Effetto Ronaldo: 520mila magliette vendute in un giorno!

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
A 100 euro l'una fanno 52 milioni di euro.

Il calcio è un business ancestrale

Bé non costano proprio quei soldi lì ovunque..inoltre nel prezzo c'è la manodopera, la parte riservata ai negozianti etc..

In realtà il business delle magliette è abbastanza modesto, non è che ci fai milionate..

Però la Juve un piccolo vantaggio con Adidas ce l'ha, mi pare il loro contratto preveda una quota fissa più bassa ma più margine sulle vendite..quindi qualcosa gli entra..

Il grosso comunque è la visibilità e gli sponsor che busseranno i gobbi...

La loro maglia e il loro Logo sarà ovunque
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,744
Reaction score
4,707
Ho letto che il Real Madrid ha perso tipo un milione di follower dopo l'addio di Ronaldo e quelli della juve sono aumentati di un botto. Ma che razza di tifosi ci sono in giro?

Si tifa il singolo e non più la squadra ora?

Mi viene in mente quel pirla di Mastour seguitissimo nei social
 

Kutuzov

Bannato
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
460
Reaction score
2
Ho letto che il Real Madrid ha perso tipo un milione di follower dopo l'addio di Ronaldo e quelli della juve sono aumentati di un botto. Ma che razza di tifosi ci sono in giro?

Si tifa il singolo e non più la squadra ora?

Mi viene in mente quel pirla di Mastour seguitissimo nei social

Ronaldo ha proprio un seguito a parte, che non ha a che fare con il calcio. Ragazzine, donne che sbavano, amanti del lusso eccetera.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ho letto che il Real Madrid ha perso tipo un milione di follower dopo l'addio di Ronaldo e quelli della juve sono aumentati di un botto. Ma che razza di tifosi ci sono in giro?

Si tifa il singolo e non più la squadra ora?

Mi viene in mente quel pirla di Mastour seguitissimo nei social

Sarà il classico tifoso indiano anzichè cinese che segue il campione....
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,644
Reaction score
1,868
Dipendesse da me chiuderei questa sezione fino al 2050.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
per me di maglie possono averne vendute 520k come 10 di numero, non mi preoccupo minimamente di stare li a vedere quanto vendiamo.....se c'è una cosa che ho imparato della famiglia agnelli elkan e della nostra dirigenza, è che se spendiamo 10 lo facciamo perchè siamo sicuri di andarci minimo minimo in pari recuperando la spesa, ma questo in caso vada tutto storto, altrimenti ci guadagneremo come sempre.
detto questo, a me questa sparata dei giornali (credo ' LA STAMPA) di 520k di maglie vendute in un giorno, mi pare una gran cavolata.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
La Juve con Ronaldo si aspetta un deciso cambio di passo nel merchandising e da quel che sembra l'inizio lascia davvero ben sperare. Secondo varie testate infatti sarebbero ben 520mila le maglie che il club avrebbe già venduto tra vendita agli store della Juventus e dell'Adidas in giro per il mondo (circa 20mila) e preordini (che ammonterebbero a 500mila), soltanto durante il primo giorno di vendita. Un impatto talmente travolgente da mandare in tilt lo store online della Juventus per quasi due giorni e che avrebbe già fatto terminare le scorte di numeri applicabili alle maglie per i bambini.
Impressionante anche l'impatto sui social dove il club ha guadagnato in un solo giorno oltre un milione di fan.

Si sapeva che è un acquisto che quasi si ripaga da sè, son quei giocatori che "basta" solo avere l'appeal per portarli a casa, poi la via è tutta in discesa.
Detto questo, spero che esploda il Cesso Stadium con CR7 proprio in mezzo, sul dischetto di metà campo.
 
Alto
head>