El Shaarawy resta al Milan

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
qualsiasi schema con difesa a 4 è un suicidio per la juve. Pirlo dovrebbe correre il doppio senza gli esterni di centrocampo (e già quest'anno con la Champions ha fatto una fatica tripla rispetto all'anno prima), pogba avrebbe davanti non solo vidal ma pure asamoah (essendo il ruolo di vidal lo stesso di asamoah), chiellini terzino non ci vuole giocare e in difesa a 4 sia centrale che terzino fa schifo (la confederation un perfetto esempio), bonucci a 4 fa pietà, barzagli il meno peggio, ma pure lui è decisamente penoso. Un qualunque schema con difesa a 4 sarebbe deleterio a dir poco.

Quoto in pieno. le difese a tre non mi fanno impazzire, ma è l'unico modulo adatto per la Juve. E Conte l'ha capito quasi subito.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
ma infatti le colpe sono quelle di non aver venduto robiinho prima, di aver sbagliato altri investimenti, poi anche a menarla coi parametri zero, Llorente non potevam prenderlo noi? Douglas non potremmo prenderlo noi invece di farci prendere per il cul da Civelli? ovvio che nessuno vuole vendere Elsha per prendere Matri, a parte quel genio di acciughina, infatti anche li di chi è la colpa che abbiamo rinnovato a questo genio che ha fatto giocare Robinho fino alla fine? e non dovremmo criticare certe decisioni? ovvio che oggi come oggi Saponara è pure titolare, pure Emeghara e Poli lo sarebbero in questo milan... e ripeto coi soldi di Elsha non ci dovevi prendere Matri, ci prendevi un giocatore per reparto che al contrario del recente Elsha fan pure la differenza, quindi per me è sempre stata una mossa sbagliata, ovvio che per comprare matri ecc tenerlo è meno sbagliato
Ma quelli che stai toccando sono problemi diversi: la permanenza o meno di Allegri(che io ho avallato in assenza di alternative); il problema Robinho che è sicuramente imputabile a Galliani. Ad oggi dobbiamo ringraziare di poter far ancora affidamento sul faraone, ad oggi dobbiamo cercare di lavorare con quello che si ha a disposizione(Saponara). Poi parli di un altro problema che è quello "Galliani", problema del quale già ho discusso qualche giorno addietro con altri utenti, ha le sue colpe certo, ma questa situazione che stiamo vivendo di indisponibilità economica fa capo ad una volontà retrodatata di Berlusconi di non voler più spendere. È troppo facile puntare il dito verso episodi sganciati dal contesto.
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
e va beh, la juve con 10 milioni prende Tevez e Lloerente (più stipendi ok) e noi ci presentiamo con Saponara ed Emeghara, mmmmm tanto ci pensa Acciughina ad esaltare i nostri giovani. A maggior ragione visto che non ci son soldi il sacrificio di Elsha andava fatto, non dico Moggi ma un dirigente a caso dell'udinese sapeva gestire bene il tutto, invece rimaniamo con la schifosa squadra dell'anno scorso in pratica....ci manca solo Astori riuscimo persino a peggiorare, per fortuna coi soldi di Binho ci prendi solo Poli e Honda... E dobbiam pure esaltarci? a sperare sono il primo, ma se guardiamo le cose oggettivamente...

E' evidente che l'esperienza non insegna mai. Vendevamo El Sha e prendevamo un solo giocatore: Tevez, stop! Questi non spendono quello che intascano da una grande cessione per rafforzare la squadra, lo si vuole capire o no?
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
non credo,il modulo ideale per questa squadra a mio parere è e rimane il 4-3-3.Nel breve periodo in cui abbiamo adottato il 4-2-3-1 nella passata stagione,la difesa andava in grossa difficoltà.Col 4-3-3 invece abbiamo acquisito anche una discreta solidità difensiva

Il 4-2-3-1 sarebbe possibile se acquistassimo un trequartista di sicuro valore, Poli per fare il mediano è dinamico, se De Jong torna in forma con Montolivo e Muntari potremmo essere abbastanza coperti. Senza uno che ti tenga palla sulla trequarti è difficile però.
 
