Ecco perché tifo SES

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Devo dire che sono rimasto a dir poco in stato di shock per la mancata chiusura del closing.
I due rinvii e l'assenza di nomi che danno garanzie dentro la cordata non depone bene, ma ecco una serie di considerazioni:

- Trattare con Berlusconi è difficilissimo. Stai trattando con uno che ti vuole fregare in qualche modo. Una professionista serissimo e di fama mondiale come Galatioto aveva annunciato la chiusura del closing in un paio di mesi (ad aprile), salvo arrivare fino ad agosto e sparire come l'ultima delle comparse.

- SES sta aprendo una serie di società, ha versato 200k, sta acquistando il Milan a un prezzo totalmente fuori dal mercato. Colletta o no, puoi rischiare 1mld per un'azienda che ha un fatturato e ti porta da subito delle revenue, non per una società in cui devi puntualmente ripianare debiti.

- SES ha chiamato subito Fassone e Mirabelli, come AD e DS, gente nuova ed esperta. Nel Milan di Galatioto si parlava di Gacjkoff (ma chi ca..o è??? Sgarbi cit.) come AD. Ma stiamo scherzando? E' un ruolo cruciale, serve gente con contatti ed esperienza nel campo. Gancjkoff con il cavolo che parlava con Rumenigge.

- SES ha mandato Fassone e Mirabelli a parlare con squadre importanti per i top player (le confessioni di Fassone a Rumenigge lo confermano). Il loro progetto per me è chiaro: portare dei top player, che sono quelli che ti fanno fare i ricavi, far crescere il valore del club e poi rivendere. Ma io mi fermerei intanto a questa frase "far crescere il valore del club"

Insomma, il loro intento sarà anche rivendere il Milan come dice Forchielli, ma lo stanno pagando un prezzo eccessivo e non lo rivenderanno certo per un offerta inferiore.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Io ancora la speranza ce l'ho...
Confido in SES.

Perché se aspettiamo Berlusconi.. Siamo morti da almeno sei anni
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,831
Reaction score
606
Infatti il prezzo che fà il nano è fuori logica, difficile trovare la fila con questo prezzo, ma qui si parla di uno che non è stabile di testa.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
A me va bene anche un imbianchino senese, basta che non ci siano più Lucifero e Kaiser Soze
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Io non so per chi e per cosa tifare, perchè non so proprio nulla. A oggi ci sono state dette soltanto menzogne su menzogne.
Di certo non mi viene facile tifare per l'attuale dirigenza, ma nemmeno per uno sconosciuto prestanome che ha già dato prova più volte di non essere una persona seria ed affidabile.
Diciamo che, se le cose dovessero stare come ha scritto oggi l'unica fonte che si è dimostrata fin qui minimamente attendibile (Forchielli), verrebbe da augurarsi comunque una cessione, nella speranza che, se non altro, galliani venga cacciato, e che in seguito, con un prezzo più ragionevole, si facciano avanti al più presto nuovi investitori, stavolta possibilmente conosciuti ed affidabili.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Già il fatto che Berlusconi voglia cedere a loro e dica che sono affidabili e seri, fa capire che trattativa scadente sia
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Devo dire che sono rimasto a dir poco in stato di shock per la mancata chiusura del closing.
I due rinvii e l'assenza di nomi che danno garanzie dentro la cordata non depone bene, ma ecco una serie di considerazioni:

- Trattare con Berlusconi è difficilissimo. Stai trattando con uno che ti vuole fregare in qualche modo. Una professionista serissimo e di fama mondiale come Galatioto aveva annunciato la chiusura del closing in un paio di mesi (ad aprile), salvo arrivare fino ad agosto e sparire come l'ultima delle comparse.

- SES sta aprendo una serie di società, ha versato 200k, sta acquistando il Milan a un prezzo totalmente fuori dal mercato. Colletta o no, puoi rischiare 1mld per un'azienda che ha un fatturato e ti porta da subito delle revenue, non per una società in cui devi puntualmente ripianare debiti.

- SES ha chiamato subito Fassone e Mirabelli, come AD e DS, gente nuova ed esperta. Nel Milan di Galatioto si parlava di Gacjkoff (ma chi ca..o è??? Sgarbi cit.) come AD. Ma stiamo scherzando? E' un ruolo cruciale, serve gente con contatti ed esperienza nel campo. Gancjkoff con il cavolo che parlava con Rumenigge.

- SES ha mandato Fassone e Mirabelli a parlare con squadre importanti per i top player (le confessioni di Fassone a Rumenigge lo confermano). Il loro progetto per me è chiaro: portare dei top player, che sono quelli che ti fanno fare i ricavi, far crescere il valore del club e poi rivendere. Ma io mi fermerei intanto a questa frase "far crescere il valore del club"

Insomma, il loro intento sarà anche rivendere il Milan come dice Forchielli, ma lo stanno pagando un prezzo eccessivo e non lo rivenderanno certo per un offerta inferiore.

lo spero..speravo..ma ad ogni closing non si closa..e siamo semore qua cit. Geometra
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,007
Reaction score
1,402
Io non so per chi e per cosa tifare, perchè non so proprio nulla. A oggi ci sono state dette soltanto menzogne su menzogne.
Di certo non mi viene facile tifare per l'attuale dirigenza, ma nemmeno per uno sconosciuto prestanome che ha già dato prova più volte di non essere una persona seria ed affidabile.
Diciamo che, se le cose dovessero stare come ha scritto oggi l'unica fonte che si è dimostrata fin qui minimamente attendibile (Forchielli), verrebbe da augurarsi comunque una cessione, nella speranza che, se non altro, galliani venga cacciato, e che in seguito, con un prezzo più ragionevole, si facciano avanti al più presto nuovi investitori, stavolta possibilmente conosciuti ed affidabili.

