Elezioni Europee 2014

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Sì, ammettendo anche che sia vero (e se lo credi dimostra che hai seguito ben poco la campagna elettorale del pd sul territorio), mi spieghi, concretamente cosa cambia per il governo? Vero che l'esecutivo esce rafforzato politicamente data la schiacciante vittoria del PD, ma i numeri in parlamento sono sempre quelli (però capisco che sia un concetto difficile da capire ai pentastellati, a cui sfugge il concetto che senza i numeri in parlamento non si può governare.)

Ma infatti quelli che sbagliano sono quelli che hanno votato in base a ciò che Renzi ha detto riguardo al governare IN ITALIA.
Ovvio che nel parlamento italiano nulla cambia, tranne per quelle persone che non hanno colto la differenza tra politiche ed europee e che ora si aspettano chissà cosa dal PD. Vedremo cosa riuscirà a fare Renzi.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Ma infatti quelli che sbagliano sono quelli che hanno votato in base a ciò che Renzi ha detto riguardo al governare IN ITALIA.
Ovvio che nel parlamento italiano nulla cambia, tranne per quelle persone che non hanno colto la differenza tra politiche ed europee e che ora si aspettano chissà cosa dal PD. Vedremo cosa riuscirà a fare Renzi.

Stiamo dicendo la stessa cosa.
Mi sfugge il commento successivo, però..
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Mi sfugge il commento successivo, però..

La maggior parte della gente si aspetta un governo più forte d'ora in poi, anche se nei numeri sarà lo stesso di prima. Conosco molta gente, anche della mia età, che non sa la differenza tra europee e politiche.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
ho votato pd(primo voto in vita mia non dato ad una coalizione di centrodestra) e mi fa piacere che abbia stravinto le elezioni.Renzi mi sembra l'unico che faccia proposte serie per cambiare qualcosa qui in italia.La vittoria dei toni pacati sulle urla di grillo ed i proclami di berlusconi
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
io mi chiedo se non ci fossero state ste elezioni europee cosa sarebbe accaduto....

alla fine è come dissi tempo fa, che le europee sono solo una pesata dei partiti per gestire le cose a livello nazionale, purtroppo non so cosa cambierà a livello europeo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sì, ammettendo anche che sia vero (e se lo credi dimostra che hai seguito ben poco la campagna elettorale del pd sul territorio), mi spieghi, concretamente cosa cambia per il governo? Vero che l'esecutivo esce rafforzato politicamente data la schiacciante vittoria del PD, ma i numeri in parlamento sono sempre quelli (però capisco che sia un concetto difficile da capire ai pentastellati, a cui sfugge il concetto che senza i numeri in parlamento non si può governare.)

Sbagli, cambia tutto
Renzi è stato legittimato sia all'interno del suo partito che al governo
Il verdetto delle urne è stato chiaro l'italia vuole essere governata da lui e aggiungo io per la gente eventualmente l'alternativa rimane comunque il cx Berlusconiano.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Se Renzi dovesse fallire non ci sarà il M5S
ritornerà il cavaliere in pompa magna, con un bel ve l'avevo detto!

ma anche con una coalizione fi lega ncd e fdi fanno il risultato di grillo...Secondo me se renzi fallisce i 5 stelle diventano il primo partito a governare da solo in parlamento.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Sbagli, cambia tutto
Renzi è stato legittimato sia all'interno del suo partito che al governo
Il verdetto delle urne è stato chiaro l'italia vuole essere governata da lui e aggiungo io per la gente eventualmente l'alternativa rimane comunque il cx Berlusconiano.

questa è la considerazione politica, che condivido anche.
Poi però, bisogna fare sempre i conti con i numeri.
Non è, per dire, che domattina Renzi si può svegliare e dire "facciamo la legge sulle unioni civili" o la patrimoniale (per fare un esempio) e la cosa è fatta, non dimentichiamoci che al Senato il PD ha comunque bisogno dei voti dei senatori NCD.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
questa è la considerazione politica, che condivido anche.
Poi però, bisogna fare sempre i conti con i numeri.
Non è, per dire, che domattina Renzi si può svegliare e dire "facciamo la legge sulle unioni civili" o la patrimoniale (per fare un esempio) e la cosa è fatta, non dimentichiamoci che al Senato il PD ha comunque bisogno dei voti dei senatori NCD.
A Renzi converrebbe la fine della legislatura e il voto immediato...vincerebbe a mani basse...ma deve fare i conti con quel grande numero di deputati e senatori attaccati alla cadrega che puntano ad arrivare a meta' legislatura
 
Alto
head>