Edge Vs Chrome

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,047
Reaction score
3,797
Da un paio di giorni sto provando ad usare il browser di win10 Edge, e devo dire che non mi dispiace affatto. Mi da l'impressione di essere addirittura più rapido e meno pesante di Chrome che ho usato finora.. Voi l'avete provato? Che ve ne pare?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,819
Reaction score
5,273
Edge stravince il confronto, Chrome a lungo andare non fa altro che mangiarti la RAM ed indebolirti il pc. Almeno fino a quando l'ho usato io così era ed il mio computer è abbastanza potente.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Edge è molto più rapido perchè non permette di farci girare su plugin tipo Java. Quindi è più limitato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Edge stravince il confronto, Chrome a lungo andare non fa altro che mangiarti la RAM ed indebolirti il pc. Almeno fino a quando l'ho usato io così era ed il mio computer è abbastanza potente.

Azz...io invece ho un pc banalissimo e non ho mai notato alcuna differenza con qualsiasi browser usassi..

Mi sa che ci facciamo tante tante pippe tecnologiche ormai... ;)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,819
Reaction score
5,273
Azz...io invece ho un pc banalissimo e non ho mai notato alcuna differenza con qualsiasi browser usassi..

Mi sa che ci facciamo tante tante pippe tecnologiche ormai... ;)
Io con Edge mi trovo benissimo, nettamente il miglior browser provato sinora: veloce e leggero. E tra l'altro, è preinstallato su Win 10, quindi niente pippe tecnologiche, basta cliccare sul primo browser che ti appare appena apri Windows e vai una meraviglia. :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Io con Edge mi trovo benissimo, nettamente il miglior browser provato sinora: veloce e leggero. E tra l'altro, è preinstallato su Win 10, quindi niente pippe tecnologiche, basta cliccare sul primo browser che ti appare appena apri Windows e vai una meraviglia. :)

Si si ma intendevo che io ste cose che un browser è meglio dell'altro non le capirò mai..ma cosa lo usate a fare il browser mi chiedo..per me è solo uno strumento che apri e poi fai tutto partendo da google..non uso mai nessuna opzione salvo cronologia e preferiti..
che poi non capisco mai perché uno debba scegliere..io ne avrò 3-4 installati e uso quello che mi gira..al 90% uso chrome perché c'ho i favoriti salvati più interessanti..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,819
Reaction score
5,273
Si si ma intendevo che io ste cose che un browser è meglio dell'altro non le capirò mai..ma cosa lo usate a fare il browser mi chiedo..per me è solo uno strumento che apri e poi fai tutto partendo da google..non uso mai nessuna opzione salvo cronologia e preferiti..
che poi non capisco mai perché uno debba scegliere..io ne avrò 3-4 installati e uso quello che mi gira..al 90% uso chrome perché c'ho i favoriti salvati più interessanti..
E' una questione di caricamento pagine, anch'io lo uso solo per navigare alla fin fine. Alla lunga Chrome, mi occupava la RAM (a volte anche 1 gb) e bloccava il pc. Molto meglio Firefox a sto punto.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Interessante spunto, non sapevo neanche cosa fosse Edge, in effetti recentemente chrome mi ciuccia un sacco di RAM e non sono riuscito a trovarne di altrettanto veloci, proverò Edge ;)
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Sono tanti anni che uso Chrome ma mi sta un po' stufando perchè a volte mi pare che diventi una sanguisuga di risorse, darò una possibilità a Edge.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Interessante spunto, non sapevo neanche cosa fosse Edge, in effetti recentemente chrome mi ciuccia un sacco di RAM e non sono riuscito a trovarne di altrettanto veloci, proverò Edge ;)

Riguardo alla RAM ho appena fatto una prova aprendo le stesse due tab in entrambi i browser e sono rimasto un po' stupito nel constatare che nella mia prova il consumo di RAM era pressoché identico. La sensazione senza guardare l'uso delle risorse era che Edge fosse molto più leggero.
 
Alto
head>