Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    927
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    La mia banca online non è riuscita a vendere il titolo nonostante avessi dato l'ordine alle 8 e 55
    E sta ancora andando bene, comunque. Pensavo peggio.


    Spero che tutto questo serva a far capire cosa significhi avere un Monti al governo, rispetto a un politico qualsiasi, in termini di credibilità.
    Eppure ricordo tuoi post sul vecchio forum in cui sostenevi che l'andamento dello spread non dipendesse dalla presenza al Governo di Monti piuttosto che di Berlusconi

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Visualizza Messaggio
    Eppure ricordo tuoi post sul vecchio forum in cui sostenevi che l'andamento dello spread non dipendesse dalla presenza al Governo di Monti piuttosto che di Berlusconi
    E' vero in parte.
    Nell'immediato, cioè nel giro di un giorno o due, è verissimo che non è che l'Italia rischia il fallimento oggi o domani. Quello che sta succedendo oggi in borsa non è dissimile da quello che successe al momento della caduta del governo Berlusconi. Difatti, oggi come allora un semplice studente sapeva come investire (con la differenza che oggi quella simpatica banca mi ha fatto perdere n dindini perchè non si è mossa ). Sotto questo profilo, tutto verissimo.

    La differenza è il trend, e di orizzonte temporale. Con un Monti saldo al governo, lo spread si è dimezzato in un anno. Al contrario, un Berlusconi al governo negli ultimi mesi aveva causato un' ondata di sfiducia clamorosa.

    Non vorrei essermi espresso male: qualunque governo, quando cade, genera un impatto del genere, il giorno dopo, sui mercati.
    La differenza è che con Monti il mio btp stava a 108 fino alle 9 di stamattina, con Berlusconi a 98.
    10 punti di credibilità generati da un anno di politica Monti. In questo, sì, cambia avere Monti o Berlusconi al governo. Ma ci vuole un periodo "lungo" per far si che i mercati riassorbano l'emozione del momento.


    Piccolo edit: io rimango convinto che l'ultima manovra economica Berlusconi fosse valida. E' stata forse la mossa più coraggiosa fatta da un politico negli ultimi anni. Ovvio che poi si è ragliato con il teatrino politico (teatrino che ora Berlusconi ha scatenato contro Monti), ma, paradossalmente, la via intrapresa dall'ultimissimo Berlusconi non è dissimile da quella di Monti. Solo, più (e troppo) soft.

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    927
    fatto sta che -concedetemi questa considerazione forse un po' puerile- trovo abbastanza assurdo che uno Stato sovrano debba sottostare al giogo della speculazione, dello spread e dei mercati

  5. #44
    Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Visualizza Messaggio
    fatto sta che -concedetemi questa considerazione forse un po' puerile- trovo abbastanza assurdo che uno Stato sovrano debba sottostare al gioco della speculazione, dello spread e dei mercati
    E hai ragione. Il sistema sfortunatamente è imperfetto, cioè a grandissimi livelli un mercato finanziario è pieno di bluff.
    La fortuna è che nel medio-lungo periodo la finanza non può contrastare l'economia, e quindi e valori reali alla lunga escono.
    Che poi, è colpa dello Stato. Nessuno obbliga uno stato ad emettere miliardi, miliardi, miliardi di euro di titoli di debito. Se però lo Stato stesso scialacqua il proprio denaro e poi crede di coprire tutto emettendo pezzetti di carta...beh....

  6. #45
    ma il partito di fini quanti voti prenderà?

  7. #46
    Morto che parla
    Ospite
    Oggi la borsa ha reagito molto, molto bene.
    Onestamente pensavo avrebbe perso anche oggi invece ha tenuto botta.
    E' andata molto meglio del previsto, nonostante l'attentato riuscito settimana scorsa.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.