E' vero:il tifoso ha la memoria corta!

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Ma almeno ti rileggi ? Apunto che le variabili condizione fisica ecc ci sono per tutti o valgono solo per allegri ? Allora stramaccioni con tt gli infortuni che ha diresti che è' il miglior allenatore del campionato perché l'Inter può ancora centrare l'Europa league ? Nn c'è bisogno che arrivi te a spiegarmi che le squadre nn si giudicano per valori assoluti , peccato che sia tu ad aver iniziato a paragonare i giocatori della nostra rosa a quelli del Napoli per valori assoluti, quindi come facciamo ? Usi un metodo e poi lo critichi ?
no, li ho paragonati per come erano messe le squadre al primo settembre 2012.
ma sai, non è che sono io a dirlo, erano tutti (media e tifosi).
qui sul forum si sperava nel terzo posto, ma si rifletteva sul fatto che la nostra nuova dimensione fosse l'europa league. i media parlavano di stagione catastrofica, galliani di stagione di transizione. Allegri diceva che c'era troppo pessimismo.
Visto che si parla di "memoria" ho voluto soltanto ricordare da dove siamo partiti.
E poi non ho fatto paragoni per valore assoluto, altrimenti avrei detto che Robinho è il giocatore più forte della serie A.
Attualmente siamo più forti, ma siamo anche più stanchi. Tutto qui.

Comunque è inutile discutere con te. Sei troppo prevenuto e hai le tue convinzioni dalle quali non ti schiodi. Per te Constant sarà sempre quello che ha giocato 8 mesi al Genoa da terzino, el Shaarawy un campione fatto e finito già quando era al Padova, il Milan di quest'anno una squadra competitiva.
In questo modo è davvero inutile discutere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
la nostra difesa fa schifo perché manca di organizzazione.
il napoli ha una difesa superiore alla nostra a livello individuale giusto al calcio balilla, eppure prende meno gol e commette meno sciocchezze.
caso strano, chiellini, bonucci e barzagli son diventati dio, uno e trino (finché l'asticella non si alza esponenzialmente ovvio, c'è un limite pure per l'organizzazione) in concomitanza con l'arrivo di conte, quando prima componevano una delle difese più perculate della serie a.
caso strano, eh.
se la mano dell'allenatore non c'è e hai dei singoli buoni, ma non eccezionali, vengono fuori tutti i limiti cui stiamo assistendo.

La nostra difesa è talmente scarsa che nelle ultime 6 partite abbiamo preso 2 gol, di cui due su rigore e uno ieri. Il nostro gioco offensivo è un obrobrio indubbiamente e qui do tante colpe al mister, anche se in parte ha l'attenuante che centrocampisti bravi non ce ne stanno. Ma la difesa era partita a dicembre disastrosa ma negli ultimi mesi è stata registrata. Almeno questo ad Allegri, diamoglielo.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Quotono sono perfettamente d'accordo con te, io credo che sia piu la rabbia del momento che quello che si pensa veramente, a me capita spesso tipo contro la fiorentina che abbiamo pareggiato ero troppo arrabbiata aldila dell'arbitraggio mi sono arrabbiata tanto pero poi dopo qualche ora ho sbollito tutto :)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Purtroppo nessun vuol capire che il Milan non ha la qualità d'un tempo e quindi,anche se pareggiamo contro il Napoli,che è superiore,succede un marasma.

