Elezioni Europee 2014

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ma infatti, anche perchè le cose si fanno insieme in tutta Europa, i 30 del PD valgono poco di per sè.

Se pensiamo invece che i rapporti di forza siano cambiati, ovviamente è un altro discorso.

Portare in Europa un partito che ha incassato il 40% dei voti, vale moltissimo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Non per dire niente, ma in realtà nessun partito euroscettico in Europa ha fatto il risultato dei 5 Stelle. Il 22%, seppur molto inferiore alle attese, non è poco.

In UK il 31%, in Francia il 25%, Danimarca 23%


a tuttti i grillocomunisti sotto shock, volevo dire che questa disfatta è dovuta allo spostamento a sx di grillomao, come puoi pretendere che moderati di cdx votino per uno che parla di comunismo bellissimo e altre scemenze simili, alla fine molti sono rimasti a casa e altri hanno votato il DC Renzi, allievo di Andreotti Giulio, colui che ha dominato per anni l'italia, devono mettersi in testa che chi si sposta a sx viene TRAVOLTO, quindi se vuole risorgere, abbia le palle di allearsi con la Le Pen e vedi come vinci, invece no, perde tempo a urlare Berlinguer e riesumare vecchi falliti come fo e imposimato, bravo continua cosi che entro 4 anni sparisci.

Ma hai partecipato ad estoria a Gorizia? L'argomento era trincee. In mezzo è arrivata la conferenza di Veltroni "quando c'era Berlinguer". E' Renzi che ha spostato il PD nel PSE e condotto una campagna elettorale dove diceva "solo noi possiamo parlare di Berlinguer, voi non siete abbastanza comunisti" e "le tasse sono bellissime, guai a fischiare il tricolore".
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Portare in Europa un partito che ha incassato il 40% dei voti, vale moltissimo.

Ah, forse simbolicamente parlando sì, ma il parlamento non viene stravolto da una vittoria singola di un partito.

Poi il PD esce fuori rafforzatissimo e legittimato, senz'altro.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Vedete il problema non è chi vince, ma come. A me interessa poco chi vince, il mio interesse sta nel fatto che chiunque vinca faccia bene.
Detto questo, il fatto che un partito prenda il 40% in una nazione ormai quasi allo sbando mi fa capire che alla gente va bene così. Le cose stanno andando bene quindi non c'è bisogno di dare alcun segnale. Ed io personalmente non posso accettare una cosa del genere.

Prendilo da un altro punto di vista, con quel 40% ora Renzi ha l'obbligo di accelerare perchè ci vuole poco a perdere voti (soprattutto se è al 40%)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Prendilo da un altro punto di vista, con quel 40% ora Renzi ha l'obbligo di accelerare perchè ci vuole poco a perdere voti (soprattutto se è al 40%)

Perché dovrebbe? Molti si convertiranno dalla sua parte, se fa un minimo di riforme perde l'appoggio di chi lo ha eletto in quanto rottamatore e inoltre nel giro di un paio di elezioni se si estinguono le riforme perde il consenso di chi lo vota per esse!
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Guarda che se Renzi non manterrà le promesse le pagherà tutte. E farà la stessa fine di Berlusconi. E' queste sono le Europee. I conti si faranno quando si costruirà il nuovo governo legittimato dal voto.

Grillo sbaglia nell'avere fretta, nell'essersi illuso troppo di essere già "arrivato". Di aver già sbaragliato i vecchi partiti. E' mancata l'umiltà. Troppo polemico, troppo urlatore. La gente ha ancora troppa paura di affidarsi ad un bulldozer che spazza via tutto ma che come proposte concrete è ancora troppo modesto.
Ok a denunciare le malefatte politiche, ma nell'insieme devi dare speranza concreta sennò alla lunga diventi banale.
Il M5S deve cambiare strategia, altrimenti non si schioderà più di tanto da quei numeri che ha attualmente.

Esatto sennò l'avrei votato subito
Devono mandare a casa lui e Casagialla
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Guai , il primo che si lamenta lo ricopro di insulti...

in tutta Europa gli unici 2 posti dove è stato confemato il governo che governa sono ITALIA e Germania , una è la nazione numero 1 l'altra è una nazione in declino..

fate voi 2 calcoli ...

Come ha detto Dodo Renzi sta cercando di cambiare l'Italia e ha preso un 10% in più mentre Grillo continua a denunciare, spaventare la gente proponendo veramente poco e ha perso voti

P.S. se poi ti arriva un aiuto nel lavoro da parte di Renzi voglio vedere come cambierai partito di corsa:lol:
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Scusate ma oggi non dovrebbero partire i processi ai giornalisti nei tribunali popolari della rete?
Dire che godo farà storcere i nasi, ma è così. Questa è la dimostrazione pura e semplice che la cattiva politica si batte con altra politica, non con le denunce i proclami gli insulti e gli scioperi sul tetto. Il M5S va bene solo per mettere in luce le cose che non vanno nel sistema, ma quando c'è da scegliere chi governa gli italiani vogliono i politici, non gli strilloni.
Tutti che deridete gli 80€... Allora stiamo con 80€ in meno, no? Ne parlate come fosse niente pur di sminuire una vittoria epocale. Da quanto tempo non c'era un aumento in busta paga?
#perdetevoi

Ma almeno lo sai da dove hanno preso i soldi o fai finta di non saperlo ? A sentire te sembra che abbiano tagliato la spesa pubblica , hanno aumentato la benzina è tassato i BOT , SOLO CHE ESSENDO IL PD VA TUTTO BENE .
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Io non capisco l'atteggiamento di chi ha votato PD, esulta e gode come se fosse sicuro che da qui in avanti le cose andranno per il meglio

All'inizio ero propenso a votare PD anch'io, perché il Paese ha bisogno di stabilità, fiducia, e tre mesi di governo sono pochi a dare un giudizio definitivo sull'operato di una persona

Io ho votato M5S, nonostante la demagogia e la prepotenza di Grillo, nonostante gli elettori medi mi stiano sui OO perché si sentono portatori di verità assolute, nonostante le ondate di #vinciamonoi su Facebook e Twitter che mi facevano rizzare le vene del collo ogni volta

Avrei gradito un cambiamento, o almeno avrei gradito dare la possibilità, a chi non l'ha mai avuta, di esprimersi. Così non è stato, ma esultare ORA per la vittoria del PD non è molto sensato...
 
Alto
head>