Elezioni Europee 2014

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
passata la rabbia iniziale adesso vediamo renzie che cosa è in grado di fare... rimango della mia idea che un governo colluso e con esponenti non in grado di ricoprire i prori ruoli non sia presentabile ma gli italiani hanno scelto ancora guardando il portafoglio..

vediamo che sono in grado di fare ... io spero e lo dico con il cuore in mano.. io spero che renzie faccia veramente qualcosa di concreto per questo paese ...

sono molto deluso... deluso dall italia intera ... questa mattina fb è pieno di insulti a chi ha votato PD e allora mi chiedo .. chi li ha votati ??

boh... vedremo .. in bocca al lupo e cmq buon lavoro..sperando in un futuro migliore.. io da parte mia al netto di tutto spero in una riduzione delle tasse e un progetto di un italia migliore ... aspettiamo
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Nella maggior parte degli altri Paesi il governo è in carica da anni, Renzi è al governo da 3 mesi e sembra abbia voglia di fare (riforme soprattutto).
(...)
2- che il voto di ieri non è esattamente lo specchio delle preferenze del Paese. Il voto di ieri significa soprattutto: "Che ruolo vuoi che l'Italia abbia in Europa?". E l'italiano ha deciso: "non vogliamo inchini alla Merkel ma forte voce in capitolo, vogliamo che l'Italia conti qualcosa e che diventi uno dei motori dell'Europa. Crediamo nell'Europa come entità politica, ma vogliamo che le cose cambino". In sintesi credo di aver riassunto il pensiero di quel 40%.

Vorrei inoltre far notare, piuttosto, come l'Italia sia, mi sembra, l'unico dei grandi paesi a non aver portato I Verdi al di sopra del 4%. Secondo me questo è un dato che fa riflettere e che fa capire come all'estero si ragioni politicamente in maniera completamente diversa dalla nostra.

p.s. volevo precisare che io non ho votato, sono anti-renziano, anti-berlusconiano (fino al midollo), anti-grillino e anti-fascista.

quoto tutto (tranne il p.s. ovviamente)
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Non mi è mai piaciuto mischiare il tifo da stadio con la politica. Ieri ho reso il mio voto nullo in quanto non mi convinceva per nulla il M5s, odio Berlusconi e considero Renzi il nuovo Berlusconi. Ma alla fine siamo tutti sulla stessa barca, quindi è da stupidi sperare nel fallimento di chi è al governo. Fiducia in Renzi e nel PD in generale ne ho ben poca ma spero vivamente riescano a risollevare le sorti del Paese.

Esatto
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
passata la rabbia iniziale adesso vediamo renzie che cosa è in grado di fare... rimango della mia idea che un governo colluso e con esponenti non in grado di ricoprire i prori ruoli non sia presentabile ma gli italiani hanno scelto ancora guardando il portafoglio..

vediamo che sono in grado di fare ... io spero e lo dico con il cuore in mano.. io spero che renzie faccia veramente qualcosa di concreto per questo paese ...

sono molto deluso... deluso dall italia intera ... questa mattina fb è pieno di insulti a chi ha votato PD e allora mi chiedo .. chi li ha votati ??

boh... vedremo .. in bocca al lupo e cmq buon lavoro..sperando in un futuro migliore.. io da parte mia al netto di tutto spero in una riduzione delle tasse e un progetto di un italia migliore ... aspettiamo

ancora... ma siete di coccio eh..
Non si votava per le politiche..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
passata la rabbia iniziale adesso vediamo renzie che cosa è in grado di fare... rimango della mia idea che un governo colluso e con esponenti non in grado di ricoprire i prori ruoli non sia presentabile ma gli italiani hanno scelto ancora guardando il portafoglio..

vediamo che sono in grado di fare ... io spero e lo dico con il cuore in mano.. io spero che renzie faccia veramente qualcosa di concreto per questo paese ...

sono molto deluso... deluso dall italia intera ... questa mattina fb è pieno di insulti a chi ha votato PD e allora mi chiedo .. chi li ha votati ??

boh... vedremo .. in bocca al lupo e cmq buon lavoro..sperando in un futuro migliore.. io da parte mia al netto di tutto spero in una riduzione delle tasse e un progetto di un italia migliore ... aspettiamo

ancora... ma siete di coccio eh..
Non si votava per le politiche..

Ma infatti Lollo quello che è successo ieri non cambia (almeno in teoria) quello che accadrà in Italia. Bisognerebbe scindere le cose.
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
ancora... ma siete di coccio eh..
Non si votava per le politiche..

Non si votava per le politiche? Renzi ha fatto campagna elettorale su quanto fatto in questi 3 mesi e metà della gente votava Abberluscone perchè gli alzava la pensione e Renzi perchè gli ha dato 80 euro...
Il tema Europa contava come il 2 di picche
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Non si votava per le politiche? Renzi ha fatto campagna elettorale su quanto fatto in questi 3 mesi e metà della gente votava Abberluscone perchè gli alzava la pensione e Renzi perchè gli ha dato 80 euro...
Il tema Europa contava come il 2 di picche

Sì, ammettendo anche che sia vero (e se lo credi dimostra che hai seguito ben poco la campagna elettorale del pd sul territorio), mi spieghi, concretamente cosa cambia per il governo? Vero che l'esecutivo esce rafforzato politicamente data la schiacciante vittoria del PD, ma i numeri in parlamento sono sempre quelli (però capisco che sia un concetto difficile da capire ai pentastellati, a cui sfugge il concetto che senza i numeri in parlamento non si può governare.)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
in pratica il csx ha 12.000.000 di voti includendo pd e tsipras, mentre la vecchia coalizione di cdx avrebbe circa 9.000.000 di voti, la percentuale è risultata abnorme per l'affluenza bassa, ora silvio berlusconi deve decidere cosa fare, o si rilancia, oppure lascia una volta per tutte, per quanto riguarda la disfatta dei grillini, mi sono gia espresso, si sono suicidati con sta storia di berlinguer ecc.., per anni si è votato DC per fermare il pci e lui elogia dario fo, imposimato, rodotà, ecc.., quindi hanno ripiegato o sul democristiano renzi, oppure sono rimasti a casa, le prossime elezioni politiche che ormai saranno nel 2018, dato che alfano e scelta civica con sti risultati temono di sparire, quindi non faranno mai cadere il governo e accetteranno tutto, per fortuna la campagna elettorale è finita, mi ero rotto di questo caos.
 
Alto
head>