Elezioni europee 26 maggio 2019. News, exit poll, risultati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,167
Reaction score
5,481
Votato! Non c'era nessuno vista anche la pioggia che c'è in tutta Italia. Mi sa che non ci sarà una grande affluenza, vedremo.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,039
Reaction score
1,655
Affluenza al 16,8% alle 12, uguale al 2014. Aumenta ovunque compensando i cali di Abruzzo, Campania e Sicilia
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Per la circoscrizione estera in Germania si È votato leri e venerdí io non ho votato é non mi sento rappresentato, 5 stelle Non se ne parla propio, pd radical chic, forza Italia dinosauri over 70, la lega immigrazione molto bene ma economia malissimo legge firmerò passo indietro non concordo, riforme dai partiti italiani non cè ne sono, una.politica a lungo termine non esistec
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,656
Reaction score
1,635
Voterò in serata, scelgo la lega come sempre dal 2015 ad oggi, esprimerò due preferenze scrivendo i nomi dei candidati liguri per la lega

A Sanremo ci sono anche le comunali, qui invece sono combattuto. Attualmente in carica c'è un sindaco del PD che sta facendo più che discretamente, non mi fa impazzire ma in fin dei conti un secondo mandato lo potrebbe anche fare. Voterò la lista della lega per il consiglio comunale, ma potrei optare per il voto disgiunto
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Exit Poll Germania. I seggi si sono chiusi alle 18:00

CDU/CSU: 28 % = conservatori
SPD: 15,5 % = socialdemocratici
Grüne: 22 % = verdi
Linke: 5,5 % = sinistra radicale
AfD: 10,5 % = destra radicale
FDP: 5,5 % = liberal-conservatori

i due partititi piu' grandi hanno perso molto consensi: specialmente i socialdemocratici.
Quello che e' clamoroso sono i verdi il 22 %
I verdi sono diciamo in ambito d'immigrazione di sinistra ma in ambito economico ha posizioni liberali e per questo vengono votati anche da molti imprenditori e liberi professionisti
la spd e' veramente crollata, perche' non ha programmi e facce nuove. La CDU e e' anche in crisi perche' non si sa per che cosa sta e dove stare.
L'afd e' forte soltanto nella ex DDR molto piu xenofoba della Lega
La FDP e' un partito per millionari
Gli Exit poll in germania sono molto vicini alla realta' e' stato cosi' in passato
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Exit Poll Germania. I seggi si sono chiusi alle 18:00

CDU/CSU: 28 % = conservatori
SPD: 15,5 % = socialdemocratici
Grüne: 22 % = verdi
Linke: 5,5 % = sinistra radicale
AfD: 10,5 % = destra radicale
FDP: 5,5 % = liberal-conservatori

i due partititi piu' grandi hanno perso molto consensi: specialmente i socialdemocratici.
Quello che e' clamoroso sono i verdi il 22 %
I verdi sono diciamo in ambito d'immigrazione di sinistra ma in ambito economico ha posizioni liberali e per questo vengono votati anche da molti imprenditori e liberi professionisti
la spd e' veramente crollata, perche' non ha programmi e facce nuove. La CDU e e' anche in crisi perche' non si sa per che cosa sta e dove stare.
L'afd e' forte soltanto nella ex DDR molto piu xenofoba della Lega
La FDP e' un partito per millionari
Gli Exit poll in germania sono molto vicini alla realta' e' stato cosi' in passato

Vorrei aggiungere che i verdi dovrebbero dominare nel voto dei u30, mentre SPD e specialmente CDU sono i partiti per gli over 50.
La CDU é odiata dalla stragrande maggioranza di chi conosco (ho 28 anni) perche non fa nulla per il clima, i ministri sono ridicoli (scelte vergognose come Von der Leyen e Glöckner) e non hanno risposte a diversi problemi come costo d'affitto, digitalizzazione, diritti d'animali ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>