Elezione Presidente della Repubblica 2015

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Il punto è che per anni la gente ha votato centro destra pur di non votare centro sinistra..non è che tutti si divertissero a votare Berlusconi ma se l'alternativa era Prodi, Rutelli e compagnia bella..
Una volta parlavo con un ragazzo tedesco in treno tornando da parigi e mi chiese proprio com'era possibile che in italia ancora ci fosse chi votava Berlusconi..gli dissi esattamente "perché non hai mai visto gli altri!"..

Adesso c'è Renzi che mi fa schifo ma che presenta una sinistra di stampo europeo (io la chiamo sinistra finanziaria neo-liberale) e infatti il PD sta al 50% nonostante la gente immonda che sta sulle prime pagine (Speranza, la Boschi, la Serracchiani...)..

Ma è vero pure viceversa. Comunque non era scontato che nel 1994 per battere Occhetto invece di votare i soliti noti che avevano pure la coalizione centrista si doveva per forza votare la coalizione con craxiani e fascisti dentro. Non è un caso che già due anni dopo i comunisti si sono annessi un sacco di democristiani, poi ovvio che con il tempo abbiano finito come i romani dopo la conquista della Grecia: la cultura democristiana era troppo grande rispetto alla pseudocultura comunista.
 
Alto
head>