Empoli-Milan ad un prezzo vergognoso

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Ho dato un'occhiata per curiosità al prezzo del settore ospiti per Empoli-Milan. Risultato? 35 euro. In uno stadio anche piuttosto ridicolo. E poi ci si chiede perchè gli stadi siano vuoti.
Anni fa quando andavo a Siena-Milan spesi anche 14 euro, massimo 20. E così andrebbe bene. Ma 35 euro è un prezzo inaccettabile. E' vero che una parte del ricavato va al Milan, ma non si può continuare con questi prezzi.
Per chi è stato in trasferta ultimamente... quanto avete pagato di biglietto e dove?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma infatti secondo me lo stadio ha senso solo se sei della città, se all'abbonamento devi aggiungere viaggio e benzina, diventa un'impresa eroica per me.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Ho dato un'occhiata per curiosità al prezzo del settore ospiti per Empoli-Milan. Risultato? 35 euro. In uno stadio anche piuttosto ridicolo. E poi ci si chiede perchè gli stadi siano vuoti.
Anni fa quando andavo a Siena-Milan spesi anche 14 euro, massimo 20. E così andrebbe bene. Ma 35 euro è un prezzo inaccettabile. E' vero che una parte del ricavato va al Milan, ma non si può continuare con questi prezzi.
Per chi è stato in trasferta ultimamente... quanto avete pagato di biglietto e dove?
Ma davvero 35 euro ti sembrano troppi?
Cioè, rispetto ad un Siena-Milan che si sarà giocato almeno 3-4 anni fa, 10-15 euro in più ti fanno sbroccare?
Neanche cambiassero la vita, leggendo il titolo del thread mi sarei aspettato chissà che cifre.
I veri problemi delle trasferte riguardano gli altri costi, viaggio ed eventuale pernottamento, non certo il prezzo del biglietto perché comunque la si voglia vedere 35 euri non sono un granché. Non penso che sia per questo che gli stadi son vuoti.
Poi bisogna considerare altre cose, l'Empoli è in una buona posizione in classifica e squadre come il Milan attirano sempre un certo numero di spettatori.

Di recente sono andato a vedere Lazio-Milan e Roma-Milan, pagando zero euro grazie alla tessera da arbitro. Non mi sono quindi informato granché sui prezzi che giravano all'Olimpico ma per curiosità ho dato uno sguardo, per la Tribuna Monte Mario bisognava sganciare tipo 50 euro, una 20ina per la curva dei padroni di casa.
Comunque, davvero mi sorprende che 15 euro o giù di lì facciano sbroccare.
 
U

Underhill84

Guest
Ho dato un'occhiata per curiosità al prezzo del settore ospiti per Empoli-Milan. Risultato? 35 euro. In uno stadio anche piuttosto ridicolo. E poi ci si chiede perchè gli stadi siano vuoti.
Anni fa quando andavo a Siena-Milan spesi anche 14 euro, massimo 20. E così andrebbe bene. Ma 35 euro è un prezzo inaccettabile. E' vero che una parte del ricavato va al Milan, ma non si può continuare con questi prezzi.
Per chi è stato in trasferta ultimamente... quanto avete pagato di biglietto e dove?

io ci volevo andare infatti... è vicino a Livorno... ma 35 € sono un furto. Sono già stato ad empoli in serie B. Lo stadio è na schifezza
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Ma davvero 35 euro ti sembrano troppi?
Cioè, rispetto ad un Siena-Milan che si sarà giocato almeno 3-4 anni fa, 10-15 euro in più ti fanno sbroccare?
Neanche cambiassero la vita, leggendo il titolo del thread mi sarei aspettato chissà che cifre.
I veri problemi delle trasferte riguardano gli altri costi, viaggio ed eventuale pernottamento, non certo il prezzo del biglietto perché comunque la si voglia vedere 35 euri non sono un granché. Non penso che sia per questo che gli stadi son vuoti.
Poi bisogna considerare altre cose, l'Empoli è in una buona posizione in classifica e squadre come il Milan attirano sempre un certo numero di spettatori.

