Ecco il nuovo Fair Play Finanziario: Milan sorride, Inter e Roma no.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come afferma C&F, la UEFA ha ufficialmente deliberato le nuove normative relative al Fair Play Finanziario che entreranno in vigore da domani. E per il Milan arrivano buone notizie. Meno per Roma e Inter. Infatti, i club che non sono stati puniti negli ultimi tre anni dal Financial Fair Play (Inter e Roma sono escluse) potranno avere un deficit più ampio di quello consentito finora (30M di euro) all’interno di un piano di quattro anni basato su una seria previsione di crescita dei ricavi. Il principio del FFP resta invariato: i club europei che vogliono partecipare alle competizioni della UEFA non possono spendere più di quanto ricavano, pena alcune sanzioni come la riduzione delle rose, una limitazione al mercato o l’esclusione delle coppe europee. Tuttavia la vera novità è il “voluntary agreement”, ossia la possibilità per i club non ancora qualificati alle coppe europee di sottoporre un progetto di sviluppo alla UEFA entro il 31 dicembre, con il quale si dichiarano volontari per un accordo preventivo. L’organismo di vigilanza finanziaria, quindi, deciderà sul caso entro la primavera successiva, e se gli investimenti (infrastrutture o acquisti di giocatori) che generano il rosso nel bilancio meritano la concessione un periodo di prova, allora tale permesso potrà durare fino a quattro stagioni (contro le tre che sono concesse al momento).

Il vero vantaggio sta anche nel fatto che le eventuali restrizioni non saranno più applicabili dalla prima stagione, contrariamente a quanto accade oggi. Inoltre, come detto, la richiesta di accordo preventivo non potrà essere fatta da un club che si trovi sotto procedura d’infrazione finché non rientrerà nei parametri stabiliti, né da chi abbia firmato negli ultimi tre anni un “settlement agreement” (patteggiamento) come Inter e Roma. Nel nuovo “voluntary” la Uefa valuta se il piano è credibile, dà maggiore fiducia ai club e per più tempo. Ma se si sgarra, le sanzioni restano pesanti.

Un’altra grande novità è che la UEFA ha regolato anche la questione delle sponsorizzazioni sospette. Adesso qualsiasi sponsor che rappresenti oltre il 30% del fatturato di un club sarà oggetto di indagine.
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Un’altra grande novità è che la UEFA ha regolato anche la questione delle sponsorizzazioni sospette. Adesso qualsiasi sponsor che rappresenti oltre il 30% del fatturato di un club sarà oggetto di indagine.

Dubito "distruggano" City e Psg, semplicemente controlleranno, e lasceranno passare.. IMHO
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Probabilmente Hanno già degli accordi con la Uefa, il City non sta comprando perchè ha raggiunto il limite massimo di stranieri in squadra. L'Inter sta spendendo molto, ha sicuramente un'accordo, la Roma deve chiudere bene questo bilancio, potrà spendere dal primo luglio, ha un'altro tipo di accordo
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
A mio modesto parere questa storia del fair play e' sballata..vanno a indagare sul fatto che city,psg altri club hanno proprietari che pompano nei loro bilanci soldi che alla fine sono sempre loro e non vanno a controllare tutte quelle societa' che invece sono indebitate con "terzi" ( che gli hanno prestato denaro )..e poi scopri che una provinciale come il parma ha 200 mln di euro di debiti mai restituiti..e ti chiedi cosa avranno da accusare psg,city,altre di vivere con ricapitalizzazioni dei loro proprietari..
 
Alto
head>