Elezioni Francia 2017: sarà ballottaggio Len Pen - Macron.

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
No, al primo turno vincerà macron, ormai il vantaggio della le pen si sta dilapidando con largo delle grandi città, con Parigi macron staccherà la le pen
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,154
Reaction score
5,471
Macron: "Il popolo ha risposto al terrorismo, alle sofferenze sociali e alla crisi nel modo migliore, cioè andando a votare. Ringrazio Fillon ed Hamon per avermi appoggiato."
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
L'Europa è il capro espiatorio della classe politica. Sia chiaro, l'Europa attuale per come è strutturata è un abominio, non si è pensato minimamente a un piano di "unione" culturale e sociale, ma solo economica, tra l'altro con varie storture.

Quello che mi fa ancora più incavolare è questo. Il problema principale dell'Italia per dire, è l'Italia stessa. Se non si risolvono prima i problemi interni è impossibile sistemare il resto. Il problema Europeo è molto grande però la realtà è che nonostante tutto non si può dare la colpa all'Europa per la situazione nostra e così anche per gli altri paesi probabilmente, dico probabilmente perché non posso certo affermare di conoscere gli altri stati membri.

Il dramma è questo, se domani usciamo dall'Europa non risolviamo UN solo problema nostro. La classe dirigente italiana sempre quella sarà, la corruzione sempre quella sarà, il problema nord/sud sempre quello sarà, il problema immigrati sempre quello sarà, il problema delocalizzazione e globalizzazione sempre quello sarà ecc...

Su queste cose si può intervenire anche adesso, non si risolve in un giorno, magari mai, quanto meno però puoi provarci. Non si è mai provato a risolvere UN solo problema in sto paese. Si rimanda sempre, si danno le mancette ogni tanto per tenere buoni gli elettori. Si fidelizza una parte di voti con clientelismi vari ecc...

Beh allora proprio perché i problemi maggiori ce li abbiamo in casa non sarebbe il caso di darci un taglio a sparare ********* del tipo "è kolpa della Culonaaa!!!11!", "dobbiamo tornare a stampare moneta!!!11!" et simila?
Il nostro paese vive un persistente malgoverno da almeno 30 anni, puntare il dito contro l'UE, la BCE eccetera (che per inciso hanno amche loro delle responsabilità, ma in modo diverso da come uno possa oensare) a cosa serve? Io dico di stare molto attenti a pensare di uscire dall'euro e/o prendere decisioni avventate in generale.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Temo che a prescindere da chi vincerà la Francia resterà nella me... e lo stesso vale anche per noi il prossimo anno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,154
Reaction score
5,471
Giorgia Meloni su Facebook: "In Francia a due ore dalla chiusura dei seggi è già stato annunciato l'inciucione a sostegno di Macron. Contro le grandi ammucchiate stile PPE-PSE, io sto con la Le Pen. Con il popolo, contro l'establishment. Forza Marine"
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Giorgia Meloni su Facebook: "In Francia a due ore dalla chiusura dei seggi è già stato annunciato l'inciucione a sostegno di Macron. Contro le grandi ammucchiate stile PPE-PSE, io sto con la Le Pen. Con il popolo, contro l'establishment. Forza Marine"

Questa è un'altro fenomeno da baraccone, stile Salvini.
Comunque finisca, resterà una vittoria storica per la destra (per nulla moderata) e la Le Pen, una novità per le grandi democrazie europee da non sottovalutare.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Non ho dubbi che vincerà la Le Pen, il popolo senza paraocchi è stanco di questa Europa obsoleta e dannosa. Speriamo in una svolta pure noi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,154
Reaction score
5,471
Matteo Salvini su FB:"Le Pen: "Il Popolo rialza la testa".
Si metteranno tutti contro di lei? Poteri forti contro il popolo.
Vittoria difficile ma non impossibile, il vento del cambiamento non può essere fermato.
Forza Marine, è ora di liberarsi dalla gabbia di Bruxelles!"
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Non ho dubbi che vincerà la Le Pen, il popolo senza paraocchi è stanco di questa Europa obsoleta e dannosa. Speriamo in una svolta pure noi

Non è possibile, l'unico modo è che l'elettorato di melenchon voti le Pen insieme a buona parte dei repubblicani. Impossibile, appunto

Basta pensare al fatto che a Parigi abbia preso solo il 5%, e al secondo turno macron andrà sicuramente al 90%, in pratica macron otterrà milioni di voti di vantaggio solo a Parigi
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,952
Reaction score
28,073
La vittoria di Marine al ballottaggio è pura fantascienza.
 
Alto
head>