The Elder Scrolls V: Skyrim

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
366
Qualcuno di voi ha finito le missioni della Confraternita Oscura? Mi sono bloccato e non so il perché!
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
366
A quale missione ti sei bloccato?

Risolto!
In pratica tornavo da Astrid per fare rapporto e mi dice "Tu, stupido, è tua la colpa dell'assedio di Solitude blablabla" e non mi dava la missione. In pratica ho scoperto che fuori Solitude erano rimasti dei soldati imperiali vivi a combattere (pur avendo completato le missioni della Guerra Civili). Li ho ammazzati e tutto è filato liscio.
Cerco che di bug che ne sono parecchi! Non mi ha neanche dato il trofeo per aver finito la Guerra Civile, appunto (conquista Solitude o Windheld).
 
R

Renegade

Guest
Senza dubbio il miglior GDR della Old Gen... Peccato sia così vasto e dispersivo. E' forse il gioco con la durata più lunga che mi sovviene al momento.
Per quanto mi riguarda sono all'inizio, appena dopo l'incontro con i Barbagrigia. Classe dell'Assassino-Mago. Non sono andato avanti più di tanto per il poco tempo, ma ho preso il famoso libro dell'Oghma Infinium potenziando al massimo le abilità. Non avrei avuto proprio il tempo di portarle tutte al massimo normalmente. Peccato altrettanto che in Skyrim non si possano fare due passi senza che arrivi il drago o i draghi di turno a romperti le scatole. E' davvero fastidioso a volte. Mi piace comunque moltissimo, un capolavoro
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Io andrò controcorrente ma fatico a capire perchè sia così gasato sto titolo... anzi sì, prendendolo come semplice open world è fantastico ed immenso, ma finisce lì.

Mi spiegate cos'ha di gdr? No seriamente non ha niente di gdr, puoi fare TUTTO quello che vuoi, puoi essere un super mago, super guerriero e super assassino contemporaneamente, le scelte che fai contano meno di zero a parte 2 forse, e come ciliegina sulla torta qualunque cosa fai vieni trattato nello stesso modo dall'inizio alla fine del gioco... boh per me è allucinante, oblivion gli da centomila piste nonostante anche quello non è che sia il massimo, però almeno le scelte contano un minimo e il mondo sembra vivo e presente in quello che fai.

Spettacolare che dopo essere diventato iperarcimago supremo della gilda dei maghi tutti i membri della medesima gilda ti trattano come un barbone come la prima volta che gli hai incontrati... ma è un esempio come ce ne sono a centinaia :asd: .

In più anche il sistema di combattimento è mediocre e ripetitivo fino alla morte, ma conta poco visto che arrivato ad un certo punto si diventa immortali e bona lì.

Sì ho un discreto odio verso skyrim, ma è più che giustificato; cioè un gioco del genere non può basarsi solo ed esclusivamente sull'open world e sull'esplorazione, non ha senso. Il resto è nullo, io ci ho giocato pure parecchio perchè amo questo tipo di giochi, ma dopo essermi reso conto dell'inutilità di qualunque mia azione, dello stesso identico atteggiamento da parte di tutti fin dal primo minuto di gioco, la progressione del personaggio tristissima che porta in ogni caso a diventare immortale dopo tot livelli... boh, skyrim c4cc4 sempre e comunque :cool:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,058
Reaction score
3,807
Senza dubbio il miglior GDR della Old Gen... Peccato sia così vasto e dispersivo. E' forse il gioco con la durata più lunga che mi sovviene al momento.
Per quanto mi riguarda sono all'inizio, appena dopo l'incontro con i Barbagrigia. Classe dell'Assassino-Mago. Non sono andato avanti più di tanto per il poco tempo, ma ho preso il famoso libro dell'Oghma Infinium potenziando al massimo le abilità. Non avrei avuto proprio il tempo di portarle tutte al massimo normalmente. Peccato altrettanto che in Skyrim non si possano fare due passi senza che arrivi il drago o i draghi di turno a romperti le scatole. E' davvero fastidioso a volte. Mi piace comunque moltissimo, un capolavoro

.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,105
Reaction score
852
Io andrò controcorrente ma fatico a capire perchè sia così gasato sto titolo... anzi sì, prendendolo come semplice open world è fantastico ed immenso, ma finisce lì.

Aggiungi il fatto che è l'unico grande titolo che può essere "stuprato" cambiando completamente attraverso i mod. Di meglio in quel campo ha fatto Mount and Blade (che non è gdr ma un misto molto simile a Pirates) che però è un titolo poco noto.

Mi spiegate cos'ha di gdr?

Rispetto ai cartacei niente, però se lo paragoni ai vari gdr giapponesi non è che lì ci fossero chissà quali scelte.
Il sistema di progressione è un problema comune. L'ho visto svolto bene in videogiochi basati su giochi cartacei (tipo neverwinter nights e tempio elementale che sono basati su D&D) ma quando si crea un nuovo sistema tendono spesso a prendere cantonate. Con il primo Fallout il sistema SPECIAL era perfetto, già con il secondo però una schiappa diventava fortissima perché non c'era un cap dei livelli, con i Fallout tridimensionali il sistema SPECIAL non vale granché e si può diventare cecchini onniscenti.
Tra l'altro Elder Scroll aveva pure un principio interessante: hanno pensato "eh perché sventrare mostri a suon di mazzate dovrebbe trasformarti in un arciere provetto o in un diplomatico? Facciamo che le migliorie riguardano ciò che stai facendo"....però vengono fuori risultati ridicoli, ad esempio mi ricordavo che a Morrowind invece di camminare saltellavo come un coniglio solo per aumentare il valore acrobazia così quando livellavo avevo +5 forza.
Con Dragon Age c'era un bel sistema dove era impossibile eccellere in tutto anche a livelli alti. Però era troppo severo e creare una squadra di soli tank era impossibile (soprattutto se non c'era nessun mago con attacchi su area) al punto che ogni battaglia era roba da survival horror dove dovevo dribblare il nemico e lanciare boccette d'acido.
 
Alto
head>