Emanuelson: Milan da scudetto. Io terzino

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,824
Reaction score
27,937
Urby Emanuelson intervistato da Milan Channel:"Sono contento di essere tornato. Per me può iniziare un periodo nuovo. Abbiamo una buona squadra che può lottare per lo scudetto. Il Milan sta crescendo, anche se mancano ancora Mexes e Robinho. Dobbiamo preparare bene i playoff di Champions. Quest'anno dobbiamo pensare a migliorare il terzo posto dell'anno scorso. In quale ruolo vorrei giocare? Penso che quest'anno io debba pensare a fare il terzino sinistro. Il ruolo di trequartista non è il più adatto a me".
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Che è contento di tornare non so, qualche tempo fa aveva detto di voler restare al fulham,comunque come terzino non mi dispiace vedremo
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Ma va? Solo un babbeo poteva farlo giocare da trequartista, comunque dopo 2 anni viene provato nel suo ruolo, alleluia.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,164
Reaction score
2,758
son due anni che dice che non vuole giocare terzino sinistro... dai che finalmente ha cambiato idea
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ma va? Solo un babbeo poteva farlo giocare da trequartista, comunque dopo 2 anni viene provato nel suo ruolo, alleluia.

quando è arrivato al Milan giocava esterno d'attacco o di centrocampo (e non era nemmeno titolare... all'AJAX). Lui stesso ha dichiarato di essere un giocatore più propenso alla fase offensiva.
Ora vede che in attacco non può giocarsi le sue carte, il Milan è interessato a trequartisti e ad esterni di ruolo, e all'improvviso ha deciso che come terzino forse potrebbe avere più chance.
Ma se Urby Emanuelson è un terzino possiamo andarlo a chiedere facilmente a Van Basten, Martin Jol.... e volendo anche a Sturridge :asd:

- - - Aggiornato - - -

p.s. tra l'altro ha detto: "In quale ruolo vorrei giocare? Penso che quest'anno io debba pensare a fare il terzino sinistro. Il ruolo di trequartista non è il più adatto a me". Non mi sembrano dichiarazioni che un 27enne fa tutti il giorni. A 27 anni hai già una tua collocazione tattica. Si chiama "età della maturità calcistica" mica per niente eh...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Il discorso è che con noi non ha una collocazione tattica! Lui è un esterno di centrocampo, che all'occorrenza può adattarsi a fare l'esterno basso o alto.

Certo se rimane per me sta bene, è un giocatore duttile ed utile nel corso di una stagione.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
A 27 anni hai già una tua collocazione tattica. Si chiama "età della maturità calcistica" mica per niente eh...

Scusa ma allora vale lo stesso discorso per Constant che nel Chievo faceva il trequartista/mezz'ala e da noi è diventato un terzino decente a 25 anni..Emanuelson ha un anno in più, rimane un mediocre ma dato che scende in campo un cadavere come Antonini non vedo perchè contro il Sassuolo o il Novara di turno non possiamo giocare con un terzino offensivo che avrà mille difetti ma rimane un esterno con un minimo di tecnica, basta vedere i cross che mette.

Tra l'altro se in queste amichevoli viene provato in difesa significa che qualcuno è in uscita, spero il giovine..mica perchè ha chiesto lui di giocare lì.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Scusa ma allora vale lo stesso discorso per Constant che nel Chievo faceva il trequartista/mezz'ala e da noi è diventato un terzino decente a 25 anni..Emanuelson ha un anno in più, rimane un mediocre ma dato che scende in campo un cadavere come Antonini non vedo perchè contro il Sassuolo o il Novara di turno non possiamo giocare con un terzino offensivo che avrà mille difetti ma rimane un esterno con un minimo di tecnica, basta vedere i cross che mette.

Tra l'altro se in queste amichevoli viene provato in difesa significa che qualcuno è in uscita, spero il giovine..mica perchè ha chiesto lui di giocare lì.

Concordo con te, ma in queste uscite è stato provato terzino solo perchè abbiamo fuori Abate e De Sciglio. Cioè metà dei terzini. Senza dimenticare che Zaccardo per assenza dei centrali lo si fa giocare li.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Concordo con te, ma in queste uscite è stato provato terzino solo perchè abbiamo fuori Abate e De Sciglio. Cioè metà dei terzini. Senza dimenticare che Zaccardo per assenza dei centrali lo si fa giocare li.

Beh ovvio, però metti caso che siano indisponibili sia De Sciglio che Constant io spero che giochi lui e non Antonini, entrambi comunque avranno 5/10 presenze se va bene e a fine anno ci saluteranno IMHO.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Beh Antonini scorsa stagione a parte si è sempre dimostrato un giocatore che per poter scendere in campo con noi si doveva impegnare al 200%. Lo scorso anno ed anche in questa preparazione sta dimostrando tutta la sua inadeguatezza.

Non escludo entro fine mercato ci lasci. Speriamo.
 
Alto
head>