Ecco perchè il Milan deve finire nelle mani dei cinesi (della Cina)

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Mr Bee o Mr Lee? Thailandia o Cina? Chi acquisterà il Milan. Orma, sembra chiarissimo, le cordate interessate al club rossonero sono rimaste in due. Chi la spunterà? E per chi dobbiamo fare il tifo?

Il mio punto di vista sulla questione. Ne abbiamo parlato tanto, tantissimo. Mr Bee è un soggetto del quale si conosce poco, pochissimo. Un rischio, un salto nel vuoto che può andar bene così come può andar male. Ma nel secondo caso, faremmo il botto definitivo. Non possiamo permettercelo. In particolare, come già detto tante volte, non mi piace il fondo Doyen a capo della sua cordata. Più che un fondo così, a sensazione, mi sembra un covo di sciacalli. E questo Milan (che deve essere ricostruito) in mano agli sciacalli sarebbe una mazzata dalla quale, probabilmente, non ci rialzeremmo più.


E i cinesi? A me pare chiaro, chiarissimo, che dietro imprenditori o presunte cordate (solo di facciata) in realtà ci sia il governo cinese. Che, per tante ragioni, non può dire:"Si, adesso compriamo il Milan". Ma deve celarsi dietro figure imprenditoriali.

Cosa vorrebbe dire il Milan in mano ai cinesi (o, meglio, alla Cina?). Vorrebbe dire, molto probabilmente, diventare la terza squadra di club/nazione al mondo. Ma all'ennesima potenza.

Mi spiego meglio: ad oggi, ci sono due squadre "appartenenti" a nazioni. Entrambe in Spagna. Una è il Real Madrid, che è la squadra del Re e della Spagna. E che ha fondi praticamente illimitati per comprare chiunque. L'altra, il Barcellona, è la squadra della Catalogna.

Il Milan, se tutto andasse per il verso giusto, diventerebbe la squadra della Cina. Ovvero, della prima potenza economica del mondo. Un qualcosa che non può essere frenato. Ma che, anzi, è in continuo avanzamento.

Per fare un piccolo esempio: il PIL della Spagna è di circa 1 migliaio di miliardi di dollari. Quello della Cina è di 10 migliaia di miliardi di dollari!

Ed a questo, potremmo aggiungerci un probabile azionariato italo/cinese che, forse, quasi da solo, permetterebbe al Milan di superare gli altri club europei. Figuriamoci, poi, l'intervento diretto del Governo. In più.


Altra cosa fondamentale: un imprenditore, broker o chiamatelo come volete alla Mr Bee, alla lunga, potrebbe stancarsi. E lasciarti per strada. Un legame Milan - Cina sarebbe indissolubile, per l'eternità. Nel momento in cui "educhi" miliardi di cinesi al "culto" dell'AC Milan come puoi pensare, poi, da un giorno all'altro di fargli cambiare "religione"? Impossibile.

Quindi io dico: forza Cina!

Ce lo auguriamo tutti! Avere dietro una nazione come la Cina dove abbiamo milioni di seguaci e un appeal che in diverse zone supera pure quello di United e Real (cit. GdS), ci proietterebbe nell'elite del calcio mondiale. Ovviamente non subito, ma sarebbe solo una questione di tempo.
 

Cisco

New member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
2
Reaction score
0
Condivido ogni lettera. Il milan con la "Cina " alle spalle diventerebbe la più grande potenza economica d'Europa. Si potrebbe tornare a sognare un grande milan.
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Non ci resta che pregare che cio avvenga e che Berlusconi mercoledi rifiuti ogni proposta di Mr.Bee,se lo farà scommetto che almeno in parte gli verrebberò perdonati questi ultimi anni di gestione scellerata.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
ma la domanda è: i cineci vogliono davero il Milan??? perche mi pare che si loro vogliono comprare per davero non c'e imprenditore, brooker o cordata che valga..

allora se non e cosi benvenuto anche mr Bee perche onestamente i Berlusconi non ne vogliono piu sapere del Milan
 

dariosheva81

New member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
40
Reaction score
0
ma la domanda è: i cineci vogliono davero il Milan??? perche mi pare che si loro vogliono comprare per davero non c'e imprenditore, brooker o cordata che valga..

allora se non e cosi benvenuto anche mr Bee perche onestamente i Berlusconi non ne vogliono piu sapere del Milan

Beh, Lee intervenuto a qsvs era stato abbastanza chiaro a riguardo...I cinesi non scherzano,e lo speriamo TUTTI!! Ok che nn sempre sperperare milioni porta a grandi risultati,ma con tutti quei soldi e un buon assetto societario si puo' ritornare perlomeno a competere ad altissimi livelli,poi vabe',se compri messi e ronaldo chiaro che qualcosa porti a casa cmq :D
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Io non sono convinto che sarà un bene. Facciamo che il Milan passi al governo cinese caso unico di una squadra controllata da un governo, io nei panni del governo cinese come minimo porto tanti giocatori cinesi a giocare in europa per far crescere il calcio in Cina. Non teme nessuno che il Milan si possa riempire di tanti giocatori cinesi, un Milan cinese pieno di giocatori cinesi verrebbe seguito tanto in cina anche senza raggiungere risultati significativi.

