Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 58 di 67 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 662

Discussione: Elezioni Europee 2014

  1. #571
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2,159
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    Salvini ha commentanto un'ora fa che "Non crede alle dinastie", quindi non appoggia Marina. Si è definito "Lepenista" ed è aperto al dialogo con B. solo se appoggia la sua politica. Ma visto che B. la sua politica non l'appoggia, la coalizione FI-Lega non è fattibile. Non con Berlusconi di mezzo.
    D'altronde uno dei due partite deve scendere a patti con l'altro, e questo significa perdere dei voti.
    @Principe questa cosa l'ha detta più e più volte...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #572
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8,409
    Non mi è mai piaciuto mischiare il tifo da stadio con la politica. Ieri ho reso il mio voto nullo in quanto non mi convinceva per nulla il M5s, odio Berlusconi e considero Renzi il nuovo Berlusconi. Ma alla fine siamo tutti sulla stessa barca, quindi è da stupidi sperare nel fallimento di chi è al governo. Fiducia in Renzi e nel PD in generale ne ho ben poca ma spero vivamente riescano a risollevare le sorti del Paese.

  4. #573
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Ma alla fine siamo tutti sulla stessa barca, quindi è da stupidi sperare nel fallimento di chi è al governo. Fiducia in Renzi e nel PD in generale ne ho ben poca ma spero vivamente riescano a risollevare le sorti del Paese.
    .
    Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari! Herbert Kilpin

  5. #574
    Member L'avatar di AndrasWave
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    prov. di Cuneo
    Messaggi
    1,053
    Citazione Originariamente Scritto da Darren Marshall Visualizza Messaggio
    Comunque i più eroici sono quelli che esultano come se si trattasse di sport. Non c'è motivo di esultare, si deve prendere atto (ed essere soddisfatti nel caso abbia vinto il partito che si è votato) e sperare che chi di dovere faccia bene. Non siamo in uno stadio, qui si parla di cose non serie ma serissime.

    PS
    E' evidente che il PD ha raccolto voti dall'ormai ex elettorato Berlusconiano. E' davvero una buona notizia?
    Grande! D'accordissimo..
    Si esulta alla fine. Per anni abbiamo votato la ghigliottina con cui i politici ci hanno tagliato le palle, è noi esultavamo sfottendo i partiti non votati o odiati. Qui si vota la speranza. Godere mi sembra un sentimento davvero ridicolo. Mica sono squadre di calcio.

    Il PD non ha vinto nulla. Ha solo la responsabilità di mantenere le promesse che ha tanto sbandierato. Più voti, più responsabilità verso gli elettori. E' quello che si da con il voto.
    In Europa attualmente valiamo zero quindi che Renzi si dia pure da fare. E io voglio avere fiducia in lui.

  6. #575
    Junior Member L'avatar di Hell Krusty
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    499
    @Super_Lollo senza polemica, ma ti è piaciuto vedere la Lombardi e Morra abbandonati a ripetere "aspettiamo i dati reali", quasi terrorizzati a dire qualcosa di non gradito al capo? A me hanno fatto quasi pena, prima vi libererete del duo di pazzi e prima il m5s diventerà qualcosa di migliore e veramente utile...
    [QUOTE]From this day to the ending of the world,
    But we in it shall be remember'd;
    We few, we happy few, we band of brothers;
    For he to-day that sheds his blood with me
    Shall be my brother[/QUOTE]

  7. #576
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,218
    quello che è più clamoroso, aldilà della percentuale finale, è che il PD ha vinto (se non stravinto) in TUTTE le regioni d'italia...
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

  8. #577
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,646
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    quello che è più clamoroso, aldilà della percentuale finale, è che il PD ha vinto (se non stravinto) in TUTTE le regioni d'italia...
    si ma "non è la vittoria del PD" (cit.)

  9. #578
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    Nella maggior parte degli altri Paesi il governo è in carica da anni, Renzi è al governo da 3 mesi e sembra abbia voglia di fare (riforme soprattutto).
    Probabilmente gli italiani sentono di poter dare fiducia a lui e alla sua politica, soprattutto in prospettiva. Se l'Italia va a rotoli non è certo colpa di Renzi, ma di una politica distruttiva lunga 30 anni.

