Elezioni 4 marzo 2018. Orari, exit poll e risultati. Come si vota.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,901
Reaction score
27,267
Sta per iniziare la settimana che porterà alle elezioni governative e regionali di domenica 4 marzo 2018. Gli italiani saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo governo. Il sistema elettorale è il Rosatellum bis. Andrà al governo la coalizione che riuscirà a raggiungere almeno il 40% delle preferenze.

QUI l'ultimo sondaggio pubblicato -) http://www.milanworld.net/sondaggi-elezioni-2018-pd-picco-nessuna-maggioranza-possibile-vt58736.html

Si vota dalle ore 7 alle 23.

Ma come si vota? Potete vedere il video qui in basso al secondo post.

Seguiranno tutte le news, gli exit poll ed i risultati.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,158
Reaction score
2,952
vince Silvietto dai...poi vediamo se Salvini che abbaia tanto riuscirà a dire la sua o se come temo non conterà una pippa o quasi...
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
sono appena tornato da un comizio di casapound a cremona.. sempre piu convinto di votare loro
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Sta per iniziare la settimana che porterà alle elezioni governative e regionali di domenica 4 marzo 2018. Gli italiani saranno chiamati al voto per scegliere il nuovo governo. Il sistema elettorale è il Rosatellum bis. Andrà al governo la coalizione che riuscirà a raggiungere almeno il 40% delle preferenze.

QUI l'ultimo sondaggio pubblicato -) http://www.milanworld.net/sondaggi-elezioni-2018-pd-picco-nessuna-maggioranza-possibile-vt58736.html


Si vota dalle ore 7 alle 23.

Ma come si vota? Potete vedere il video qui in basso al secondo post.

Seguiranno tutte le news, gli exit poll ed i risultati.


In realtà non è automatico che chi prende il 40% governi, perchè non c'è un premio di maggioranza. Sicuramente se qualcuno arriverà al 40%, avrà molte più chance di avere una maggioranza parlamentare.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Scontata la vittoria del Cancro di Arcore, non ce ne liberemo mai. Ci rimane solo di far appello alla natura.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,169
Reaction score
718
Pazzesco, una vittoria di B sarebbe la pietra tombale su tutto. Confido in quelli ieri presenti in Piazza Duomo a sostenere Salvini
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Scontata la vittoria del Cancro di Arcore, non ce ne liberemo mai. Ci rimane solo di far appello alla natura.

Per una volta sono in disaccordo con te ma nel senso opposto al solito: non la darei così scontata, potrebbe esserci anche un buon risultato del Cdx ma lontano dalla soglia necessaria per governare. Così come è possibile che arrivi al 41%. Ma scontata non direi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,158
Reaction score
2,952
sono appena tornato da un comizio di casapound a cremona.. sempre piu convinto di votare loro
ti dirò:alcune cose di loro mi piacciono anche e le posso anche condividere...soprattutto ho visto che a volte fanno fatti oltre che chiacchere ma.....sono legati a doppio filo al fascismo e io non posso e non voglio avere niente a che fare con chi non prende le distanze in maniera decisa da quei simboli....

e ho l'impressione di non essere l'unico a pensarla cosi
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
ti dirò:alcune cose di loro mi piacciono anche e le posso anche condividere...soprattutto ho visto che a volte fanno fatti oltre che chiacchere ma.....sono legati a doppio filo al fascismo e io non posso e non voglio avere niente a che fare con chi non prende le distanze in maniera decisa da quei simboli....

e ho l'impressione di non essere l'unico a pensarla cosi

Quando la smetterete di avere questi pensieri ignoranti vi renderete conto che sarà troppo tardi e allora vi chiederete:"ma che **** ho combinato?"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>