Elezioni regionali in Sicilia del 5 novembre 2017

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
Senti, pensala come vuoi, non ho voglia di fare un dibattito :asd:

Però alcune cose :
Prima ti ho risposto dicendo che gli elettori di musumeci non sono mafiosi, cosa che ti lasci intendere, ma semplicemente elettori di destra che però non vogliono ripiegare sui grillini a prescindere da chi c'è in lista.
La mia critica sul taglio stipendi non è perché è sbagliato (figurati, in Sicilia poi), ma perché è un disperato tentativo di recuperare consensi facili, perché con gli stipendi abbassati dei parlamentari regionali non ci paghi asili o simili
Poi, che gli amministratori grillini siano competenti è tutto da vedere, soprattutto vedendo in giro per l'Italia
In ultimo, ho 22 anni e non voto m5s, e ti assicuro che non tutti i ventenni/trentenni eccetera votano m5s

Chiudo
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Veramente nulla nelle parole di Lollo faceva sottintendere che chi vota pdl sia mafioso/delinquente. Ti ha senplicemente fatto una domanda che tu per più post hai evitato.. e in ultimo hai provato a deviare totalmente l'argomento😊
Anche a me interessa la tua risposta.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Purtroppo vincerà Musumeci. Il voto a delinquenti vari della lista Musumeci è possibile perchè se una persona si è bollata "sono di destra" allora si vota a destra, ignorando in pratica tutto il resto. E' la psicologia del mulo coi paraocchi, tutto qua
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Senti, pensala come vuoi, non ho voglia di fare un dibattito :asd:

Però alcune cose :
Prima ti ho risposto dicendo che gli elettori di musumeci non sono mafiosi, cosa che ti lasci intendere, ma semplicemente elettori di destra che però non vogliono ripiegare sui grillini a prescindere da chi c'è in lista.
La mia critica sul taglio stipendi non è perché è sbagliato (figurati, in Sicilia poi), ma perché è un disperato tentativo di recuperare consensi facili, perché con gli stipendi abbassati dei parlamentari regionali non ci paghi asili o simili
Poi, che gli amministratori grillini siano competenti è tutto da vedere, soprattutto vedendo in giro per l'Italia
In ultimo, ho 22 anni e non voto m5s, e ti assicuro che non tutti i ventenni/trentenni eccetera votano m5s

Chiudo

Ti rispondo domani che cercare di convincere voi Berluscones è difficile a quest’ora :muhahah:

Siete rimasti in 4 ma duri come il muro
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Veramente nulla nelle parole di Lollo faceva sottintendere che chi vota pdl sia mafioso/delinquente. Ti ha senplicemente fatto una domanda che tu per più post hai evitato.. e in ultimo hai provato a deviare totalmente l'argomento��
Anche a me interessa la tua risposta.

Ma infatti non era assolutamente quella la mia intenzione
 
V

vanbasten

Guest
Il 5 novembre 2017 si terranno le elezioni regionali in Sicilia per il rinnovo del consiglio regionale e per l'elezione del nuovo presidente. Super favorito nello Musumeci.
I candidati principali:

-Nello Musumeci (Forza Italia-Lega-FDI-Diventerà Bellissima-UDC)
-Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 stelle)
-Claudio Fava (MDP-Campo Progressista,RC)
-Fabrizio Micari (PD,AP,altri)

ovviamente non voterò. idem per le nazionali e comunali. non ho tempo da perdere per il solito teatrino.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ovviamente non voterò. idem per le nazionali e comunali. non ho tempo da perdere per il solito teatrino.

Fratello Siciliano permettimi di dire che sbagli di grosso. La tua regione più di ogni altra è stata STUPRATA dal sistema e dalla malavita e l'unica arma che hai in mano per interrompere ( utopicamente o no si vedrà ) questa strada verso il baratro è il tuo voto.

Ricorda che ogni tuo NON VOTO è un voto doppio per chi ( PD e Forza Italia ) il voto se lo compra con 5 euro tramite liste piene di galeotti abituati al voto di scambio.

