Ecco il Milan Stadium da 48.000 posti.Caratteristiche costi e foto.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
L'hashtag all'esterno "#WE ARE AC MILAN" mi può andare. All'interno, anzichè la ripetizione dello stesso, vedrei più interessante la riproduzione della collezione di coppe vinte nella storia del Milan, lasciando adeguato spazio per quelle future :coppa: . Un pò di ottimismo non guasta.

Sono abbastanza certo che l'hashtag all'esterno è provvisorio e indica solo il posto in cui si leggerà il nome dello stadio..l'hashtag interno corre dove in futuro correranno sicuramente i messaggi pubblicitari, non più solo a bordo campo come negli stadi odierni ma anche sul tetto..
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
progetto immenso.....

la mia critica è che ci sono troppe strutture attorno allo stadio....
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Sono entusiasta per lo stadio, meno per farlo in un centro urbano e quindi esteticamente niente di che, ma sono contento finalmente abbiamo un progetto reale
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io comunque che piaccia o meno ho seri dubbi ce lo lascino fare li. E' tutto troppo troppo appiccicato. L'unico spazio aperto è verso la piazza della sede, mentre sugli altri 3 lati ha strade ad alto traffico...
Il tifo ospite dove lo fai parcheggiare? il filtraggio? a regola son tutte robe previste dalla legge...

Però queste sono cose che si sanno dall'inizio, a quel punto avrebbero subito bloccato il progetto sul nascere.

Comunque mi gusta assai.:sisi:
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Io comunque che piaccia o meno ho seri dubbi ce lo lascino fare li. E' tutto troppo troppo appiccicato. L'unico spazio aperto è verso la piazza della sede, mentre sugli altri 3 lati ha strade ad alto traffico...
Il tifo ospite dove lo fai parcheggiare? il filtraggio? a regola son tutte robe previste dalla legge...

Ma infatti assisteremo a molte modifiche del progetto. Poco distante, in Piazza Stuparich, per la costruzione del nuovo Palalido (palazzo da 5.500 posti) è sorto il comitato dei residenti che ha montato su un cinema clamoroso ed hanno ottenuto la revisione di una parte del progetto. Vuoi che non succeda lo stesso per un impianto da 48 mila posti?
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Però queste sono cose che si sanno dall'inizio, a quel punto avrebbero subito bloccato il progetto sul nascere.

No, leggi la mia risposta a Underhill84. Se scelgono il nostro progetto, non è manco quotato il fatto che nasceranno i comitati per bloccare o quantomeno modificare il progetto. Siamo pur sempre in Italia, paese dei nimby.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
No, leggi la mia risposta a Underhill84. Se scelgono il nostro progetto, non è manco quotato il fatto che nasceranno i comitati per bloccare o quantomeno modificare il progetto. Siamo pur sempre in Italia, paese dei nimby.

Ho letto.;)

Sì può essere come dici tu. Spero che non si allunghino i tempi però (cosa assai improbabile a questo punto).
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Ma infatti assisteremo a molte modifiche del progetto. Poco distante, in Piazza Stuparich, per la costruzione del nuovo Palalido (palazzo da 5.500 posti) è sorto il comitato dei residenti che ha montato su un cinema clamoroso ed hanno ottenuto la revisione di una parte del progetto. Vuoi che non succeda lo stesso per un impianto da 48 mila posti?

I comitati dei residenti vorrebbero probabilmente che la zona fosse riservata a panetterie, macellerie e così via, o forse ambirebbero che l'angolo della moda si trasferisse al Portello anzichè in via M.Napoleone e dintorni. Oppure gradirebbero un parco ben piantumato con relative panchine per i nonni. Quello che sembra strano è che andasse loro bene la situazione precedente, quando in zona vi era una fabbrica di auto o padiglioni fieristici che funzionavano saltuariamente, ma con grande afflusso di automobili e relativo inquinamento.
In genere sono una minoranza che pretende di avere tutti i diritti alla faccia della maggioranza degli altri cittadini.
Il comitato no-tav ne è l'emblema.
Quello che conta è che le loro abitazioni aumentino di valore per poterle vendere al meglio e, magari, trasferirsi altrove.
Come dire: l'interesse personale alla faccia di tutto il resto.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Doveroso fare i complimenti a Admin e Il Re dell'Est per l'ottimo lavoro.:grande:

Esterno: esteticamente mi ha un po' deluso, ma forse bisogna farci l'occhio. La parte superiore, destinata alla copertura mobile, è un pò troppo mastodontica. Fosse leggermente più bassa, consentirebbe forse di guadagnare qualche posto in più per arrivare ai fatidici 55000 posti che accontenterebbero tutti. Però ritengo che abbiano già preso in considerazione il problema.
Passando nelle vicinanze sarà difficile intravvedere uno stadio di calcio, cosa che davvero non capita a S.Siro. Gli abitanti della zona potranno dire tutto il male possibile, ma non che danneggi esteticamente l'ambiente.
L'hashtag all'esterno "#WE ARE AC MILAN" mi può andare. All'interno, anzichè la ripetizione dello stesso, vedrei più interessante la riproduzione della collezione di coppe vinte nella storia del Milan, lasciando adeguato spazio per quelle future :coppa: . Un pò di ottimismo non guasta.
L'interno a colori rossoneri è semplicemente affascinante, le sedute mi sembrano spaziose e l'angolazione di quelle al 2° anello consentono una buona visibilità anche della linea laterale del campo, molto all'interno del rettangolo, cosa che a S.Siro non avviene.
Il nome è l'ultimo dei problemi: chi metterà i soldi avrà diritto a chiamarlo come gli pare. Personalmente preferirei che si chiamasse Emirates e che i relativi quattrini risparmiati da chi sarà il presidente vengano immessi nel mercato.
Spero che il Comune approvi il nostro progetto a che i lavori comincino al più presto.

Grazie :)

Ecco il video del plastico.

 

Similar threads

Alto
head>