Ecco il nuovo Milan di Brocchi. La formazione.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
identità e risultati non devono per forza coincidere, l'identità non si riflette nelle vittorie, figuriamoci poi a livello giovanile.

A me brocchi fa tutt'altro che impazzire, ma so che calcio persegue, che modelli ha in testa e che cosa chiede, anzi impone ad oltranza, alla sua squadra. E so che tipo di percorso ha fatto anche quest'anno, avvalorato proprio dalla partenza lenta per fare assorbire i concetti e la crescita graduale.
La stessa cosa non posso dire di sinisa, che ancora oggi dopo 10 mesi non sappiamo realmente che tipo di allenatore sia sul piano tecnico-tattico e dell'idea di calcio che ha in testa.

Il problema di brocchi non sono le idee di brocchi in quanto tali, che possono piacere e non piacere (a me non entusiasmano, a berlusconi sì), ma che quelle idee senza un determinato piano programmatico e precise fattispecie di giocatori rischiano di naufragare subito.

Anche seedorf aveva grandi idee e pensava in grande, ma ha fatto la fine che ha fatto perché voleva far fuori montolivo e abate. Può brocchi fare il suo calcio con montolivo e abate? Oppure può brocchi far fuori montolivo e abate? Se, come temo, le risposte siano "no" ad entrambe le domande, siamo punto e accapo ed avanti il prossimo tra poche settimane.

amen fratello !!!!
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,638
Reaction score
20,917
[Nostradamus mode on]

Al primo gol nelle prossime partite:

"Balotelli non aveva potuto esprimere le sue potenzialità per colpa di rapporti personali con Mihajlovic. Da quando è arrivato Brocchi si è rasserenato, è cambiato, ha la testa libera. Pensa solo alla figlia Pia, dalla mattina alla sera. Potrà esprimere meglio le sue doti da finalizzatore grazie ai nuovi schemi di giuuoco fluido e spettacolare. Siamo dunque lieti di annunciare ai tifosi l'acquisto definitivo dal Liverpool, ovviamente ora pagheremo noi tutto lo stipendio e il Liverpool è cordialissimo nel regalarci totalmente il cartellino. Un gesto da galantuomini, perchè il Liverpool è a conoscenza dell'amore che c'è tra mario e il Milan. Mario è sempre stato tifoso del Milan e noi siamo felicissimi della sua permanenza per i prossimi 4 anni. A te le chiavi di Milanello, Mario!"

[Nostradamus mode off]
 
U

Underhill84

Guest
Ecco il nuovo Milan di Christian Brocchi che, secondo Sky, potrebbe essere schierato da subito a partire dalla partita in programma domenica sera contro la Samp.

4-3-1-2

Donnarumma
Abate
Alex
Romagnoli
Antonelli
Kucka
Montolivo
Bertolacci
Bonaventura
Bacca
Balotelli

fin troppo ottimistica. Manca Boateng
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Il prossimo che vedo scrivere che le colpe sono del mister di turno lo mangio vivo e lo insulto come una bestia !Non mi importa poi se mi bannano.
Ora voglio proprio vedere di chi sarà la colpa.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Identità e risultati non devono per forza coincidere, l'identità non si riflette nelle vittorie, figuriamoci poi a livello giovanile.

A me Brocchi fa tutt'altro che impazzire, ma so che calcio persegue, che modelli ha in testa e che cosa chiede, anzi impone ad oltranza, alla sua squadra. E so che tipo di percorso ha fatto anche quest'anno, avvalorato proprio dalla partenza lenta per fare assorbire i concetti e la crescita graduale.
La stessa cosa non posso dire di Sinisa, che ancora oggi dopo 10 mesi non sappiamo realmente che tipo di allenatore sia sul piano tecnico-tattico e dell'idea di calcio che ha in testa.

Il problema di Brocchi non sono le idee di Brocchi in quanto tali, che possono piacere e non piacere (a me non entusiasmano, a Berlusconi sì), ma che quelle idee senza un determinato piano programmatico e precise fattispecie di giocatori rischiano di naufragare subito.

Anche Seedorf aveva grandi idee e pensava in grande, ma ha fatto la fine che ha fatto perché voleva far fuori Montolivo e Abate. Può Brocchi fare il suo calcio con Montolivo e Abate? Oppure può Brocchi far fuori Montolivo e Abate? Se, come temo, le risposte saranno "no" ad entrambe le domande, siamo punto e accapo ed avanti il prossimo tra poche settimane.

E' un punto di vista accettabile questo, la cosa che mi dà un minimo di speranza, è che questo l'ha scelto lui in persona. Si è vero l'aveva fatto anche per Seedorf, che voleva cacciare 10 uomini, ma questa è propria una sua invenzione, quindi puta caso che gli va davvero a dire, io voglio fare un tipo di calcio, ma nel mio calcio non può esistere Montolivo, può anche essere che il vecchio gli dia retta. Ma Brocchi la forza per mettere già domenica Locatelli al posto di quel morto in piedi ce l'ha? Io lo vedo più un lecchino stile Inzaghi, senza nessuna forza per imporsi....
 
Alto
head>