Elezioni Europee 2014

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Mi vergogno di vivere in un Paese in cui il pensiero unico neoliberista ha attecchito a tal punto che i suoi stessi cittadini auspicano lo smantellamento di quelli che dovrebbero essere i diritti di base di uno Stato civile.


Gli USA non sono un paese civile? Non credo
L'importante è la coerenza del sistema,in Svezia pago un fottìo di imposte (ma sempre meno che qua),ma ho flessibilità,libertà economiche (non scordiamocelo,una faccia importante della medaglia svedese) e chiaramente servizi avanzati
In USA non ho tutti i servizi che hai in NordEuropa ma hai le libertà economiche e poche tasse per metterti da parte il tuo gruzzoletto.
Qui cosa **** c'hai? Tasse svedesi e servizi del Burkina Faso,libertà economiche 0,con lobby da 4 soldi che difendono il proprio orticello (tassinari,farmacisti,notai)
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Gli USA non sono un paese civile? Non credo
L'importante è la coerenza del sistema,in Svezia pago un fottìo di imposte (ma sempre meno che qua),ma ho flessibilità,libertà economiche (non scordiamocelo,una faccia importante della medaglia svedese) e chiaramente servizi avanzati
In USA non ho tutti i servizi che hai in NordEuropa ma hai le libertà economiche e poche tasse per metterti da parte il tuo gruzzoletto.
Qui cosa **** c'hai? Tasse svedesi e servizi del Burkina Faso,libertà economiche 0,con lobby da 4 soldi che difendono il proprio orticello (tassinari,farmacisti,notai)

Gli USA saranno pure un Paese civile ma personalmente non li ritengo un modello a cui tendere. Condivido la sostanza del discorso sul rapporto onere fiscale/qualità dei servizi e sulle lobbies sfondi una porta aperta. Se però deve passare il messaggio che dobbiamo smantellare lo Stato sociale perché non ce lo possiamo permettere mi spiace ma mi chiamo fuori.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
cmq tanto per precisare, il famoso reddito di cittadinanza, roba da URSS, per intenderci, verrebbe finanziato con una bella maxi patrimoniale, poi si offendono se li chiami comunisti.

URSS ?? mioddio ma siamo nel 1985 o nel 2014 .. per quanto riguarda il reddito di cittadinanza è NORMALE ed esiste ( in modi differenti ) in tutta Europa.. poi parliamoci chiaro senza fare catastrofismi.. basterebbe aumentare le tasse a quei parassiti del gioco d'azzardo e i soldi per il reddito ci sarebbero domani mattina..

Scusa ma non ho visto il tuo commento sulla " prestazione " di B da Vespa ..
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Mi vergogno di vivere in un Paese in cui il pensiero unico neoliberista ha attecchito a tal punto che i suoi stessi cittadini auspicano lo smantellamento di quelli che dovrebbero essere i diritti di base di uno Stato civile.
allora paesi come la svezia sono il male assoluto?Sai che li sono liberisti come e quanto gli americani?


Ah scusa l ha scritto gia lollo...Quoto in toto lollo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
grillomao dice che loro sono gli eredi di Berlinguer, poi si offendono se li chiamo comunisti, spero che i folli che abbiano mollato il cdx per costoro, tornino alla base per eliminare un nuovo pericolo rosso.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
grillomao dice che loro sono gli eredi di Berlinguer, poi si offendono se li chiamo comunisti, spero che i folli che abbiano mollato il cdx per costoro, tornino alla base per eliminare un nuovo pericolo rosso.

per la tua felicità continuerò a votare m5s fin quando non me ne scapperò da questo paese,e indovina un pò "la colpa" sarà proprio per la gente come te :D
 
Alto
head>