E' un mezzo Milan di stilisti, salvato da Higuain.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
No si può sbagliare l'approccio alla partita : gravissimo. Ci capita troppo spesso.
O gattuso l'ha preparata malissimo o siamo scarsi negli interprerti.

Iniziamo sempre molli, questo è un limite di giovinezza ed inesperienza, perché si entra in campo pensando che il match debba "carburare" invece spessissimo le avversarie partono aggredendoti subito e se tu non sei pronto a ribattere ti mettono sotto..poi la grinta esce un po' alla volta ma non va bene..
Purtroppo in rosa di gente con la grinta dentro ne abbiamo pochissima (Higuain e basta mi viene da dire)..

Fossi in Rino inizierei col mettere Reina titolare che sicuramente saprebbe strigliare i compagni e dare la carica..

Poi a gennaio va messa un po' di personalità in campo
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Manteniamo la calma, il Cagliari ha giocato 9 minuti ... NOVE

E con Cragno che sembrava Buffon, e Barella che si è messo a fare il Pirlo.

Bonaventura si è mangiato due gol clamorosi, Cahla giocava con una mano rotta.... Donnarumma gode dell' immunità altrimenti Reina quel tiro l' avrebbe preso, tanto per dire.

E' stata una partita cosi, pazienza, personalmente non mi ero illuso che con il solo Higuain in più saremmo passati dal sesto al terzo posto senza la minima sofferenza.

E' il momento di stare calmi e compatti, teniamo la barra dritta e faremo una buonissima stagione, ma se pensavamo di farlo senza sofferenze non abbiamo capito niente.

Inutile continuare a sottolineare tutti i nostri limiti, quelli ci sono e non potevamo pensare di averli risolti tutti.

Siamo pure sempre potenzialmente a 7 punti, cioè terzi, anche se so, che col Genoa, vincere il recupero è tutt' altro che scontato, ok.

Oltretutto avendo già incontrato Napoli e Roma.

Dico solo di non vedere tutto nerissimo.

Chi non è pronto a soffrire, meglio non guardi questa stagione o rischia di distruggersi il fegato :)

Infatti.
Ragazzi onestamente, delle pretendenti per la champions, siamo quella con meno qualità. Siamo sfavoriti.
Lotteremo per il quarto posto fino all'ultima giornata.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,137
Reaction score
25,864
Non sbagliassimo mai l' approccio, gli interpreti facessero sempre il loro al 100%, chiuderemmo la stagione con 90 punti.

Siccome non lo reputo possibile, in questa stagione, per forza di cose ed aritmetica qualche punto perso stupidamente accadrà spesso, prepariamoci allora.

Sbagliare l'approccio ti garantisco che è l'aspetto peggiore per un allenatore : è come arrivare impreparato a un esame.
Nel corso della gara mille fattori intervengono ma i primi 15' minuti sono stati preparati da un lavoro settimanale sul campo e poi accade che il pressing avversario distrugga ogni velleità di gioco e che una palla in verticale taglia come una lama la nostra linea difensiva.
Tutti aspetti allenati e preparati.
Siamo giovani in tanti interpreti ma nemmeno giovanissimi visto che ormai tutti hanno giocato in A un pò di partite.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,921
Reaction score
9,888
Sbagliare l'approccio ti garantisco che è l'aspetto peggiore per un allenatore : è come arrivare impreparato a un esame.
Nel corso della gara mille fattori intervengono ma i primi 15' minuti sono stati preparati da un lavoro settimanale sul campo e poi accade che il pressing avversario distrugga ogni velleità di gioco e che una palla in verticale taglia come una lama la nostra linea difensiva.
Tutti aspetti allenati e preparati.
Siamo giovani in tanti interpreti ma nemmeno giovanissimi visto che ormai tutti hanno giocato in A un pò di partite.

Purtroppo esistono anche gli avversari, il Cagliari, come hai ben potuto vedere ieri sera, ha giocato 9 minuti sovrumani, infatti poi sono spariti dal campo per gli altri 86'

Che poi avremmo potuto gestirla meglio, fuori di dubbio.

Oltretutto dimentichi il fattore Kulovic, quella palla è andata sul palo è poi arrivata nell' unico punto utile, in più Pedro ha fatto un tiro/scarpata che ha rimbalzato sul terreno ingannando un colpevole Donnarumma.

