Elliott aumenta il budget per il mercato

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma davvero?! Quindi possiamo spendere ennemila miliardi?! Fantastico, quindi non è vero che siamo con le pezze al c... Ora che hai chiarito sono tranquillo, apro la bottiglia di sciambagne.

Non capisco l ironia, ti stavo solo spiegando una semplice nozione.

Quanto è pesato a bilancio il primo anno del mercato di Falsone ?
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Immagino non si parli di bilancio.

Il bilancio deve essere -40 o -50.

Immagino si parli di cassa per i cartellini degli acquisti (quindi credito concesso da Elliot al Milan tipo i bond per il mercato di Fassone) da aggiungere ai ricavi delle cessioni e da utilizzare ottimizzando la rateizzazione dei pagamenti.

Teniamo conto che ad oggi. Con i contratti andati a scadenza e la risoluzione dei prestiti siamo giá a -40 con il bilancio.

Se gestiamo bene cessioni e ristrutturazioni dei contratti abbiamo amplissimi magini di mercato per il bilancio.
Ma prendere giocatori con cartellini elevati ed ingaggi bassi richiede un notevole sforzo in termini di flusso di cassa. In questo vengono in soccorso (immagino) i 40 milioni di Elliot.

Ma scusa...le scadenze di contratto e le risoluzioni dei prestiti non entrano sul prossimo bilancio? Quello dal 1° luglio?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Immagino non si parli di bilancio.

Il bilancio deve essere -40 o -50.

Immagino si parli di cassa per i cartellini degli acquisti (quindi credito concesso da Elliot al Milan tipo i bond per il mercato di Fassone) da aggiungere ai ricavi delle cessioni e da utilizzare ottimizzando la rateizzazione dei pagamenti.

Teniamo conto che ad oggi. Con i contratti andati a scadenza e la risoluzione dei prestiti siamo giá a -40 con il bilancio.

Se gestiamo bene cessioni e ristrutturazioni dei contratti abbiamo amplissimi magini di mercato per il bilancio.
Ma prendere giocatori con cartellini elevati ed ingaggi bassi richiede un notevole sforzo in termini di flusso di cassa. In questo vengono in soccorso (immagino) i 40 milioni di Elliot.

Amen.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,188
Reaction score
11,666
Non capisco l ironia, ti stavo solo spiegando una semplice nozione.

Quanto è pesato a bilancio il primo anno del mercato di Falsone ?
Onestamente non hai spiegato niente, ti sei limitato come spesso accade a schernire le posizioni di chi non la pensa come te. E non è la prima volta che lo fai.
Un consiglio: vedi di fare meno il saccente perchè non ne becchi mezza.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma davvero?! Quindi possiamo spendere ennemila miliardi?! Fantastico, quindi non è vero che siamo con le pezze al c... Ora che hai chiarito sono tranquillo, apro la bottiglia di sciambagne.


Provo a spiegarti con due esempi.

Prendiamo Biglia.
Il prossimo anno pesa a bilancio (ti ricordo che il bilancio é quello che bisogna rispettare per il fpf) per: 12,8 milioni (6,45 di ammortamento e 6,35 di ingaggio lordo).
Se ristrutturi l’ingaggio e lo trasformi in un triennale da 2,1 milioni l’anno l’impatto a bilancio diventa 6 milioni: 3,8 (2,1x1,8) di ingaggio lordo e 2,15 di ammortamento (6,45/3).
Quindi risparmi 6,8 milioni in bilancio. Cosa ci si puó fare con 6,8 milioni?
Per esempio prendi Tonali a 22 milioni e gli dai 1,1 milioni di ingaggio quinquennale. A bilancio ti costa 4,4 milioni di ammortamento e 2 milioni di ingaggio lordo quindi 6,4 milioni.

In pratica a bilancio é un’operazione neutra, come cassa, paghi 1 milione meno di ingaggio ma devi dare 22 milioni al Brescia. Se stabilisci un pagamento biennale devi trovare 10 milioni quest anno, e li i 40 milioni di Elliot vengono utili.

Se oltre ai 40 milioni di Elliot fai un pó di cassa con le cessioni vedi che sul mercato ci sono molti modi di muoversi. Bisogna peró essere bravi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Onestamente non hai spiegato niente, ti sei limitato come spesso accade a schernire le posizioni di chi non la pensa come te. E non è la prima volta che lo fai.
Un consiglio: vedi di fare meno il saccente perchè non ne becchi mezza.

Ancora con questa storia, e siamo già a tre volte che lo dici. Esporsi con delle opinioni può comportare un errore, preferisco sbagliare 100 volte ma avere una mia opinione che allinearmi a quelle della massa e finire per schernire le persone senza motivo.