Barcellona e Real hanno fondi illimitati perchè hanno fatturati enormi e non perchè ci sta qualcuno che mette soldi di continuo, con grandi fatturati hanno anche l'appoggio tranquillo delle banche e di conseguenza disponibilità economica immediata.

Con il fair play finanziario il calcio sta andando sempre di più in mano a dei professionisti che gestiscono un squadra come un'azienda. I cinesi non hanno la minima esperienza sul business sportivo questo fatto non vi preoccupa per niente?

I cinesi sono la più grande economia mondiale, ma non lo sono diventati buttando soldi a caso, ma sfruttando tutto quello che s poteva sfruttare e guardando solo alla quantità e non alla qualità.

Non vi sembra strano che le uniche offerte per il Milan sono arrivati dall'asia, se il Milan potenzialmente nei prossimi anni può aumentare il fatturato per competere con i maggiori club europei, questo non ha attirato nessun potenziale acquirente Europeo e di altre nazioni dove il business sportivo e molto più avanti rispetto alla cina, Poi il venditore è Berlusconi guida dell'imprenditoria Italiana degli ultimi 20 anni, con conoscenze in Italia ed Europa, la squadra di Milano, nessuna cordata Italiana, nessun minimo interesse.

Io non credo che il Milan sarà ceduto, e se sarà ceduto in particolare a questi, ci sia qualcosa sotto, forse sta programmando l'ultimo grande affare, Berlusconi non venderà il Milan
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Io non sono convinto che sarà un bene. Facciamo che il Milan passi al governo cinese caso unico di una squadra controllata da un governo, io nei panni del governo cinese come minimo porto tanti giocatori cinesi a giocare in europa per far crescere il calcio in Cina. Non teme nessuno che il Milan si possa riempire di tanti giocatori cinesi, un Milan cinese pieno di giocatori cinesi verrebbe seguito tanto in cina anche senza raggiungere risultati significativi.

Barcellona e Real hanno fondi illimitati perchè hanno fatturati enormi e non perchè ci sta qualcuno che mette soldi di continuo, con grandi fatturati hanno anche l'appoggio tranquillo delle banche e di conseguenza disponibilità economica immediata.

Con il fair play finanziario il calcio sta andando sempre di più in mano a dei professionisti che gestiscono un squadra come un'azienda. I cinesi non hanno la minima esperienza sul business sportivo questo fatto non vi preoccupa per niente?

I cinesi sono la più grande economia mondiale, ma non lo sono diventati buttando soldi a caso, ma sfruttando tutto quello che s poteva sfruttare e guardando solo alla quantità e non alla qualità.

Non vi sembra strano che le uniche offerte per il Milan sono arrivati dall'asia, se il Milan potenzialmente nei prossimi anni può aumentare il fatturato per competere con i maggiori club europei, questo non ha attirato nessun potenziale acquirente Europeo e di altre nazioni dove il business sportivo e molto più avanti rispetto alla cina, Poi il venditore è Berlusconi guida dell'imprenditoria Italiana degli ultimi 20 anni, con conoscenze in Italia ed Europa, la squadra di Milano, nessuna cordata Italiana, nessun minimo interesse.

Io non credo che il Milan sarà ceduto, e se sarà ceduto in particolare a questi, ci sia qualcosa sotto, forse sta programmando l'ultimo grande affare, Berlusconi non venderà il Milan

Si dicevano le stesse cose degli arabi, risultato : mondiale in Qatar e zero arabi a giocare in Europa
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
ma secondo voi, a prescindere da quale dei contendenti acquisti il Milan, è verosimile aspettarsi un folle mercato estivo stile Chelsea/Psg/City dei primi tempi?
Cioè con vagonate di milioni spesi sin da subito?
Sto delirando?
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
ma secondo voi, a prescindere da quale dei contendenti acquisti il Milan, è verosimile aspettarsi un folle mercato estivo stile Chelsea/Psg/City dei primi tempi?
Cioè con vagonate di milioni spesi sin da subito?
Sto delirando?
Possibile, non augurabile.
Molto meglio una progettazione mirata, acquisti intelligenti e un allenatore bravo anche se non dal nome altisonante.
Chi spende tanto e subito poi si stufa altrettanto velocemente.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
ma non è detto, dai... guarda Abramovic, pure il tizio del Psg non mi sembra si sia stancato, altrettanto quello del City.
Il massimo sarebbe tutto quello che hai detto tu con in aggiunta un paio di fuoriclasse consolidati :ghign:.
Sto delirando, l'ho detto
 
Alto
head>