.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Io non so per chi e per cosa tifare, perchè non so proprio nulla. A oggi ci sono state dette soltanto menzogne su menzogne.
Di certo non mi viene facile tifare per l'attuale dirigenza, ma nemmeno per uno sconosciuto prestanome che ha già dato prova più volte di non essere una persona seria ed affidabile.
Diciamo che, se le cose dovessero stare come ha scritto oggi l'unica fonte che si è dimostrata fin qui minimamente attendibile (Forchielli), verrebbe da augurarsi comunque una cessione, nella speranza che, se non altro, galliani venga cacciato, e che in seguito, con un prezzo più ragionevole, si facciano avanti al più presto nuovi investitori, stavolta possibilmente conosciuti ed affidabili.

se si porta a conclusione questo closing ci si augura che non ci sarà mai più un "prezzo ragionevole" perché vorrà dire che la nuova dirigenza avrà lavorato male.

In ogni caso Forchielli è attendibile e lo scrivo qui su MW da sempre. L'ho seguivo da prima ancora che parlasse di Milan, però attenzione perché se lo conoscete, saprete che lui ce l'ha a morte con l'Italia. E' un personaggio pessimista e catastrofista nei confronti di tutto ciò che concerne l'economia italiana. Per lui siamo destinati a fallire, quindi prendiamolo con le pinze.

Oltretutto si contraddice sempre, tempo fa aveva pubblicato su FB una foto entusiasta con Fu con il titolo "Chiacchierando con il mio amico Fu del Milan che verrà". Un'altra volta aveva pubblicato una foto scrivendo "Lui è la persona che sta portando avanti la trattativa Milan-Cina" con toni entusiastici (ed era già la cordata di Li). Boh... chi lo capisce...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Devo dire che sono rimasto a dir poco in stato di shock per la mancata chiusura del closing.
I due rinvii e l'assenza di nomi che danno garanzie dentro la cordata non depone bene, ma ecco una serie di considerazioni:

- Trattare con Berlusconi è difficilissimo. Stai trattando con uno che ti vuole fregare in qualche modo. Una professionista serissimo e di fama mondiale come Galatioto aveva annunciato la chiusura del closing in un paio di mesi (ad aprile), salvo arrivare fino ad agosto e sparire come l'ultima delle comparse.

- SES sta aprendo una serie di società, ha versato 200k, sta acquistando il Milan a un prezzo totalmente fuori dal mercato. Colletta o no, puoi rischiare 1mld per un'azienda che ha un fatturato e ti porta da subito delle revenue, non per una società in cui devi puntualmente ripianare debiti.

- SES ha chiamato subito Fassone e Mirabelli, come AD e DS, gente nuova ed esperta. Nel Milan di Galatioto si parlava di Gacjkoff (ma chi ca..o è??? Sgarbi cit.) come AD. Ma stiamo scherzando? E' un ruolo cruciale, serve gente con contatti ed esperienza nel campo. Gancjkoff con il cavolo che parlava con Rumenigge.

- SES ha mandato Fassone e Mirabelli a parlare con squadre importanti per i top player (le confessioni di Fassone a Rumenigge lo confermano). Il loro progetto per me è chiaro: portare dei top player, che sono quelli che ti fanno fare i ricavi, far crescere il valore del club e poi rivendere. Ma io mi fermerei intanto a questa frase "far crescere il valore del club"

Apprezzo il tuo ottimismo ed in generale quello di alcuni utenti del forum. Mi è d'aiuto, perchè per un paio di giorni sono veramente stato male ;)
Ses ha aperto 2 società ad Hong Kong, con capitale minimo e le caparre finora pagate sono transitate lì arrivando dalle Isole Vergini. Come è possibile restare sereni, sapendo chi c'è dall'altra parte della trattativa e conoscendo le difficoltà di Fininvest con Vivendi-Mediaset? Poi sta storia delle autorizzazione cinesi mi fa venire l'orticaria, perchè finora non hanno inficiato in alcun modo la trattativa, mi sembra di tornare ai tempi della fiscalità spagnola (argomento utilizzato per anni da Galliani, anche quando non vi erano più le differenze decantate dall'AD).
Al di là di questi (enormi) dubbio, mi rassicura sapere che c'è di mezzo Fassone, come prima mi rassicurava la figura di Galatioto, personaggi con un certo background.

2 piccole annotazioni:
- Continuate/continuiamo a parlare di un Milan troppo caro, ma 520 milioni + debiti per il 99% è assolutamente in linea con la cifra spesa per l'Inter. Anzi.. Semplicemente lì c'era un Thoir alla disperata ricerca di un compratore, in questo caso non sono così certo Berlusconi voglia cedere il suo giocattolino.
- Sui viaggi di Fassone continuo a nutrire dei dubbi, anche Galliani negli anni ha parlato con grandi giocatori prima di capire che aria tirava. E' troppo difficile capire cosa passi nella testa dell'ottantenne, anche per i suoi più stretti collaboratori
 
Alto
head>