Ecco come sarà strutturato il Milan cinese.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
201,682
Reaction score
26,351
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 14 ottobre 2016, riporta novità su quella che sarà la struttura del nuovo Milan cinese. Il nuovo presidente del club potrebbe essere Yonghong Li. I 5-6 investitori, cosa importante, non parteciperanno alla gestione del club, cosa che spetterà allo stesso Yonghong e ad Han Li. I due daranno ordini al consiglio di amministrazione ed a Marco Fassone il quale, poi, dovrà scegliere un direttore finanziario, un direttore commerciale, oltre a Mirabelli già nominato. Gli investitori si limiteranno a mettere soldi e ad aspettare che il valore del Milan cresca per guadagnare.



Altre notizie di giornata




QUI -) http://www.milanworld.net/il-milan-...-con-san-siro-ma-ora-vt40997.html#post1076285


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-per...cieta-pole-ambrosini-vt40996.html#post1076284


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sal...ilano-per-milan-juve-vt40995.html#post1076283


QUI -) http://www.milanworld.net/barcellona-piace-de-sciglio-vt40994.html#post1076278
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 14 ottobre 2016, riporta novità su quella che sarà la struttura del nuovo Milan cinese. Il nuovo presidente del club potrebbe essere Yonghong Li. I 5-6 investitori, cosa importante, non parteciperanno alla gestione del club, cosa che spetterà allo stesso Yonghong e ad Han Li. I due daranno ordini al consiglio di amministrazione ed a Marco Fassone il quale, poi, dovrà scegliere un direttore finanziario, un direttore commerciale, oltre a Mirabelli già nominato. Gli investitori si limiteranno a mettere soldi e ad aspettare che il valore del Milan cresca per guadagnare.

Ma qualcuno più esperto di finanza di me mi può indicare il nome di qualche squadra al mondo che genera utili corposi?
io sono sempre fermo al fatto che il possesso di una squadra porti enormi rientri dal punto di vista del marketing e dell'esposizione mediatica, Berlusconi docet, ma sta barzelletta degli investitori che attendono utili proprio non comprendo da dove esca....
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Ma qualcuno più esperto di finanza di me mi può indicare il nome di qualche squadra al mondo che genera utili corposi?
io sono sempre fermo al fatto che il possesso di una squadra porti enormi rientri dal punto di vista del marketing e dell'esposizione mediatica, Berlusconi docet, ma sta barzelletta degli investitori che attendono utili proprio non comprendo da dove esca....

Scusa ma non capisco il tuo post: la risposta te la sei data parzialmente da solo: il possesso di una squadra porti enormi rientri dal punto di vista del marketing e dell'esposizione mediatica, (ovvero gli sponsor).

E per l'esposizione mediatica aggiungici la Cina come stato.

Ergo, utili corposi in tutti i sensi
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Il Corriere della Sera in edicola oggi, 14 ottobre 2016, riporta novità su quella che sarà la struttura del nuovo Milan cinese. Il nuovo presidente del club potrebbe essere Yonghong Li. I 5-6 investitori, cosa importante, non parteciperanno alla gestione del club, cosa che spetterà allo stesso Yonghong e ad Han Li. I due daranno ordini al consiglio di amministrazione ed a Marco Fassone il quale, poi, dovrà scegliere un direttore finanziario, un direttore commerciale, oltre a Mirabelli già nominato. Gli investitori si limiteranno a mettere soldi e ad aspettare che il valore del Milan cresca per guadagnare.



Altre notizie di giornata




QUI -) http://www.milanworld.net/il-milan-...-con-san-siro-ma-ora-vt40997.html#post1076285


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-per...cieta-pole-ambrosini-vt40996.html#post1076284


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sal...ilano-per-milan-juve-vt40995.html#post1076283


QUI -) http://www.milanworld.net/barcellona-piace-de-sciglio-vt40994.html#post1076278

Mah...sono perplesso. In sostanza gli investitori mettono i soldi, nominano un AD (Fassone) che sarà una sorta di super manager che soprintenderà al lavoro di altre figure. Sarà che io sono abituato a lavorare in piccole aziende, dove il padrone controlla tutto, ma mi sembra un modello di gestione aziendale un po' strano.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ma qualcuno più esperto di finanza di me mi può indicare il nome di qualche squadra al mondo che genera utili corposi?
io sono sempre fermo al fatto che il possesso di una squadra porti enormi rientri dal punto di vista del marketing e dell'esposizione mediatica, Berlusconi docet, ma sta barzelletta degli investitori che attendono utili proprio non comprendo da dove esca....
Ovviamente utili di bilancio sono auspicabili ma non prevedibili. Il vero ritorno per gli investitori sarà dato dall'effetto leva generato dalla rivendita di quote, anche non significative, del capitale sul mercato, e dalla valutazione ipertrofica dello stesso in determinate condizioni. Qui le prospettive, a prendere ad esempio l'incredibile precedente del Guangzhou FC, e la sua quota del 5% venduta sul mercato dai soci Evergrande e Taobao dopo sei mesi dal suo acquisto al 50% dall'azienda di Jack Ma, con una plusvalenza del 400%, sono molto interessanti per gli investitori professionali. :)
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Mah...sono perplesso. In sostanza gli investitori mettono i soldi, nominano un AD (Fassone) che sarà una sorta di super manager che soprintenderà al lavoro di altre figure. Sarà che io sono abituato a lavorare in piccole aziende, dove il padrone controlla tutto, ma mi sembra un modello di gestione aziendale un po' strano.

