Elezioni Europee 2014

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ieri ho seguito Bersaglio Mobile di Mentana e continua ad avere nella testa queste idee:

Renzi: Per me il problema non è tanto lui. Portato fuori dal contesto del PD Renzi sarebbe molto più credibile. Che abbia voglia di fare per me è innegabile, però ripeto, è tutto ciò che lo circonda che non va per niente. 80 giorni sono pochi per valutarlo, però troppo spesso mi da l'idea di essere uno ancora troppo debole e succube del suo partito.

Berlusconi: Ci starebbe un bel NO COMMENT. Scarico, impacciato, invecchiato ma soprattutto debole. E qui mi viene in mente anche il Milan. Nelle sue parole palesa in modo imbarazzante la sua totale estraneità al mondo che lo circonda. Le sue argomentazioni sono proiettate dal passato (poco glorioso) banali e ripetitive. Critica Grillo, ma si "abbassa" al suo livello tutte le volte che attacca lui, le toghe rosse, i comunisti ecc..

Di Battista: Qua il discorso è simile per Renzi. Grillo per il Movimento è croce e delizia. Da Vespa Grillo ha fatto più spettacolo che parlato di cose concrete. Se si parte dal presupposto che i 5 stelle non sono solo Grillo ma agiscono anche con autonomia, la considerazione su di loro non può che migliorare. Di Battista (come altri nel movimento) usa argomentazioni molto più credibili e condivisibili. A me sinceramente piace. Forse mi piacerebbe di più se anche lui, come altri, si mostrasse sotto un altro contesto politico. Per me rimane sempre il neo della questione TAV, ma sulla lotta alla vecchia e corrotta politica hanno da sempre il mio supporto.

Può essere che Grillo sia solo uno specchio per le allodole, e se il movimento dovesse prendere il governo avrebbe compiuto la sua missione. E' una mia supposizione comunque.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
io non esco proprio da nessuna logica, il reato di clandestinità è stato abolito dai brigatisti a 5 stelle, quindi di cosa stiamo parlando, ci sono solo proposte di stampo comunista nel loro programma.

Pizzarotti a Parma stà facendo tutto tranne che politiche di SX

Io tutto sto comunismo nelle idee dei M5S non lo vedo, in molti punti non sono lontani dai programmi del PDL,
solo che c'è la possibilità (remota visto che siamo in Italia) che loro gli applichino e non si vendano alla mafia

In politica alla fine non è che si inventa molto, la differenza è chi sicuramente i programmi non li rispetta PD e FI e chi magari potrebbe farlo
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
è bello vedere come per i comunisti i 5 stelle siano fascisti e per i fascisti i 5 stelle siano comunisti :fuma:

questo mostra le capacità intellettive dell'elettore italiano medio.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
è bello vedere come per i comunisti i 5 stelle siano fascisti e per i fascisti i 5 stelle siano comunisti :fuma:

questo mostra le capacità intellettive dell'elettore italiano medio.

Gli italiani sono stati abituati per anni, decenni a ragionare in termini estremi, bianco o nero, fascismo e comunismo, con o contro di noi. I risultati di questo manicheismo si abbattono pesantemente sulla politica di oggi
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,179
Reaction score
1,498
Gli italiani sono stati abituati per anni, decenni a ragionare in termini estremi, bianco o nero, fascismo e comunismo, con o contro di noi. I risultati di questo manicheismo si abbattono pesantemente sulla politica di oggi

Ma passi per questo discorso, ma evitassero di farlo in modo infatile, perchè alcuni mi danno quest'impressione. Cioè brigatisti, rossi, ma che discorsi sono......
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Gli italiani sono stati abituati per anni, decenni a ragionare in termini estremi, bianco o nero, fascismo e comunismo, con o contro di noi. I risultati di questo manicheismo si abbattono pesantemente sulla politica di oggi

Ragionare è una parola grossa, diciamo che essendo noi un popolo in generale molto qualunquista ci siamo limitati a tifare dx o sx
da ambo le parti senza nessun approfondimento analitico.

Ora sta accadendo ancora lo stesso per i 2 poli.

Il M5S ha dalla sua parte l'elettorato più istruito, dati dimostrati non mia opinione, i pecoroni verranno dietro mano a mano
la maggior parte non sapendo nemmeno perchè
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ragionare è una parola grossa, diciamo che essendo noi un popolo in generale molto qualunquista ci siamo limitati a tifare dx o sx
da ambo le parti senza nessun approfondimento analitico.

Ora sta accadendo ancora lo stesso per i 2 poli.

Il M5S ha dalla sua parte l'elettorato più istruito, dati dimostrati non mia opinione, i pecoroni verranno dietro mano a mano
la maggior parte non sapendo nemmeno perchè

E come la fanno una statistica del genere ? :huh:
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ma passi per questo discorso, ma evitassero di farlo in modo infatile, perchè alcuni mi danno quest'impressione. Cioè brigatisti, rossi, ma che discorsi sono......

No ma appunto, io non sono per nulla fan del M5S ma sono in grado di riconoscere che sta roba dei brigatisti non esiste
 
Alto
head>