Ecco come sarà il mercato condiviso tra Fininvest e i cinesi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Nuovo aggiornamento da Campopiano, che spiega come sarà il mercato del Milan. Un mercato condiviso tra Fininvest e i cinesi.

No a Pellegrini, che costa troppo per Fininvest (6 milioni di euro). Se la trattativa per la cessione saltasse, poi, la stessa Fininvest non potrebbe permettersi di pagare l'allenatore cileno.

Per la campagna acquisti, le parti concorderanno un saldo negativo entro il quale tutte le operazioni dovranno rientrare. Al momento ancora non si conosce la cifra precisa del saldo negativo per le operazioni di mercato. La cifra del saldo negativo, quindi spendibile, potrà essere aumentata grazie ai ricavi incassati dalle cessioni.

La potenza dei cinesi (fondo da 1,5 miliardi) si potrà vedere solo a partire dal mercato di gennaio.


Si continua da QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ai-cinesi-tempi-lunghi-e-mercato-condiviso-vt37670.html




Qualche giorno fa scrivevo che questa sessione di mercato sarebbe stata gestita dai due demoni che tuttora sono al comando del Milan e che per vedere qualcosa di "cinese" si doveva attendere fino a Dicembre, quindi questa notizia non mi sorprende per niente.

Davvero pensate che la cessione definitiva delle quote e il trasferimento di capitali avviene in un mese?

Ad oggi ci comanda ancora il diavolo e si sa che il diavolo gode nel fare più danni e più male possibile.

I cinesi, finché non verseranno i capitali, conteranno meno di zero, il demone Galliani lo sa e conta su questo per imporre le sue scelte e beccarsi le sue (si spera ultime) polpette e mazzette.

Inoltre i disastri che Galliani combinerà potranno accellerare la sua dipartita.

Se poi la cessione non avverrà ed è stato tutto un teatrino elettorale la soluzione è semplice: tifare contro.

Circostanza che sarà facilitata dai risultati mediocri che otterrà il MilanCessi costuito da Galliani.

Tanto poi alla fine a prenderlo nel didietro sarà Berlusca che si troverà costretto a vendere ad un prezzo ancora più basso.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Quelli di Pellegrini credo siano 12 lordi..

Si, poi Campopiano ha corretto parlando solo di 6 milioni senza specificare. Mi chiedo quale sia il problema in ogni caso, considerando che devono concordare il "saldo negativo" e che non sarà un mercato banale, come aveva annunciato
 
K

kolao95

Guest
Si, poi Campopiano ha corretto parlando solo di 6 milioni senza specificare. Mi chiedo quale sia il problema in ogni caso, considerando che devono concordare il "saldo negativo" e che non sarà un mercato banale, come aveva annunciato

Infatti. Boh, sta cominciando a diventare snervante questa storia.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
Considera un'ultima opzione, teatrino 2.0 e Campopiano comincia a mettere le mani avanti.
Berlusconi non ci guadagna nulla da un teatrino, se non far ********* ulteriormente i tifosi (e domani ci sono i ballotaggi). Ripeto che se Fininvest firma il preliminare la sua parte l'avrà fatta e lì la palla passerà ai cinesi.

Per farla breve ho come l'impressione che la confusione tra i tifosi sia nata in seguito ad un'errata presentazione della forza degli acquirenti. "Ma come fa il nano a dire a no ad una cordata composta da Jack Ma, Robin Li etc...?" molti si sono domandati sul forum. Evidentemente questi grandi nomi non ci sono nella cordata e questo spiegherebbe:

a) Le continue richieste di Berlusconi riguardo agli investimenti (se vendo ad uno sceicco so già quanto spenderà, ma un gruppo di aziende statali cinesi?)
b) la lunghezza e la complessità della trattativa
c) Il ruolo di primo piano, anche in ottica post-acquisto, di Galatioto/Gancikoff nella gestione del club (inizialmente si era parlato di Galatioto come semplice intermediario per la vendita)
d) "perchè questi cinesi, a differenza di quelli dell'Inter, non si fanno vedere?"
e) la decisione di Fininvest di non ripetere l'errore commesso con Bee e di aspettare il closing prima di stanziare xcifre per il mercato(davanti a Jack Ma credo avebbero potuto "rischiare")

Sono mie supposizioni basate sugli articoli usciti recentemente ma se ripenso a Campopiano e Festa che due settimane fa hanno scritto che forse nessuno dei grandi nomi accostati al Milan era davvero nella cordata forse non ci sono andato così lontano.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,104
Reaction score
251
Si, poi Campopiano ha corretto parlando solo di 6 milioni senza specificare. Mi chiedo quale sia il problema in ogni caso, considerando che devono concordare il "saldo negativo" e che non sarà un mercato banale, come aveva annunciato

Forse intendeva dire un mercato di banane..
 