Vai a votare , vota chi preferisci ma ricordati " Se non voti non hai il più il diritto di lamentarti "
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Senti, pensala come vuoi, non ho voglia di fare un dibattito :asd:

Però alcune cose :
Prima ti ho risposto dicendo che gli elettori di musumeci non sono mafiosi, cosa che ti lasci intendere, ma semplicemente elettori di destra che però non vogliono ripiegare sui grillini a prescindere da chi c'è in lista.
La mia critica sul taglio stipendi non è perché è sbagliato (figurati, in Sicilia poi), ma perché è un disperato tentativo di recuperare consensi facili, perché con gli stipendi abbassati dei parlamentari regionali non ci paghi asili o simili
Poi, che gli amministratori grillini siano competenti è tutto da vedere, soprattutto vedendo in giro per l'Italia
In ultimo, ho 22 anni e non voto m5s, e ti assicuro che non tutti i ventenni/trentenni eccetera votano m5s

Chiudo

E' mattino mi sono appena svegliato e la mia lotta all'italianità dell Italiano può continuare :

Cito ogni tua parte:

Tua parte : Prima ti ho risposto dicendo che gli elettori di musumeci non sono mafiosi, cosa che ti lasci intendere, ma semplicemente elettori di destra

Dove trovi scritto che io voglia dare dei mafiosi a chi vota DX ? io , mio padre e la mia famiglia abbiamo votato a DX per anni ( salvo poi pentircene amaramente )

Tua parte : però non vogliono ripiegare sui grillini a prescindere da chi c'è in lista.

Mi stai CONFERMANDO che voteresti dei mafiosi galeotti al posto che un programma che legittimamente può non piacerti dove si usano stipendi dei parlamentari per gli asili e strade ?

Tua parte : perché è un disperato tentativo di recuperare consensi facili, perché con gli stipendi abbassati dei parlamentari regionali non ci paghi asili o simili

C'è un grande , grandissimo problema in quello che scrivi .. i consensi facili li cerca chi promette di fare il ponte sullo stretto di Messina o togliere il bollo sulla prima macchina ( lo dice ancora come lo diceva nel 1994 ) e poi PUNTUALMENTE non lo fa.

Il grillino dice una cosa che già fa , il M5S già si taglia l'80% dello stipendio e lo usa per strade e asili e micro credito per le imprese . La truffa la fai se prometti ( come il PD e FI ) e non fai non se stai facendo da anni la tua promessa.

Tua parte : che gli amministratori grillini siano competenti è tutto da vedere, soprattutto vedendo in giro per l'Italia

Perlomeno sono GIOVANI con 2 lauree nel loro campo , sembra strano ma verranno messi dal M5S assessori con titoli di studio COERENTI con i loro ruoli , se studi farmacia non puoi fare l'assessore dello sport . Se non hai la terza media non puoi fare l'assessore all 'educazione ( ogni riferimento è puramente casuale :muhahah: )

ho 22 anni e non voto m5s, e ti assicuro che non tutti i ventenni/trentenni eccetera votano m5s

Grazie a dio non votiamo tutti il M5S altrimenti mi inizierei a fare un problema , " non condivido i tuoi ideali e le tue idee ma lotterò per far si che tu possa continuare a pensare cosi " .

La democrazia è alla base di tutto.

Per concludere , io non capisco ma credimi te lo dico con il cuore in mano come si possa continuare a votare il tuo carnefice.
Hai 22 anni e quindi probabilmente vai a scuola ( me lo auguro ) e quando Berlusconi è salito al potere nel 1994 tu non eri ancora nato.

In tutto il corso della tua vita Forza Italia ( e il PD sia chiaro ) con la Lega Nord hanno avuto la possibilità di rivoluzionare questo paese il particolare il tuo amato presidente che in una legislatura prese una percentuale bulgara con la quale avrebbe potuto CAMBIARE LE SORTI DI QUESTO PAESE e invece utilizzo la sua maggioranza per le leggi ad personam ( sai cosa vuol dire ? se non le conosci ti consiglio di informarti ) .

Io purtroppo quando parlo di politica trovo tantissima ignoranza , inteso come ignorare la storia .

Saluti , buona giornata e w il dibattito.
 
V

vanbasten

Guest
Fratello Siciliano permettimi di dire che sbagli di grosso. La tua regione più di ogni altra è stata STUPRATA dal sistema e dalla malavita e l'unica arma che hai in mano per interrompere ( utopicamente o no si vedrà ) questa strada verso il baratro è il tuo voto.

Ricorda che ogni tuo NON VOTO è un voto doppio per chi ( PD e Forza Italia ) il voto se lo compra con 5 euro tramite liste piene di galeotti abituati al voto di scambio.

Vai a votare , vota chi preferisci ma ricordati " Se non voti non hai il più il diritto di lamentarti "

Ormai non mi lamento più, so fin troppo per farmi prendere ancora per i fondelli. A cominciare dai 5 stelle, una valvola di sfogo creata dai lorsignori per tenere in piedi il sistema criminale vigente da almeno 70anni e piu. Mi spiace essere drastico ma attualmente nulla può cambiare.
 
Alto
head>