Nota a margine di cui mi interessa quasi nulla, se noi ci martelliamo gli zebedei per cosi poco, allora Romanisti e Interisti dovrebbo suicidarsi in massa.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,751
Reaction score
833
Repubblica in edicola oggi, 17 settembre 2018, boccia il Milan dopo il pareggio contro il Cagliari. Per il quotidiano, è stato un mezzo Milan di stilisti salvato da Gonzalo Higuain. Palleggio elegante e ridondante: sempre un controllo in più, un passaggio di troppo, un dribbling in eccesso. Higuain ha fatto anche la sponda, per servire i compagni ma gli stilisti hanno deluso: Suso, Calhanoglu e Bonaventura.

Poco da dire purtroppo, i tre citati da repubblica hanno fatto veramente pena, così prima o poi lo faranno impazzire a Gonzalo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,137
Reaction score
25,864
Purtroppo esistono anche gli avversari, il Cagliari, come hai ben potuto vedere ieri sera, ha giocato 9 minuti sovrumani, infatti poi sono spariti dal campo per gli altri 86'

Che poi avremmo potuto gestirla meglio, fuori di dubbio.

Oltretutto dimentichi il fattore Kulovic, quella palla è andata sul palo è poi arrivata nell' unico punto utile, in più Pedro ha fatto un tiro/scarpata che ha rimbalzato sul terreno ingannando un colpevole Donnarumma.

Oltretutto, se noi ci martelliamo gli zebedei per cosi poco, allora Romanisti e Interisti dovrebbo suicidarsi in massa.

Nessuno ne fa un dramma ma discuterne in modo costruttivo male non fa.
Partite come quella di ieri sono step di crescita che non andrebbero sbagliati.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,921
Reaction score
9,888
Nessuno ne fa un dramma ma discuterne in modo costruttivo male non fa.
Partite come quella di ieri sono step di crescita che non andrebbero sbagliati.

Oppure sono la definizione stessa di step di crescita.

Ripeto, ieri sera mi aspettavo di vincere ed ero piuttosto deluso, ma per come è venuto il pareggio non mi straccio le vesti, ho visto un Milan degno, anche se lontano anni luce da poter anche solo lottare con una Juventus ad esempio, ma si sapeva.

Abbiamo il problema, da anni, di essere poco pungenti davanti, credo sia a causa degli interpreti: sia Cahala che Suso giocano costantemente dai 25 ai 40 metri dalla porta, e senza inserimenti, cosi è dura.

Poi se Bonaventura avesse fatto almeno 1 di quei due gol clamorosi, staremmo parlando di tutt' altro.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Il fatto è che di Chala, Suso e Bonaventura una squadra se ne può permettere uno e noi ne abbiamo tre.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,137
Reaction score
25,864
Oppure sono la definizione stessa di step di crescita.

Ripeto, ieri sera mi aspettavo di vincere ed ero piuttosto deluso, ma per come è venuto il pareggio non mi straccio le vesti, ho visto un Milan degno, anche se lontano anni luce da poter anche solo lottare con una Juventus ad esempio, ma si sapeva.

Abbiamo il problema, da anni, di essere poco pungenti davanti, credo sia a causa degli interpreti: sia Cahala che Suso giocano costantemente dai 25 ai 40 metri dalla porta, e senza inserimenti, cosi è dura.

Poi se Bonaventura avesse fatto almeno 1 di quei due gol clamorosi, staremmo parlando di tutt' altro.

Se per 20' abbiamo fatto una fatica cane a costruire dal basso perchè non abbiamo avuto una tattica diversa?
Perchè abbiamo subito un gol, un palo e altre occasioni senza capire che si doveva giocare diversamente?
Per me questa è impreparazione tattica.
Che poi salire di livello, step by step, implica anche lasciare punti per strada è chiaro. Convengo con te.
Ma a volte ho come la sensazione che non ci sia un piano B al nostro gioco e che i nostri big non abbiano la capacità di cambiare lo spartito.
Fa male vedere romagna pressato che regala palla o jack che mette in porta l'avversario con uno sciagurato retropassaggio.
Giocare va bene, va benissimo, ma perseverare negli errori è diabolico.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Poco da dire purtroppo, i tre citati da repubblica hanno fatto veramente pena, così prima o poi lo faranno impazzire a Gonzalo.

Fidati che higuain non impazzira' affatto,chiederà la cessione già a gennaio quando capirà che non raggiungeremo la Champions,e a giugno saluterà.
 

Similar threads

Alto
head>