Il modello delle grandi compagnie nordamericane è questo, ed è imposto nelle fattispecie a proprietà diffusa, come quella del Milan futuro, specie di quello che andrà sul mercato, ove il capitale letteralmente si polverizzera'. Lo abbiamo detto altrove: in un senso molto concreto, il lead manager non rappresenta la proprietà, il lead manager è la proprietà. :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusa ma non capisco il tuo post: la risposta te la sei data parzialmente da solo: il possesso di una squadra porti enormi rientri dal punto di vista del marketing e dell'esposizione mediatica, (ovvero gli sponsor).

E per l'esposizione mediatica aggiungici la Cina come stato.

Ergo, utili corposi in tutti i sensi

Mi pare evidente che non hai capito il mio post, comunque mi hai risposto indirettamente,

volevo far risaltare che è errato l'articolo del giornale , o per lo meno è fuorviante,
un club non si acquisisce quasi mai per aver un indotto diretto, anche se porta enormi benefici collaterali,

tra l'altro mi par evidente che sia una stupidata a prescindere, qui c'è chiaramente dietro lo stato cinese, e se confermati gruppi a cui non fregherebbe nulla di un operazione tutto sommato finanziariamente minore come il Milan, per di più spalmata su vari investitori,
secondo voi lo stato cinese ci mette la sua firma e macchia la sua immagine mondiale a livello sportivo per avallare una acquisizione speculativa, soprattutto ora che vuole diventare in qualche maniera un elemento di spicco del calcio mondiale?

Io dico che i giornalai sono sempre all'opera per scrivere sciocchezze....
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma qualcuno più esperto di finanza di me mi può indicare il nome di qualche squadra al mondo che genera utili corposi?
io sono sempre fermo al fatto che il possesso di una squadra porti enormi rientri dal punto di vista del marketing e dell'esposizione mediatica, Berlusconi docet, ma sta barzelletta degli investitori che attendono utili proprio non comprendo da dove esca....


Ragazzi siete rimasti in un altro mondo..

Manutd 2016 utile di 80M
Real Madrid 2015 utile di 48M
Bayern 2015 ile 27M
Barcellona 2014 utile 42M

Delle prime 30 squadre d'europa solo 3 hanno bilanci significatamente negativi:

Milan
Inter
Roma

É il calcio italiano che non ha capito il modello di business.

Se Real e ManU che 10 anni fa (mica 100) avevano i nostri stessi ricavi ed ora , facendo il nostro stesso prodotto hanno ricavi oltre 600M contro i 200 nostri .... Si capisce il fallimento delle nostre dirigenze ed il disegno cinese. Nel calcio ora si guadagna di brutto se sai amministrare
 
M

martinmilan

Guest
Mi pare evidente che non hai capito il mio post, comunque mi hai risposto indirettamente,

volevo far risaltare che è errato l'articolo del giornale , o per lo meno è fuorviante,
un club non si acquisisce quasi mai per aver un indotto diretto, anche se porta enormi benefici collaterali,

tra l'altro mi par evidente che sia una stupidata a prescindere, qui c'è chiaramente dietro lo stato cinese, e se confermati gruppi a cui non fregherebbe nulla di un operazione tutto sommato finanziariamente minore come il Milan, per di più spalmata su vari investitori,
secondo voi lo stato cinese ci mette la sua firma e macchia la sua immagine mondiale a livello sportivo per avallare una acquisizione speculativa, soprattutto ora che vuole diventare in qualche maniera un elemento di spicco del calcio mondiale?

Io dico che i giornalai sono sempre all'opera per scrivere sciocchezze....

Concordo anche le virgole...hanno davvero stancato con questa storia dell'operazione speculativa.Gettano fango su fango senza apparente motivo.Noi dobbiamo avere i cinesi speculatori mentre l'Inter quelli bravi forti e passionali.Gli antimilanisti e Berlusconiani e purtroppo anche i gianninisti si sono coesi in un unica legione di cerebrolesi.
Non c è nulla di speculativo quando si prende un club a 600 milioni coi debiti e poi per rilanciarlo devi spenderne altri 600 in qualche anno.
Per un investitore che vuole guadagnare è un operazione da folli.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ragazzi siete rimasti in un altro mondo..

Manutd 2016 utile di 80M
Real Madrid 2015 utile di 48M
Bayern 2015 ile 27M
Barcellona 2014 utile 42M

Delle prime 30 squadre d'europa solo 3 hanno bilanci significatamente negativi:

Milan
Inter
Roma

É il calcio italiano che non ha capito il modello di business.

Se Real e ManU che 10 anni fa (mica 100) avevano i nostri stessi ricavi ed ora , facendo il nostro stesso prodotto hanno ricavi oltre 600M contro i 200 nostri .... Si capisce il fallimento delle nostre dirigenze ed il disegno cinese. Nel calcio ora si guadagna di brutto se sai amministrare

IO sono fermo al fatto che le Inglesi e Spagnole avessero esposizioni bancarie enormi...
 
Alto
head>