2

2515

Guest
non credo,il modulo ideale per questa squadra a mio parere è e rimane il 4-3-3.Nel breve periodo in cui abbiamo adottato il 4-2-3-1 nella passata stagione,la difesa andava in grossa difficoltà.Col 4-3-3 invece abbiamo acquisito anche una discreta solidità difensiva

De Jong e Montolivo sono una coppia eccellente in serie A, De Jong era in crescendo pure lui come montolivo, ma putroppo si è fatto male. Ma in quanto a senso della posizione in fase di interdizione De Jong è anni luce avanti a tutti i nostri centrocampisti, non è mai stato fuori posto, infatti contro la juve si è mangiato come niente vidal e pirlo da solo. Inoltre il ruolo di De Jong è proprio il mediano in 4-2-3-1, ha sempre giocato così.
Se prendessimo Honda si potrebbe fare tranquillamente, magari facendogli alternare la posizione rapidamente con Saponara sull'esterno. Honda è uno che sa giocare anche spalle alla porta, saponara gioca meglio fronte a quest'ultima, sia nei passaggi sia nel tiro sia nel dribbling. Con Honda e Saponara sulla trequarti insieme ad Elsha, sia il Faraone sia Balo avrebbero caterve di palloni in più in zona gol.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
De Jong e Montolivo sono una coppia eccellente in serie A, De Jong era in crescendo pure lui come montolivo, ma putroppo si è fatto male. Ma in quanto a senso della posizione in fase di interdizione De Jong è anni luce avanti a tutti i nostri centrocampisti, non è mai stato fuori posto, infatti contro la juve si è mangiato come niente vidal e pirlo da solo. Inoltre il ruolo di De Jong è proprio il mediano in 4-2-3-1, ha sempre giocato così.
Se prendessimo Honda si potrebbe fare tranquillamente, magari facendogli alternare la posizione rapidamente con Saponara sull'esterno. Honda è uno che sa giocare anche spalle alla porta, saponara gioca meglio fronte a quest'ultima, sia nei passaggi sia nel tiro sia nel dribbling. Con Honda e Saponara sulla trequarti insieme ad Elsha, sia il Faraone sia Balo avrebbero caterve di palloni in più in zona gol.

Ottima analisi tutto perfetto
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
non credo,il modulo ideale per questa squadra a mio parere è e rimane il 4-3-3.Nel breve periodo in cui abbiamo adottato il 4-2-3-1 nella passata stagione,la difesa andava in grossa difficoltà.Col 4-3-3 invece abbiamo acquisito anche una discreta solidità difensiva

abbiamo sofferto in fase difensiva con il 4231 anche perche la squadra non girava ancora... si cambiava modulo 3 volte in 7 giorni, la difesa cambiava sempre, de jong e montolivo non erano ancora i padroni del centrocampo.
io voglio rivedere il 4231 con la difesa titolare (constant, zapata, mexes, de sciglio), senza boateng e robinho, con saponara e magari con un cerci sulla destra.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
abbiamo sofferto in fase difensiva con il 4231 anche perche la squadra non girava ancora... si cambiava modulo 3 volte in 7 giorni, la difesa cambiava sempre, de jong e montolivo non erano ancora i padroni del centrocampo.
io voglio rivedere il 4231 con la difesa titolare (constant, zapata, mexes, de sciglio), senza boateng e robinho, con saponara e magari con un cerci sulla destra.

Il 4-2-3-1 è un buon modulo perchè ti permette di coprire bene tutto il campo in fase offensiva. Non ha la penuria di uomini sulle fasce del 4-3-1-2 nè la penuria al centro di un 4-3-3. Il fatto è che, però, è un modulo che prevede o enorme sacrificio dei laterali in fase difensiva o una squadra che stia molto tempo nella trequarti avversaria, quindi una squadra con molta qualità e aggressiva.
Riusciremmo noi a fare una cosa del genere? Senza un vero ottimo trequartista la vedo difficile.
 
Alto
head>