Anche la serie A non ha le qualità di un tempo. L'Inter andata e ritorno le ha prese dal Siena, contro il Milan ha vinto e poi pareggiato. Contro il Chievo andata 5-0, ritorno 1-0 nonostante l'attacco rinforzato.
Questa è la squadra del 2-0 contro il Barcellona. Perché non si poteva fare il secondo gol al Chievo? Perché il campionato sta andando male (a parte il pareggio ci sono state vittorie risicatissime con tanto di rigori, magari giusti, ma vincere per rigore non è da Milan)? E' ovvio che viene più da pensare che ci sia una variazione di Allegri piuttosto che dei giocatori. Non è che i giocatori erano peggio del Siena (il Siena a inizio campionato ha fatto meglio del Milan, era sotto solo per la penalizzazione) e sono diventati forti perché valorizzati da Allegri e poi lo hanno tradito....ma anche se fosse così e le formazioni e sostituzioni fossero impeccabili allora Allegri sarebbe comunque da sostituire. Conte fa formazioni stupide e vince solo perché è un qaedista juventino e i giocatori si danno da fare per avere le 100 vergini a fine contratto, un Conte che non sa motivare non andrebbe da nessuna parte (fetish con certi attaccanti, 3-5-2 nonostante nelle partite decisive abbia dovuto mettere il 4-3-3 nella seconda metà per recuperare....compresa quella del gol annullato a Muntari), anzi come sostituzioni almeno in quanto tempistica Allegri è superiore a Conte.
Fatto sta che la squadra nonostante l'apporto di Balotelli segna di meno. Non è stato fatto un tubo in difesa e subisce meno gol.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
[MENTION=434]vota DC[/MENTION] ma infatti la serie A è peggiorata,altrimenti non si spiegherebbe come una squadra con Muntari,Nocer,Flamini,Traorè,Ambro e il povero e frustrato Monto sia terza.Suvvia ragazzi,Allegri è limitatissimo,gli anni scorsi ha avuto colpe abnormi,non dando una fisionimia ben precisa ad un'ottima squadra,ma quest'anno con i morti che cosa vuoi dirgli???Tutti avremo firmato ad inizio campionato per una posizione in champions a 6 giornate dal termine e ora molti se ne escono quasi che il 2° posto sarebbe ancora poco.Un po' di coerenza non guasterebbe.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
no, li ho paragonati per come erano messe le squadre al primo settembre 2012.
ma sai, non è che sono io a dirlo, erano tutti (media e tifosi).
qui sul forum si sperava nel terzo posto, ma si rifletteva sul fatto che la nostra nuova dimensione fosse l'europa league. i media parlavano di stagione catastrofica, galliani di stagione di transizione. Allegri diceva che c'era troppo pessimismo.
Visto che si parla di "memoria" ho voluto soltanto ricordare da dove siamo partiti.
E poi non ho fatto paragoni per valore assoluto, altrimenti avrei detto che Robinho è il giocatore più forte della serie A.
Attualmente siamo più forti, ma siamo anche più stanchi. Tutto qui.

Comunque è inutile discutere con te. Sei troppo prevenuto e hai le tue convinzioni dalle quali non ti schiodi. Per te Constant sarà sempre quello che ha giocato 8 mesi al Genoa da terzino, el Shaarawy un campione fatto e finito già quando era al Padova, il Milan di quest'anno una squadra competitiva.
In questo modo è davvero inutile discutere.

Ma veramente quello che vuole sempre avere l'ultima parola sei te , cmq no e se mi leggi ho riconosciuto una parte di meriti ad allegri per quello che ha fatto , ovvio che molti giocatori siano migliorati come el sha o costant o Niang però il suo credo calcistico il suo modo di far giocare le squadre la lettura delle partite , le dichiarazioni ecc sono da provinciale , nn e' adatto ad allenare il Milan questo indipendentemente dalla rosa che abbiamo , non è' che un altro allenatore farebbe molto di più se nn comprano 2 o 3 giocatori su questo siamo d'accordo ma lui nn può rimanere al Milan perché è' inadatto per guidare un grande club, va bene per la Lazio per la fiorentina per quel che ti pare ma nn per il Milan
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Povero Allegri,con la nostra rosa non si può certo pretendere di NON farsi rimontare di 2 gol dalla Fiorentina che è con l'uomo in meno ed in inferiorità numerica.

Deve andare ad allenare il Real Madrid,noi non ce lo meritiamo :(
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
c'è gente che ha anche detto che se non fossimo partiti male,ovviamente per colpa di allegri,avremmo anche potuto lottare per lo scudetto....gli stessi che a settembre tifavano contro!!!
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
c'è gente che ha anche detto che se non fossimo partiti male,ovviamente per colpa di allegri,avremmo anche potuto lottare per lo scudetto....gli stessi che a settembre tifavano contro!!!

E gli stessi che dicevano che il Milan avrebbe lottato con Pescara e Siena per non retrocedere.Il titolo che ho messo calza a pennello per alcuni.
 
Alto
head>