M

martinmilan

Guest
La questione è semplicissima: se dopo il preliminare non si saprà chi c è dietro alla cordata e prenderanno Giampaolo Vazquez e compagnia cantante allora sarà chiarissimo a tutti cosa sia in realtà questa cessione.
A quel punto sarò ben lieto e decisissimo a farmi da parte completamente e godere di ogni sconfitta di cui sentirò parlare...
In ogni caso la cosa che mi rassicura è che la fonte di Campopiano sul mercato non ne sa nulla dato che passa dal dire che ci sarà un budget di 300 milioni a mercato concordato e squallido.Come dice La Scala ''i giornalisti stanno brancolando tutti nel buio''
 
M

martinmilan

Guest
Berlusconi non ci guadagna nulla da un teatrino, se non far ********* ulteriormente i tifosi (e domani ci sono i ballotaggi). Ripeto che se Fininvest firma il preliminare la sua parte l'avrà fatta e lì la palla passerà ai cinesi.

Per farla breve ho come l'impressione che la confusione tra i tifosi sia nata in seguito ad un'errata presentazione della forza degli acquirenti. "Ma come fa il nano a dire a no ad una cordata composta da Jack Ma, Robin Li etc...?" molti si sono domandati sul forum. Evidentemente questi grandi nomi non ci sono nella cordata e questo spiegherebbe:

a) Le continue richieste di Berlusconi riguardo agli investimenti (se vendo ad uno sceicco so già quanto spenderà, ma un gruppo di aziende statali cinesi?)
b) la lunghezza e la complessità della trattativa
c) Il ruolo di primo piano, anche in ottica post-acquisto, di Galatioto/Gancikoff nella gestione del club (inizialmente si era parlato di Galatioto come semplice intermediario per la vendita)
d) "perchè questi cinesi, a differenza di quelli dell'Inter, non si fanno vedere?"
e) la decisione di Fininvest di non ripetere l'errore commesso con Bee e di aspettare il closing prima di stanziare xcifre per il mercato(davanti a Jack Ma credo avebbero potuto "rischiare")

Sono mie supposizioni basate sugli articoli usciti recentemente ma se ripenso a Campopiano e Festa che due settimane fa hanno scritto che forse nessuno dei grandi nomi accostati al Milan era davvero nella cordata forse non ci sono andato così lontano.
ci sono 2 soggetti con patrimonio da 10 Mld cadauno...di che parliamo?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
ci sono 2 soggetti con patrimonio da 10 Mld cadauno...di che parliamo?

E ufficiale ?
No perche io non ho ancora visto una lista ufficiale della gente che sta in questa cordata.

Ci spero tanto che ci siano questi nomi richissimi... ma per ora non si sa nulla.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
dei cantinari cinesi non acquisterebbero mai il milan a meno che non siano dei prestanome....

comunque io aspetto di leggere nomi e cifre altrimenti saluti.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
In effetti é passato dal "non credo mercato di basso profilo" di ieri, a "non so rispondere a ItalMilan" che è equivalente di mercato di basso profilo. L'unica cosa che penso possa avvicinarsi ad una reale possibilità di vendita sono le parole di Suma nel suo editoriale,che anche se criptiche, mi sembra di capire che ha qualche convinzione in più sulla cessione. Detto questo, avevo già scritto che sinceramente non ci credevo minimamente. Vorrei solo ricordare che la cessione di linkedin a Microsoft, trattativa per circa 30 volte il valore del Milan, é avvenuta in tempi rapidissimi. Solo le nostre trattative necessitano di questa pubblicità per fare un preliminare, che dura sempre un'eternità. Chiaramente spot elettorale gratuito.

Sarò contento di venire smentito dai fatti.

Infine, ridicola l'uscita che la vera potenza economica dei cinesi si vedrà a Gennaio. A fare cosa? É abbastanza chiaro che in quel mercato non si muovono mai i big, per di più verso una squadra fuori dalle competizioni europee. Tra l'altro degli allenatori top nessuno é da accasare, visto che in molti iniziano nuovamente quest'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>