Di recente sono andato a vedere Lazio-Milan e Roma-Milan, pagando zero euro grazie alla tessera da arbitro. Non mi sono quindi informato granché sui prezzi che giravano all'Olimpico ma per curiosità ho dato uno sguardo, per la Tribuna Monte Mario bisognava sganciare tipo 50 euro, una 20ina per la curva dei padroni di casa.
Comunque, davvero mi sorprende che 15 euro o giù di lì facciano sbroccare.

a pensare che i tedeschi che hanno il quadruplo dei nostri soldi, vanno in curva a 10 euro.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ho dato un'occhiata per curiosità al prezzo del settore ospiti per Empoli-Milan. Risultato? 35 euro. In uno stadio anche piuttosto ridicolo. E poi ci si chiede perchè gli stadi siano vuoti.
Anni fa quando andavo a Siena-Milan spesi anche 14 euro, massimo 20. E così andrebbe bene. Ma 35 euro è un prezzo inaccettabile. E' vero che una parte del ricavato va al Milan, ma non si può continuare con questi prezzi.
Per chi è stato in trasferta ultimamente... quanto avete pagato di biglietto e dove?
Il Castellani è uno degli stadi più cari d'Italia
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Una parte del guadagno al Milan? Non mi pare sia cosi.

Detto questo le piccole squadre se ne approfittano quando arrivano le big e sono d'accordissimo con te, con questi prezzi rapportati alla situazione economica generale non si meraviglino se uno la partita se la guarda al bar o a casa.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Benvenuti sulla terra!
Quest'anno ne ho fatte poche ma so bene quali sono i prezzi..sotto i 25€ non c'è una trasferta che sia una!
Poi ci sono le follie di palermo(45) empoli(35) torino(45, per lo meno lo stadio è bello) e udite udite, Roma 50€!!
E poi ci si chiede come mai la gente non va allo stadio
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Benvenuti sulla terra!
Quest'anno ne ho fatte poche ma so bene quali sono i prezzi..sotto i 25€ non c'è una trasferta che sia una!
Poi ci sono le follie di palermo(45) empoli(35) torino(45, per lo meno lo stadio è bello) e udite udite, Roma 50€!!
E poi ci si chiede come mai la gente non va allo stadio

Non è giusto una società possa alzare i prezzi a piacimento su quelle 3-4 partite di cartello, è giusto ad inizio anno vengano stabiliti i prezzi e quelli siano a prescindere dall'avversario.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Ma davvero 35 euro ti sembrano troppi?
Cioè, rispetto ad un Siena-Milan che si sarà giocato almeno 3-4 anni fa, 10-15 euro in più ti fanno sbroccare?
Neanche cambiassero la vita, leggendo il titolo del thread mi sarei aspettato chissà che cifre.
I veri problemi delle trasferte riguardano gli altri costi, viaggio ed eventuale pernottamento, non certo il prezzo del biglietto perché comunque la si voglia vedere 35 euri non sono un granché. Non penso che sia per questo che gli stadi son vuoti.
Poi bisogna considerare altre cose, l'Empoli è in una buona posizione in classifica e squadre come il Milan attirano sempre un certo numero di spettatori.

Di recente sono andato a vedere Lazio-Milan e Roma-Milan, pagando zero euro grazie alla tessera da arbitro. Non mi sono quindi informato granché sui prezzi che giravano all'Olimpico ma per curiosità ho dato uno sguardo, per la Tribuna Monte Mario bisognava sganciare tipo 50 euro, una 20ina per la curva dei padroni di casa.
Comunque, davvero mi sorprende che 15 euro o giù di lì facciano sbroccare.

Beh fai che ci vai con la moglie, mangi qualcosina fuori arriva a spendere per una serata quasi 100 euro.

Se vai al cinema ne spendi 40 in due.

Cento euro non cambiano la vita ma per quel che ti offre lo stadio oggi non ha senso che costi di più di 15-20 euro = sedili di plastica piccoli, bagni da censura, nessun posto ristorazione, parcheggio inadeguato ecc. ecc. (qua parlo di San Siro).
 
Alto
head>