Eccezionale ondata di caldo: novembre da record

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Io odio sto tempo. La mattina esco da casa alle 6.30 e devo mettere il giubbotto pesante perchè fa seriamente freddo. Poi durante la giornata le temperature si alzano a dismisura e devo girare tutto il giorno col giubbotto in mano (a volte anche senza felpa) :mad::mad:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
ma veramente qualcuno ha il coraggio di lamentarsi? :WTF2:

Si perchè dove vivo ci sta un'umidità pazzesca che crea una differenza di temperatura notevole fra mattina/pomeriggio e sera. Ritrovarsi a novembre che dalle 11.00 di mattina fino alle 17.00 sudi ancora per poi arrivare alla sera che tira una bora che manco a Trieste è molto fastidioso.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Io non ho capito, vi lamentate perchè il clima è mite? Ma LOL, ci si lamenta pure se si sta bene.

Per me non è per questo che ci si lamenta: a parte che abbiamo DEMOLITO un pianeta dimostrando la lungimiranza di una talpa, ma c'è chi crede che questo caldo anomalo non abbia ripercussioni ulteriori sul clima e sulla salute in generale? Anch'io sono contento di non dover usare gas o legna da riscaldamento, ma mi sa tanto che la ripagheremo, e anche cara. Poi, non è lamentandosi che cambierà qualcosa, ma chi si preoccupa del futuro ha perfettamente ragione.
 
U

Underhill84

Guest
Io non ho capito, vi lamentate perchè il clima è mite? Ma LOL, ci si lamenta pure se si sta bene.

Non è una questione di stare bene. E' da miopi non considerare che questo clima così caldo (siamo 10 gradi sopra la media trentennale) influisce enormemente anche su altri aspetti. Alla prima irruzione fredda sarà ancora presente molta energia, che darà luogo a alluvioni tremende come quelle delle scorse settimane. Senza contare lo sfasamento che provoca nelle coltivazioni.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,672
Reaction score
20,986
I modelli matematici mostrano caldo senza fine almeno fino al 25, mai visti tanti concordi, e ci sono siti (uno, per la precisione :asd:) che parla di NEVE tra 5 giorni per avere dei click :muhahah:

Meteorologia italiana ALLO SBANDO.
 
U

Underhill84

Guest
I modelli matematici mostrano caldo senza fine almeno fino al 25, mai visti tanti concordi, e ci sono siti (uno, per la precisione :asd:) che parla di NEVE tra 5 giorni per avere dei click :muhahah:

Meteorologia italiana ALLO SBANDO.

Quel sito che inizia per ilmeteo e finisce per puntoit, da quando ha visto il profumo dei soldi è diventato veramente scadente a livello contenuti. Anche sul forum tanti utenti esperti han lasciato, viste le condizioni di vivibilità. Io che qualche anno fa lo leggevo con piacere, perchè si imparavano tante cose, negli ultimi due anni l'ho mollato quasi del tutto
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,258
Reaction score
27,470
Giuliacci (quanto è affidabile?) parla di inverno freddissimo e nevoso. E' uno dei pochi, forse l'unico, ad affermarlo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,672
Reaction score
20,986
Giuliacci (quanto è affidabile?) parla di inverno freddissimo e nevoso. E' uno dei pochi, forse l'unico, ad affermarlo.

Non tanto affidabile però almeno è serio, nel senso che giustifica sempre scientificamente le sue previsioni.
Prende anche lui delle cannate micidiali però almeno è un sito che rispetta la scienza, io lo apprezzo e lo consulto.
 
U

Underhill84

Guest
Giuliacci (quanto è affidabile?) parla di inverno freddissimo e nevoso. E' uno dei pochi, forse l'unico, ad affermarlo.

L'affidabilità è relativa. Nel senso che si può prevedere un andamento nel lungo periodo solo su larga scala (ma sbagliano pure li)... L'italia è un territorio così particolare dal punto di vista morfologico che ho visto sbagliare i modelli matematici anche a 6 ore.



Tornando in tema, questa carta mostra l'anomalia termica rispetto alle medie di stagione

ANOM2m_f06_europe.png
 
Alto
head>