Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    23,179
    Citazione Originariamente Scritto da vota DC Visualizza Messaggio
    Ma il problema dell'edilizia scolastica non è dovuto alla mancanza di fondi, ma al sistema degli appalti che ha messo su ditte che una volta vinto l'appalto ci mettono l'eternità appositamente. Così si prendono i soldi dall'unica istituzione in grado di non fare debiti.
    Ni , è una via di mezzo... essendo i fondi talmente bassi si appalta a aziende in dissesto finanziario che prendono gli acconti dai comuni per stare in piedi .. ovviamente per fare questo abbassano i prezzi in modo assurdo salvo poi rendersi conto una volta preso l'acconto e una volta iniziati i lavori che il preventivo con cui hanno preso il lavoro è troppo basso .

    Generalmente dati alla mano al nord succede sempre così :

    Appalto A parte la gara
    Azienda ciccio preventiva 100
    azienda pallino preventiva 80
    azienda minnie preventiva 50

    Il lavoro lo prende l azienda minnie ( generalmente una società di costruzioni del Sud ) che usa il primo SAL stato avanzamento lavori per coprire i suoi debiti contratti con altri lavori

    passano 10 mesi , l'azienda minnie non solo non può continuare a costruire perché non ha più i soldi dell acconto usati per altre storie ma non può neanche starci nel 50 che aveva preventivato .

    l'azienda Minnie fallisce .

    riparte il bando , riparte la trafila e la storia si ripete .

    Purtroppo siamo sempre li , apri il mercato come è giusto che sia ma non conosci a chi appalti.. una volta appaltavano solo all amico dell amico che si si fregava i soldi ma almeno il lavoro lo portava a termine.. però avevamo il problema opposto una struttura da 1 milione ne costava 3 ....

    oggi una struttura da 1 milione ne costa 2 ma non è finito.. ItaGLIA is the new way...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.