Ecco perchè il Milan deve spendere e comprare giocatori affermati

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,266
Reaction score
26,592
Dopo la cessione a Mr Bee, si parla di budget molto importanti per il mercato e di giocatori forti e di esperienza (Ibra e Dani Alves su tutti). Altri (come la Gazzetta), invece, sostengono che i rossoneri acquisteranno soprattutto giovani talenti.

Ragioniamo. Il Milan vuole espandere il proprio brand in Cina. Vuole quotarsi sulle borse orientali e dare il via all'azionariato popolare. Mi chiedo: ma se devi lanciare un marchio su un mercato, devi farlo in modo che tale brand possa attirare potenziali clienti.

I cinesi, si sa, sono innamorati dei giocatori famosi. Di nome. Se il tuo obiettivo è vendere magliette, di certo non puoi presentarti con i soli giovani in rampa di lancio. In Cina non sanno nemmeno chi siano. Chi volete che compri, con tutto il rispetto, magliette di Embolo e di Romagnoli?

I cinesi, al contrario, si fionderebbero su maglie targate Ibrahimovic, Dani Alves e compagnia cantante. Con ciò, ovviamente, non bisogna creare una squadra di vecchie glorie solo per soddisfare il mercato orientale. Come in tutte le cose, serve un equilibrio ed il giusto mix. Campioni affermati e giovani. Ma per il rilancio del brand, come detto, non si può prescindere da giocatori di un certo nome.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Sono d'accordissimo.
Aggiungo anche che i giovani di belle speranze da soli non bastano per vincere nell'immediato. Se prendiamo Ibra e Dani Alves forse si.
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Sottoscrivo in pieno.
Oltre a portare la giusta dose di esperienza in gruppo, nomi come quelli fanno vendere le magliette.
Ora, non voglio pensare troppo in grande, però nel nostro "piccolo" (o grande? :muhahah:) dobbiamo paragonarci ai vari Psg e City...nel bene e nel male.
Ci sarà un progetto, all'interno del quale ci saranno sia nomi di prospettiva sia nomi mediatici.
E' imprescindibile. Il calcio è immagine. Il calcio è marketing.
A loro (ed anche a me) interessa vincere, non allevare dei minorenni per godersi la loro esplosione :sisi:
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Ricollegandomi al discorso, ieri ho avuto una suggestione invitante...
E se Yaya Tourè...................................................... ;) ;) ;)
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Dopo la cessione a Mr Bee, si parla di budget molto importanti per il mercato e di giocatori forti e di esperienza (Ibra e Dani Alves su tutti). Altri (come la Gazzetta), invece, sostengono che i rossoneri acquisteranno soprattutto giovani talenti.

Ragioniamo. Il Milan vuole espandere il proprio brand in Cina. Vuole quotarsi sulle borse orientali e dare il via all'azionariato popolare. Mi chiedo: ma se devi lanciare un marchio su un mercato, devi farlo in modo che tale brand possa attirare potenziali clienti.

I cinesi, si sa, sono innamorati dei giocatori famosi. Di nome. Se il tuo obiettivo è vendere magliette, di certo non puoi presentarti con i soli giovani in rampa di lancio. In Cina non sanno nemmeno chi siano. Chi volete che compri, con tutto il rispetto, magliette di Embolo e di Romagnoli?

I cinesi, al contrario, si fionderebbero su maglie targate Ibrahimovic, Dani Alves e compagnia cantante. Con ciò, ovviamente, non bisogna creare una squadra di vecchie glorie solo per soddisfare il mercato orientale. Come in tutte le cose, serve un equilibrio ed il giusto mix. Campioni affermati e giovani. Ma per il rilancio del brand, come detto, non si può prescindere da giocatori di un certo nome.

Ibra e Alves vanno bene, ma intorno a loro ci vogliono giocatori pronti. Come hai giustamente detto va bene un giusto mix e se hai davvero 100 milioni circa da spendere allora sarà grande MILAN
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
Dopo la cessione a Mr Bee, si parla di budget molto importanti per il mercato e di giocatori forti e di esperienza (Ibra e Dani Alves su tutti). Altri (come la Gazzetta), invece, sostengono che i rossoneri acquisteranno soprattutto giovani talenti.

Ragioniamo. Il Milan vuole espandere il proprio brand in Cina. Vuole quotarsi sulle borse orientali e dare il via all'azionariato popolare. Mi chiedo: ma se devi lanciare un marchio su un mercato, devi farlo in modo che tale brand possa attirare potenziali clienti.

I cinesi, si sa, sono innamorati dei giocatori famosi. Di nome. Se il tuo obiettivo è vendere magliette, di certo non puoi presentarti con i soli giovani in rampa di lancio. In Cina non sanno nemmeno chi siano. Chi volete che compri, con tutto il rispetto, magliette di Embolo e di Romagnoli?

I cinesi, al contrario, si fionderebbero su maglie targate Ibrahimovic, Dani Alves e compagnia cantante. Con ciò, ovviamente, non bisogna creare una squadra di vecchie glorie solo per soddisfare il mercato orientale. Come in tutte le cose, serve un equilibrio ed il giusto mix. Campioni affermati e giovani. Ma per il rilancio del brand, come detto, non si può prescindere da giocatori di un certo nome.

E normale che dobbiamo fare come PSG CIty ma pure Chelsea... giocatori affermati... e pure quello che si trova di meglio nei giovani... ma non certo solo giovani... e nemmeno solo giocatori affermati.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,266
Reaction score
26,592
Ricollegandomi al discorso, ieri ho avuto una suggestione invitante...
E se Yaya Tourè...................................................... ;) ;) ;)

Io ho un sogno: Iniesta. Giocatore pazzesco che ha vinto di tutto e di più con il Barça. Farebbe bene a cambiare aria, ora. E se decidesse di farlo...
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Se torna Ibra, a prezzo scontatissimo ci portiamo a casa anche Nocerino, centrocampista da 10-15 goal a stagione. :fuma:
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Io sogno
Lopez
Alves-Benatia-Romagnoli-Antonelli o kolarov
Kongdobia-xhaka-bertolacci
Bonaventura-Ibra-Menez (el sharawy)
 
Alto
head>