E' Seedorf l'allenatore giusto da cui ripartire?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,887
Reaction score
27,261
Forse è ancora troppo presto per fare discorsi del genere. Ed in più, come se non bastasse, la situazione generale si aggrava di settimana in settimana.

Però siamo su un forum quindi è giusto parlarne e, come abbiamo fatto sempre, cercare di guardare oltre.

In parole povere: Clarence Seedorf è l'allenatore giusto da cui ripartire per la prossima stagione? E' l'allenatore che può riportare "in alto" il Milan?

Vi convince oppure, dopo questa disastroso avvio (numeri alla mano), puntereste su altro?

Ciò che è certo è che non si può sbagliare più. Da Giugno le chiacchiere staranno a zero. Solo fatti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Il mio pensiero fin prima arrivasse Seedorf è che con gli evidenti limiti di questa rosa a noi serviva un allenatore vero, esperto e preparato. Il nome? Ho sempre detto un Hiddink, giusto per capirci.

Ok, come non detto è arrivato Clarence, che comunque rispetto alle mie aspettative mi sta per molti versi piacendo, non certo per i risultati sia chiaro.

Comunque questi sei mesi sono di prova, è giusto faccia tutti gli esperimenti del caso in modo si presenti a luglio con le idee giustamente più chiare. Se la società darà retta sul mercato a prendere calciatori con le caratteristiche che servono al tecnico per sviluppare le sue idee allora credo qualcosa di buono si farà, altrimenti sarà l'ennesima stagione a casaccio.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Ma guarda, dipende anche dagli obiettivi che come società abbiamo.
Per galleggiare va bene tutto, anche lui.
Se invece volessimo cambiare per tornare ai vecchi fasti allora non va bene.

Una volta il Milan faceva le scommesse puntando su un allenatore emergente a cui dava le chiavi di una Ferrari, oggi è cambiato tutto.
La bianchina di fantozzi la può guidare lui o un altro. Che cambia.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
per me si, giovane, ambizioso, carismatico, intelligente, capisce di calcio come pochi con bellissime idee...serve solo pazienza e ovviamente i soldi

per quanto mi riguarda gli do tempo fino a novembre 2015
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Io ripeto quello che ho detto a Gennaio e cioè che si potrà iniziare a giudicarlo dalla prossima stagione quando avrà perlomeno una squadra costruita per le sue idee ed avrà la possibilità di fare la preparazione (anche con gente come El Shaarawy e De Sciglio che quest'anno hanno avuto un'annata davvero sfortunata)

A me Clarence non convinceva ma le prestazioni in alcune partite sono state davvero ottime e non si vedevano da un bel pò prestazioni così. Certo ci sono state delle battute a vuoto clamorose come Napoli ed il secondo tempo di Madrid, ma nel complesso io ho visto un atteggiamento diverso ed una squadra che almeno cerca di fare gioco.

Ripeto: dalla prossima stagione si potrà valutarlo
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,229
Reaction score
1,536
Il " non sbagliare piu' " presuppone investimenti da parte della societa', investimenti che permetterebbero di valutare Seedorf in modo congruo. Con la squadra odierna, creata alla fringuello di canide, risulta quasi impossibile valutare se sia giusto continuare o meno. Scelta ardua, anche se sono, al momento, piu' propenso per il SI, a patto che venga ascoltato sul mercato, altrimenti meglio un veterano della panchina.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
NO
Aldilà dei risultati attuali, sono anni che dico che a mio avviso Seedorf non ha la stoffa dell'allenatore.

Non è "l'allenatore" giusto per ripartire.
 

morokan

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
914
Reaction score
440
qui non è che un allenatore od un altro faccia la differenza.......se la società non esce dallo stallo, non cambia niente.....ricordate con allegri??? agli inizi, tutti ad esaltarlo perchè metteva fuori rosa i senatori ......seedorf si esaltava perchè....era uno da milan.......con capello hiddink, o mourinho, non cambierebbe niente........non c'è la società
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il mio pensiero fin prima arrivasse Seedorf è che con gli evidenti limiti di questa rosa a noi serviva un allenatore vero, esperto e preparato. Il nome? Ho sempre detto un Hiddink, giusto per capirci.

Ok, come non detto è arrivato Clarence, che comunque rispetto alle mie aspettative mi sta per molti versi piacendo, non certo per i risultati sia chiaro.

Comunque questi sei mesi sono di prova, è giusto faccia tutti gli esperimenti del caso in modo si presenti a luglio con le idee giustamente più chiare. Se la società darà retta sul mercato a prendere calciatori con le caratteristiche che servono al tecnico per sviluppare le sue idee allora credo qualcosa di buono si farà, altrimenti sarà l'ennesima stagione a casaccio.

Certo! Però già dagli esperimenti si può capire il valore di Seedorf secondo me.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
qui non è che un allenatore od un altro faccia la differenza.......se la società non esce dallo stallo, non cambia niente.....ricordate con allegri??? agli inizi, tutti ad esaltarlo perchè metteva fuori rosa i senatori ......seedorf si esaltava perchè....era uno da milan.......con capello hiddink, o mourinho, non cambierebbe niente........non c'è la società

fino a Novembre Allegri era criticatissimo perché la sua mano non si vedeva per nulla. Dall'infortunio di Pirlo si è iniziato a vedere il suo Milan.
 
Alto
head>