Elezioni 2013: proiezioni e risultati in diretta

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
perchè sconfitto?il centro sinistra ha vinto anche se di poco

è una vittoria di pirro. non ha la maggioranza per governare (non l' avrebbe nemmeno alleandosi con Monti).

Bersani non si sarebbe MAI aspettato di vincere per 100mila voti. A sinistra erano straconvinti di trionfare (e non l' hanno mai nascosto lol)

Bella figura di palta per Gargamella
 
M

Morto che parla

Guest
Morto che parla, quando hai finito di offendere velatamente gli elettori che non han votato il tuo amico Monti, facci un fischio.

Potrei farlo subito, visto che gli unici che mi sentirei di offendere neanche tanto velatamente sono quelli che han votato 5 stelle, per quanto Monti fosse l'unico candidato valido. E non sarebbe nemmeno un insulto di mia sponte, al massimo, sarebbe una risposta all'insulto che riceve la mia intelligenza (non eccezionale, ci mancherebbe) ogni volta che mi sento parlare di spread a 800, referendum sull'euro, e stampanti 3 d dei gormiti.
 

patriots88

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
981
Reaction score
7
Comunque Bersani è con le spalle al muro. B. ha già parlato di eventuali intese col PD, mentre Grillo ha già parlato di grande inciucio.

Prendetemi per pazzo, ma per me Bersani deve cercare di coalizzarsi con Grillo (con quest'ultimo che avrà il coltello dalla parte del manico), fare legge elettorale, legge anti corruzione, legge sul conflitto di interessi ed inevitabilmente l'elezione del nuovo PDR. Toh, magari buttarci dentro una legge sul taglio dei costi della politica (ma visto chi ha dietro Bersani è cosa quasi impossibile) e poi tornare alle urne fra 6 mesi o giù per li. Difficilissimo se non impossibile.

Se al contrario Bersani fa il "governissimo" con B., il PD con me ha chiuso definitivamente. Ed ho paura che sia lo scenario più plausibile anche perché a Grillo conviene più l'inciucio tra PD e PDL.

Grillo non puo' permettersi nessuna alleanza. Ne perderebbe agli occhi dei suoi elettori oltre ad andare contro a quello che andava urlando fino a ieri
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Significa consegnare a Grillo l'Italia alle prossime elezioni (oddio ormai credo che le possa vincere a prescindere). Io credo che scendendo a patti con Grillo (ma è proprio quest'ultimo a non volerlo per me) e fare cose come quelle che ho citato prima, potrebbe giovarne lo stesso PD. Ah è scontato che dopo questo lo stesso PD debba attuare una politica interna volta a pulire il partito dai parassiti che lo popolano.


Sarebbe una roba di una IRRESPONSABILITA' pazzesca! Però il PD deve avere intenzioni serie (taglio costi politica,riforma elettorale)!!!
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
06/02/13

«Io Berlusconi lo vedo col binocolo». Pier Luigi Bersani parla così della rimonta evocata dal leader del Pdl ai danni del centrosinistra.


:WTF2::boiate:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
quante paranoie.. gli elettori sono scemi, gli elettori li e gli elettori la

da queste elezioni si evidenziano due cose:

1 il movimento 5 stelle è il primo partito d'italia... la gente si è rotta di questa classe dirigente che governa da troppo

2 il Pd ha fatto il fiasco del secolo mettendo Bersani al posto di Renzi.. gli indecisi ci fosse stato Renzi avrebbero scelto lui anzicchè il Pdl.. ma invece la figura di Bersani, per motivi che non sto a spiegarvi, ha dato il colpo di grazia a questo partito

A conti fatti, questo è l'antipasto di un governo prossimo con Renzi e Grillo, che piaccia o meno ma è cosi
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Il patto nano gargamella sarebbe una catastrofe, Berlusconi lo terrebbe per le palle, il PD ne uscirebbe distrutto e a nuove elezioni ci sarebbe il serio rischio di vedere Grillo a Palazzo Chigi.
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
Il patto nano gargamella sarebbe una catastrofe, Berlusconi lo terrebbe per le palle, il PD ne uscirebbe distrutto e a nuove elezioni ci sarebbe il serio rischio di vedere Grillo a Palazzo Chigi.

Soprattutto l'ultima parte mi terrorizza
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Il patto nano gargamella sarebbe una catastrofe, Berlusconi lo terrebbe per le palle, il PD ne uscirebbe distrutto e a nuove elezioni ci sarebbe il serio rischio di vedere Grillo a Palazzo Chigi.

Ed alla fine è quello che succederà. Ragazzi non so se è chiara la gravità della situazione.
 
Alto
head>