Eliminazione Milan Coppa Italia. Bicchiere mezzo pieno

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,273
Reaction score
26,600
Ieri sera siamo stati eliminati dalla Coppa Italia, contro un'Udinese in crisi nerissima che probabilmente avrebbe perso anche contro il Sassuolo.

Proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno:

Anche se fossimo passati, difficilmente avremmo vinto la competizione. Anzi, provate un attimo ad immaginare un'eliminazione in semifinale contro la Fiorentina con gol decisivo di Matri...

Poi, eventuale semifinale a parte, secondo me la Coppa Italia andrà alla Roma. Nel calcio può sempre succedere di tutto, per carità. Però mi sembra già tutto scritto: Juve terza stella in campionato, Roma stella d'argento in Coppa Italia.

Ed oltre al danno (per una eventuale finale, magari persa) la beffa: partecipazione all'Europa League 2014/15. Una mazzata incredibile che ti avrebbe pregiudicato tutto il resto della stagione.

La cosa davvero ottima è che l'anno prossimo saremo fuori dalle coppe. Quindi ci si potrà dedicare solamente al campionato per cercare di ricostruire una squadra all'ammazzacaffè.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Sono totalmente d'accordo!
Anche se penso che non dobbiamo aspettarci granchè per la prossima stagione... ormai in Italia ci sono diverse squadre che spendono e che ci sono superiori: Fiorentina, Roma, Napoli, Juventus. La nostra massima ambizione può essere un posto in europa league e di arrivare prima dell'inter. A meno che non spendiamo veramente...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Esser fuori dalle coppe può essere un bel vantaggio per costruire le fondamenta... ma solo se la società ha comunque voglia di investire, altrimenti fai come i gamberi, vedi Inter.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,322
Esser fuori dalle coppe può essere un bel vantaggio per costruire le fondamenta... ma solo se la società ha comunque voglia di investire, altrimenti fai come i gamberi, vedi Inter.

Se questa estate non hanno intenzione di investire almeno un minimo e dico un minimo di investimento, allora possiamo dire che il Milan inizierà a fare la fine del Notthingam forrest...

El non serve a nulla onestamente...
Il Milan l'anno prossimo deve lavorare per stare nella top 3...
Per farlo sono necessari degli investimenti
e giocare una volta a settimana..
Devi giocarti il secondo e terzo posto con Napoli e Roma che avranno la cl...
Il Milan nel 2016 ha la finale di cl a San Siro... non può permettersi di non essere manco nel gruppo... sarebbe solo vergognso..
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sono in totale disaccordo.
La Fiorentina ha fatto l'Europa League, è in corsa in Coppa Italia e al giro di boa in campionato ha totalizzato una quantità di punti impressionante.
Il Napoli ha giocato una Champions eccellente contro squadre che non fanno altro che toglierti energie (o mi volete dire che una trasferta in BIERLORUSSIA e più impegnativa di una trasferta a Londra contro l'ARSENAL???), e al giro di boa si è presentata con un ritmo da scudetto (se non fosse che la Juve sta facendo qualcosa di clamoroso).

La questione dell'Europa League che toglie energie è una scusa inventata da chi ci ha giocato e ha fatto figure barbine. E' una di quelle scuse alla De Laurentiis.
L'Atletico Madrid mi sembra che ne ha vinte 2 di fila, e ora è prima in Liga, è in Champions ed è una bellissima squadra.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono in totale disaccordo.
La Fiorentina ha fatto l'Europa League, è in corsa in Coppa Italia e al giro di boa in campionato ha totalizzato una quantità di punti impressionante.
Il Napoli ha giocato una Champions eccellente contro squadre che non fanno altro che toglierti energie (o mi volete dire che una trasferta in BIERLORUSSIA e più impegnativa di una trasferta a Londra contro l'ARSENAL???), e al giro di boa si è presentata con un ritmo da scudetto (se non fosse che la Juve sta facendo qualcosa di clamoroso).

La questione dell'Europa League che toglie energie è una scusa inventata da chi ci ha giocato e ha fatto figure barbine. E' una di quelle scuse alla De Laurentiis.
L'Atletico Madrid mi sembra che ne ha vinte 2 di fila, e ora è prima in Liga, è in Champions ed è una bellissima squadra.
Se sei l'Atletico Madrid e quindi una società già sana e forte che può affrontare più fronti ma per una società fragile come la nostra l'EL è una mazzata, perché è soltanto un peso in più, senza considerare che noi la CU/EL non l'abbiamo mai voluta giocare.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,322
Sono in totale disaccordo.
La Fiorentina ha fatto l'Europa League, è in corsa in Coppa Italia e al giro di boa in campionato ha totalizzato una quantità di punti impressionante.
Il Napoli ha giocato una Champions eccellente contro squadre che non fanno altro che toglierti energie (o mi volete dire che una trasferta in BIERLORUSSIA e più impegnativa di una trasferta a Londra contro l'ARSENAL???), e al giro di boa si è presentata con un ritmo da scudetto (se non fosse che la Juve sta facendo qualcosa di clamoroso).

La questione dell'Europa League che toglie energie è una scusa inventata da chi ci ha giocato e ha fatto figure barbine. E' una di quelle scuse alla De Laurentiis.
L'Atletico Madrid mi sembra che ne ha vinte 2 di fila, e ora è prima in Liga, è in Champions ed è una bellissima squadra.

L'atletico l'anno scorso quando ha deciso di lasciare El è arrivata terza e preso un posto in CL
Nei due anni precedenti quando si è concentratap per El non è arrivta in cl

La Fioreina viola gioca solo PER UNA POSIZIONE in El,non per un posto in Cl o scudetto.. l'anno scorso giocavano per un posto Cl e guarda caso senza coppe

Il Napoli ha una squadra che che gli permette di fare cambi e mantenere la "qualità" in campo ed in piùnon ci sono squadre dietro che in campionato possano impensierire il Napoli..

Noi è diverso, l'anno prossimo dobbiamo giocare per un posto in CL e sarà dura El è solo una zavorra
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Se sei l'Atletico Madrid e quindi una società già sana e forte che può affrontare più fronti ma per una società fragile come la nostra l'EL è una mazzata, perché è soltanto un peso in più, senza considerare che noi la CU/EL non l'abbiamo mai voluta giocare.

Se sei una società fragile stare senza coppe è una mazzata ancora peggiore.
"Roma e Napoli avranno la Champioooons!". Ragà, il Napoli l'aveva anche quest'anno (e che girone!) e ha chiuso il girone d'andata con una media punti da scudetto, non so se mi spiego.
E la Fiorentina?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
meglio esser usciti e tenere le forze per salvarci e magari sperare in un passaggio di turno in Champions!!
 
Alto
head>