana che sono quasi certo che si sia innamorata di me, quindi potrebbe assolutamente essere ! L'unica cosa che non torna è come fa a dirmi di vederci faccia a faccia... ?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Grandeeeeeeeee !
Dunque quest'estate go conosciuto una ragazza romana che sono quasi certo che si sia innamorata di me, quindi potrebbe assolutamente essere ! L'unica cosa che non torna è come fa a dirmi di vederci faccia a faccia... ?

mn aroma = milan - roma? Non è che ti è venuta a trovare allo stadio domenica scorsa???
 
Alto
head>