Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Io ribadisco per l'ennesima volta che il terzino è probabilmente il ruolo più difficile nell'11 di calcio. È un ruolo dove devi saper attaccare, fare sovrapposizioni e supportare la manovra d'attacco e questo possono farlo in molti ma non sono molti quelli che sanno affiancare anche una buona fase difensiva. Il terzino è prima un difensore e poi un attaccante, El Sharaawy vi pare sia un difensore? Ha la gamba per ripiegare ma non ha l'intelligenza tattica per difendere, non prendiamole in considerazione nemmeno per scherzo queste ipotesi.

Per la mezz'ala il discorso non cambia di molto, non ha le caratteristiche per difendere, potrebbe aiutare nella manovra ma dubito sarebbe capace di mantenere la posizione, è un attaccante e per naturale propensione ce lo ritroveremmo in attacco a intasare gli spazi.

Al contrario sono d'accordo con chi dice(non mi ricordo chi) che El Sharaawy debba giocare vicino alla porta e non debba essere dirottato sull'esterno, ragion per cui sostengo il 4-4-2. Io infatti azzarderei una coppia d'attacco El Sharaawy-Menez, con il primo nel ruolo di 'mezza punta' e il secondo nel ruolo di 'centravanti', quindi Bonaventura e Honda laterali e infine Montolivo e De Jong davanti alla difesa, facendo giocare anche questi, finalmente, nel loro ruolo.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Io ribadisco per l'ennesima volta che il terzino è probabilmente il ruolo più difficile nell'11 di calcio. È un ruolo dove devi saper attaccare, fare sovrapposizioni e supportare la manovra d'attacco e questo possono farlo in molti ma non sono molti quelli che sanno affiancare anche una buona fase difensiva. Il terzino è prima un difensore e poi un attaccante, El Sharaawy vi pare sia un difensore? Ha la gamba per ripiegare ma non ha l'intelligenza tattica per difendere, non prendiamole in considerazione nemmeno per scherzo queste ipotesi. Per la mezz'ala il discorso non cambia di molto, non ha le caratteristiche per difendere, potrebbe aiutare nella manovra ma dubito sarebbe capace di mantenere la posizione, è un attaccante e per naturale propensione ce lo ritroveremmo in attacco a intasare gli spazi.
    Al contrario sono d'accordo con chi dice(non mi ricordo chi) che El Sharaawy debba giocare vicino alla porta e non debba essere dirottato sull'esterno, ragion per cui sostengo il 4-4-2. Io infatti azzarderei una coppia d'attacco El Sharaawy-Menez, con il primo nel ruolo di 'mezza punta' e il secondo nel ruolo di 'centravanti', quindi Bonaventura e Honda laterali e infine Montolivo e De Jong davanti alla difesa, facendo giocare anche questi, finalmente, nel loro ruolo.
    Hai già detto tutto te, mi limito a quotare.

Senior Member L'avatar di Magnus_Marcus
    Per me è una seconda punta, da quando abbiamo cambiato modulo (4-3-3) non si è più ritrovato

Prima giocava in coppia con quell'aborto di Pazzini ed era un altro giocatore

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da Angstgegner Visualizza Messaggio
    Hai già detto tutto te, mi limito a quotare.
    Come da tradizione

Senior Member L'avatar di Jino
    Lasciamo perdere il ruolo del terzino dai, spero la tua sia una semplice provocazione e nulla più

El Shaarawy avrebbe grandi capacità, ma per ragioni credo prettamente mentali, non le tira fuori. Per me va utilizzato da qui a maggio come punta, in posizione più centrale, se li dovesse dare segni di risveglio bene altrimenti lo sacrificherei sicuramente per un centrocampista.

mezzala non ce lo vedo, centrocampista di fascia sinistra invece sì, lo stesso dicasi come terzino

Non sono molto convinto che non sappia saltare l'uomo.
    Certo se lo osserviamo adesso è quello che è...
    Mi piacerebbe molto rivedere per intero qualche partita di quei famosi 6 mesi, ma non penso che abbia fatto "solo" 16 tiri=16gol...insomma in quel periodo andava in continuazione sul fondo, saltava l'uomo, andava al tiro facilmente. Era devastante e ispirato altrochè. Sia in campionato che in champion's

Mi viene in mente il super gol contro lo zenit

Deve davvero avere dei limiti mentali pesanti.
    Insomma è sempre lui, però un'azione del genere al momento probabilmente non gli uscirebbe manco in 40 partite

Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Vederlo giocare in una vera squadra di calcio potrebbe aiutare.

E' un esterno alto.

Deve cambiare fascia e sfornare cross come il piu classico degli esterni.

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da Dumbaghi Visualizza Messaggio
    Vederlo giocare in una vera squadra di calcio potrebbe aiutare.

E' un esterno alto.
    E' ovvio che un esterno offensivo se deve coprire 40 metri di campo ha un rendimento, se ne deve coprire 70 un altro, è naturale. Mi piacerebbe vederlo in una squadra che gioca alta, pressa alto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.