Detto questo come ti han spiegato sopra per capire determinate dinamiche di bilancio bisogna avere delle conoscenze di base. È come se provassero a spiegare a me come smontare un motore di una macchina quando io non so neanche dove stia.

Mi dispiace ma qui l unico che sta mancando di rispetto non sono io.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,193
Reaction score
9,135
Onestamente non hai spiegato niente, ti sei limitato come spesso accade a schernire le posizioni di chi non la pensa come te. E non è la prima volta che lo fai.
Un consiglio: vedi di fare meno il saccente perchè non ne becchi mezza.

Però ha ragione.

40 milioni a bilancio non significa affatto che ad esempio ci prendi 2 giocatori da 20 milioni.
Devi mettere in conto gli ammortamenti.

Se Elliot mi da un budget A BILANCIO di 40 milioni, significa che senza alcuna cessione posso comprare tranquillamente 6 giocatori pagati 20 milioni di euro l'uno con 4 anni di contratto a 1,5 mln l'anno.

L'ammortamento a bilancio nel primo anno di ognuno sarebbe di 6,5 milioni (5 di cartellino, che derivano dai 20 diviso 4 anni di contratto, e 1,5 di stipendio)
Moltiplicalo per 6 e ottieni 39 milioni. Stai pure sotto budget di 1 milione

A questo budget si aggiungono poi eventuali plusvalenze dalle cessioni.

Per dire, se cedi Suso a 40 milioni fai qualcosa come 40 quasi puliti di plusvalenza più si risparmi dei contratti che vanno a bilancio.
E con quei 40 milioni, che vanno a bilancio, puoi comprare giocatori per un totale ben superiore ai 40 milioni (tra cartellini e ingaggi) senza minimamente intaccare il bilancio.

Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che per capire davvero come si muove una società calcistica sul mercato bisogna iniziare ad avere qualche nozione di lettura dei bilanci.
Alla luce di questo, tutto assume più logica e criterio.
Altrimenti, si parla di aria fritta.

Sia chiaro che è un discorso generale, non ho nulla contro di te. :)
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,028
Reaction score
1,648
Ancora con questa storia, e siamo già a tre volte che lo dici. Esporsi con delle opinioni può comportare un errore, preferisco sbagliare 100 volte ma avere una mia opinione che allinearmi a quelle della massa e finire per schernire le persone senza motivo.

Detto questo come ti han spiegato sopra per capire determinate dinamiche di bilancio bisogna avere delle conoscenze di base. È come se provassero a spiegare a me come smontare un motore di una macchina quando io non so neanche dove stia.

Mi dispiace ma qui l unico che sta mancando di rispetto non sono io.

.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
40+
Suso 40
Chala 20
Musacchio 15

Per
Praet e anderson 40
Sensi 10 (+ Locatelli)
Seconda punta (non ho idee per ora) 30/40
Quello che avanza più prestiti o aggiunte di borini/laxalt per finire di sistemare il centrocampo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Però ha ragione.

40 milioni a bilancio non significa affatto che ad esempio ci prendi 2 giocatori da 20 milioni.
Devi mettere in conto gli ammortamenti.

Se Elliot mi da un budget A BILANCIO di 40 milioni, significa che senza alcuna cessione posso comprare tranquillamente 6 giocatori pagati 20 milioni di euro l'uno con 4 anni di contratto a 1,5 mln l'anno.

L'ammortamento a bilancio nel primo anno di ognuno sarebbe di 6,5 milioni (5 di cartellino, che derivano dai 20 diviso 4 anni di contratto, e 1,5 di stipendio)
Moltiplicalo per 6 e ottieni 39 milioni. Stai pure sotto budget di 1 milione

A questo budget si aggiungono poi eventuali plusvalenze dalle cessioni.

Per dire, se cedi Suso a 40 milioni fai qualcosa come 40 quasi puliti di plusvalenza più si risparmi dei contratti che vanno a bilancio.
E con quei 40 milioni, che vanno a bilancio, puoi comprare giocatori per un totale ben superiore ai 40 milioni (tra cartellini e ingaggi) senza minimamente intaccare il bilancio.

Dobbiamo entrare nell'ordine di idee che per capire davvero come si muove una società calcistica sul mercato bisogna iniziare ad avere qualche nozione di lettura dei bilanci.
Alla luce di questo, tutto assume più logica e criterio.
Altrimenti, si parla di aria fritta.

Sia chiaro che è un discorso generale, non ho nulla contro di te. :)

Grazie. Io non volevo mancare di rispetto a nessuno, semplicemente davo per scontato che questo discorso trito e ritrito fosse chiaro
 
Alto
head>