El Sharaawy bruciato?

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Mi chiedevo; ma se il Milan dovesse ( ipotesi remota) portar a segno il doppio colpo: Kakà più Balotelli/Drogba ( uno dei due) non si correrebbe il rischio di svalutare El Sharaawy? Soprattutto per un discorso di moduli. Per me l'arrivo di Kakà significherebbe adottare con 4-3-1-2 con il brasiliano trequartista e El Sharaawy e Drogba in avanti con l'ivoriano prima punta.

Io se proprio dovessi scegliere, prenderei solo Drogba; in modo da piazzarlo nel nostro modulo attuale come punta nel tridente al posto di Pazzini. Inoltre è l'unico che potrebbe giocare la Champions e tentare di limitare i danni contro il Barcellona, Kakà e Balo non potrebbero giocarla.
 

korma

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
206
Reaction score
1
Drogba se arriva in finale ce l'hai tra 3 settimane...spiegatemi il senso di questa operazione.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
l'arrivo di kaka sarebbe un male per lui forse l'arrivo di drogba o di balotelli che sono due prime punte a livello tattico non farebbe invece che aiutarlo, parliamo sempre di due prime punte che sanno giocare a calcio e sicuramente si troverebbe meglio a dialogare con loro rispetto a quanto fa pazzini
 
A

Ale

Guest
io ho sempre pensato che la differenza la fanno i giocatori e non i moduli. quindi se metti dentro drogba e kaka di sicuro el sharaey rende meglio con loro anziche giocare con boateng e traore.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
io ho sempre pensato che la differenza la fanno i giocatori e non i moduli. quindi se metti dentro drogba e kaka di sicuro el sharaey rende meglio con loro anziche giocare con boateng e traore.

non è cosi se arrivasse kaka el shaarawy dovrebbe fare la punta in appoggio all'altro attaccante e quindi svariare molto a destra e a sinistra mentre lui ama molto partire solo da sinsitra e accentrarsi, è la che fa le cose migliori..poi non sappiamo neanche in condizioni è kaka, se arrivasse drogba sarei contentissimo
 
2

2515

Guest
Se arriva Drogba sarebbe un perfetto ariete centrale lasciando El sha e Niang sulle fasce, idem per balotelli. Kakà verrebbe messo a centrocampo. Ma tanto non arriverà nessuno.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Elsha è forte di testa,non si perderà.Ha un garn futuro davanti,sperando di averlo per molto con noi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Secondo me assolutamente no. Parto dal presupposto che mettere giocatori tecnici che sanno giocare a calcio al fianco di El Shaarawy non può che farlo rendere di più e crescere sotto tutti gli aspetti.

I motivi sono molteplici. Avrebbe vicino gente che con i piedi parla la stessa lingua, che sa premiare i suoi movimenti senza palla, che può toglierli pressione, che può allenatare le marcature sul ragazzo.

Passando poi al tema tattico non è che arriva un'ala sinistra. Arriverebbero ipoteticamente una prima punta e un centrocampista offensivo. Anche tornando al 4-3-1-2, tutto dipende da come ti disponi in campo. Kakà rimane in posizione centrale a supporto, la prima punta rimane li davanti ed El Shaarawy gioca punta ma partendo comunque sempre largo a sinistra. Problemi francamente non ce ne vedo.
 
Alto
head>