    I 5S come te se la prendono con gli italiani.... ma gli stessi italiani un anno fa non vi hanno forse dato il 25% (mi sembra) del consenso a fronte di un 30% preso dalla coalizione vincente? Allora cosa è cambiato? Sono diventati capre gli italiani in un anno o si sta sbagliando qualcosa all'interno del movimento? Perché un partito in forte ascesa prende un così brusco rallentamento (per non parlare di marcia indietro). Colpa degli italiani? O forse, semplicemente, i modi di fare del Grillo sparlante iniziano a non piacer/spaventare la gente?
    A mio avviso la chiave di lettura è questa!
    In più direi che molti voti che sarebbero dovuti andare al M5S sono andati a Tsipras.

    Ah, vorrei inoltre dire ai grillini che dicono: "Italia di m.... Sono sempre più convinto di andare via", che forse non hanno ben capito cosa sta succedendo nei paesi che si stanno rivelando euroscettici.
    Inghilterra e Francia, col voto antieuropeista, hanno anche sancito che NON VOGLIONO PIU' emigrati dall'UE!!!! Non vogliono più italiani in cerca di fortuna, né spagnoli o greci, o polacchi o rumeni.
    Se l'euroscettico italiano dice: "Si fott.a la Merkel. Si fott.a Shultz. si fott.a la moneta unica. No agli F35", in terra francese e anglosassono dicono per lo più: "Non crediamo nell'europa come entità politica. Si fott.a chi si sente cittadino europeo e chi viene nelle nostre terre deve essere mandato via a calci nel sedere".
    Quindi se volete andare via dall'Italia spero per voi che decidiate una meta più esotica, perché la situazione per gli italiani all'estero sta diventando grigia. ve lo dice chi ha dovuto fare un passo indietro e chi ha ancora amici sparsi per il continente che vogliono tornare perché (cito a memoria): "La situazione qui è strana. Sono proprio cambiati gli sguardi nei nostri confronti".

    Spero col cuore che Grillo e Casaleggio abbandonino la causa perché fanno solo danni. Il Movimento può iniziare a fare politica seria solo se quei due, Grillo in primis, si fanno da parte. La sua figura è stata fondamentale per amplificare la portata del Movimento, ma ora c'è bisogno di altre figure. Sarebbe un grosso peccato che un tal slancio popolare svanisse nel nulla (o venga pian piano fagocitato da altri movimenti o partiti).

    In ogni caso è bene ricordare 2 cose:
    1- il risultato del M5S sebbene in forte calo e doppiato dal primo partito, è comunque un risultato notevole, trattandosi di elezioni europee
    2- che il voto di ieri non è esattamente lo specchio delle preferenze del Paese. Il voto di ieri significa soprattutto: "Che ruolo vuoi che l'Italia abbia in Europa?". E l'italiano ha deciso: "non vogliamo inchini alla Merkel ma forte voce in capitolo, vogliamo che l'Italia conti qualcosa e che diventi uno dei motori dell'Europa. Crediamo nell'Europa come entità politica, ma vogliamo che le cose cambino". In sintesi credo di aver riassunto il pensiero di quel 40%.

    Vorrei inoltre far notare, piuttosto, come l'Italia sia, mi sembra, l'unico dei grandi paesi a non aver portato I Verdi al di sopra del 4%. Secondo me questo è un dato che fa riflettere e che fa capire come all'estero si ragioni politicamente in maniera completamente diversa dalla nostra.

    p.s. volevo precisare che io non ho votato, sono anti-renziano, anti-berlusconiano (fino al midollo), anti-grillino e anti-fascista.
    Esattamente tutto ciò che penso. L'unica differenza è che in extremis ho deciso di dare fiducia a Renzi (e mi sono veramente dovuto sforzare per mettere la crocetta sul simbolo del PD).
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

  10. #579
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Chi dice che Berlusconi è finito secondo me non legge bene i dati,

    Ha stravinto Renzi, uomo vicino alle sue idee 40.8%


    Ex pdl:
    FI 16.82
    NDC 4.38
    Lega 6
    Frat it 3.7
    tot 30.9

    Cioè l'elettorato potenziale di Berlusconi è ancora tutto li

    Renzi i voti li ha presi dalle già deboli opposizioni

    Insomma il sistema che ha governato gli ultimi decenni va bene al 72% degli italiani

    Il M5S credo che sia finito a certi livelli, la bocciatura da parte degli italiani va oltre il 21% che di per se non sarebbe malaccio per un partito fuori dagli schemi, nessun altra vera opposizione in Italia ci è mai arrivata, ne le destre sociali ne i verdi, ne la lega, ne i comunisti

  11. #580
    Ma chi l'avrebbe sopportata altra campagna elettorale da qui ad ottobre,con un governo ricattato e immobile?
    Per fortuna il Pd ha vinto nettamente,ora non ci sono più alibi per nessuno.

Pagina 58 di 67 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.