El Shaarawy mezz'ala o terzino... sarebbe un reato?

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Lo chiedo a tutti voi.

Probabilmente quei 16 goal nel girone di andata hanno illuso tutti, lui compreso. Successivamente, nelle altre 19+6+11=36 partite di campionato ha realizzato la miseria di 1 solo goal.

Il Faraone è un giocatore molto veloce e con un ottimo piede, ma il problema è che non sa dribblare e saltare l'uomo. Se ci fate caso quando deve affrontare un avversario, scarica sempre palla dietro. Considerato, quindi, che il suo potenziale offensivo è pari a quello di un grissino, non potremmo provare a sfruttare le sue reali capacità (velocità e inserimenti) in altre zone del campo senza continuare a fargli fare ciò che non è capace?

Se lo provassimo mezz'ala, potrebbe fare davvero peggio di Poli? O se lo provassimo terzino, farebbe rimpiangere l'Armero o il Bonera di turno? Io non credo.
 
R

Renegade

Guest
Invece El Shaarawy è involuto proprio da quando è stato costretto a fare il terzino/mezz'ala arretrato, in quanto con l'arrivo di Balotelli non era più l'unico vero terminale offensivo. Senza contare che sia in Nazionale che nel Milan adesso gli si chiede solo di rientrare e di fare quasi il difensore laterale aggiunto. Giocasse più vicino alla porta con compiti di solo attacco, la situazione potrebbe cambiare. Inoltre non ha la capacità di contrasto-cross per fare il terzino, né tantomeno il fisico da mezz'ala, né la duttilità. Non è Di Maria. Va messo per ciò che è il suo ruolo: esterno offensivo, ma vicino alla porta, a tagliare dentro e a giocare verso la porta, come Gervinho a Roma.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,644
Reaction score
1,868
Secondo me come seconda punta in un 4-3-1-2 renderebbe di più
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Lo chiedo a tutti voi.

Probabilmente quei 16 goal nel girone di andata hanno illuso tutti, lui compreso. Successivamente, nelle altre 19+6+11=36 partite di campionato ha realizzato la miseria di 1 solo goal.

Il Faraone è un giocatore molto veloce e con un ottimo piede, ma il problema è che non sa dribblare e saltare l'uomo. Se ci fate caso quando deve affrontare un avversario, scarica sempre palla dietro. Considerato, quindi, che il suo potenziale offensivo è pari a quello di un grissino, non potremmo provare a sfruttare le sue reali capacità (velocità e inserimenti) in altre zone del campo senza continuare a fargli fare ciò che non è capace?

Se lo provassimo mezz'ala, potrebbe fare davvero peggio di Poli? O se lo provassimo terzino, farebbe rimpiangere l'Armero o il Bonera di turno? Io non credo.

Per me invece è una seconda punta..
Purtroppo per certi aspetti mi ricorda Pato..non per l'impegno ma per il fatto che a 20 anni questo ha già smesso di crescere tatticamente..in 2-3 anni non ha imparato nulla, zero, fa sempre gli stessi movimenti..
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Terzino magari no, ma mezz'ala penso potrebbe far bene. Sicuramente in ogni caso gli si dovrebbe dare il tempo di imparare il ruolo, e il problema in questo senso è che ormai tifosi e società danno l'impressione di non avere più tanta voglia di aspettarlo.
Probabilmente una delle sfortune di El Sharaawi in questi anni è stata il fatto di non aver mai avuto un allenatore vero, in grado di valorizzarlo a pieno e di comprenderne limiti e potenzialità. Magari un Ancelotti si sarebbe inventato qualcosa per lui...
 

Dave

Tigre! Tigre! Tigre!
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
930
Reaction score
0
Terzino sarebbe esagerato... ma esterno sinistro di centrocampo si
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Praticamente in questo 433 a partita in corso fa anche il terzino.. Io non lo vedo comunque ne terzino ne mezz'ala. Il suo ruolo ideale è l'ala o comunque in attacco.

Al limite lo proverei esterno nel 442, ma per me sarebbe meglio per tutti io 4231
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
io li chiederei di fare l'esterno di centrocampo.
e certe volte lo proverei pure sulla destra.
perche sulla sinistra fa sempre quel movimento a rientrare... cosa che non funziona piu perche tutti sanno che fare quella cosa... ma a differenza di robben, non ha la velocita/tecnica per riuscirci.
 
Alto
head>