Ecco il nuovo Milan, dopo la chiusura del mercato estivo 2017.

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Pensandoci bene, fino a gennaio (la EL spero si passi anche con qualche seconda linea e con Silva titolare) e al netto di infortuni (grattata), per me alterneremo:
433 (solo se Calha e Jack al 100%)
352 (Suso 2 punta) che può diventare un 3412 o 3421 (Suso trequartista)

Abbiamo troppi centrali e pochi esterno per fare sempre 433...
Se Silva esplode si va di 4312..
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Se proprio proprio giocheremo con la difesa a 3...

1622412_AC_Milan.jpg
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ecco la formazione del nuovo Milan, disegnata dalla Gazzetta dello Sport in edicola, dopo la chiusura del mercato estivo 2017. La rosea, come già riportato nel topic specifico, ha dato 8 al mercato rossonero:

Eccola (anche se senza Suso...)


3-5-2

Donnarumma
Musacchio
Bonucci
Romagnoli
Conti
Kessie
Biglia
Calhanoglu
Rodriguez
Kalinic
Andrè Silva

Qualunque formazione senza Suso, è inverosimile. Quindi sta formazione non la vedremo mai nella vita. Anche Jack se sta bene le gioca tutte...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma come si fa a non mettere Suso titolare? :lol:

Difesa a tre con Rodriguez e Conti sulle fasce è la base. Da questo non ci schioderemo.
Il resto invece è da vedere.

Invece io penso che la difesa a 5 sarà una variante eccezionale usata in emergenza.
La logica dice questo.
1) Montella ha condiviso e scelto sul mercato
2) Montella ha dedicato alla difesa a 5 il 10% di allenamenti e partite
3) Montella non deve adattare il modulo agli uomini avendo fatto il mercato, ha scelto gli uomini in funzione del modulo e il modulo provato finora è quasi esclusivamente il 4-3-3 con le varie varianti.

Tutti questi giri pindarici e se avessimo avuto solo Keita al posto di Borini non avremmo avuto nessun dubbio sul 4-3-3, adesso per un solo giocatore secondo voi Montella butta all'aria tutto il lavoro e reinizia da capo?
 
C

Crox93

Guest
Dio santissimo, la smetteranno mai con sta difesa a 3?
Poi Suso in panchina è incommentabile
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Se proprio proprio giocheremo con la difesa a 3...

1622412_AC_Milan.jpg

Si questa è la migliore. Anche se io tenterei il 4-2-3-1, appena la squadra si è un pò amalgamata ma non ne parla nessuno...
Gigio
Conti Musacchio/Romagnoli Bonucci R2
Biglia Kessie
Suso Chala Jack
Cutro/Silva/Kalinic.
Poi in corsa ovviamente via libera alle 2 punte in caso di necessità...
Mi piacerebbe vedere Chala giocare nel suo ruolo, x capire se è la pippa che è sembrata domenica, o se ha solo bisogno di tempo come penso.... E certo giocare mezz'ala non lo aiuta
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Pensandoci bene, fino a gennaio (la EL spero si passi anche con qualche seconda linea e con Silva titolare) e al netto di infortuni (grattata), per me alterneremo:
433 (solo se Calha e Jack al 100%)
352 (Suso 2 punta) che può diventare un 3412 o 3421 (Suso trequartista)

Abbiamo troppi centrali e pochi esterno per fare sempre 433...
Se Silva esplode si va di 4312..

Hai pochi esterni, ma tutto sommato non pochissimi perchè puoi far giocare li Suso, Borini, Bonaventura e Chalanoglu, al limite adattare anche Calabria. Antonelli (già utilizzato li due volte) o Conti avanzati.

Se tutti sono sani uno tra Jack e Chala va in mezz'ala altrimenti in mezz'ala ci va Montolivo e i 4 sono disponibili tutti per gli esterni.

Per me è 4-3-3, in emergenza difesa a 5 (basta camuffarla chiamandola difesa a 3 quasi fosse un modulo più offensivo, toglie Bonaventura e mette Romagnoli, cavolo!)
 
Alto
head>