E se Romagnoli ce l'avessimo già in casa?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
A me il reparto difensivo sta piacendo, probabilmente merito di Sinisa e del suo staff. Ely piacevolissima sorpresa, ma anche Alex ha fatto bene e per me se è in forma è il nostro miglior centrale. Poi c'è un ritrovato Mexes e un discreto Paletta. Zapata quello che mi convince di meno. Io comunque Romagnoli lo prenderei così facendo davvero il reparto è a posto
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Romagnoli serve. Poi con la conferma sciagurata di Mexes e Alex che non lo vuole nessuno non faremo altri acquisti. Peccato ma Romagnoli è indispensabile.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
Questi buoni risultati in amichevole sono un male assoluto.
:ZioFester:

è la mia stessa paura..anche a natale ci fecero vincere il trofeo Bernabeu per metterci in luce agli occhi dei possibili investitori arabi e tutti a incensarci, bravi qua forti la..per poi ritornare sulla terra e prendere sberle e mazzata da chiunque.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Rodrigo Ely, giocatore già visto nella primavera del Milan ma che sembrava sparito, per la cronaca la stagione scorsa ha fatto un campionato di alto livello nell'Avellino in serie b.
Ripreso a parametro zero quest'anno è sempre stato titolare nelle prime amichevoli di questo nuovo Milan targato Mihajlovic, con prestazioni sempre in continua crescita.

Ora, non sto qua a incensare o a battezzare come fenomeno un giocatore che fino all'anno scorso se avessero detto Rodrigo Ely sarà il titolare della difesa del Milan ci saremmo arroccati su un campanile minacciando un suicidio di massa..
Ma perchè non dargli fiducia?
Secondo me ha ampi margini di crescita e se Sinisa lo ha sempre fatto partire dall'inzio in queste amichevoli un motivo potrebbe anche esserci..

Lo stesso Bonucci considerato leader difensido della Juve nel primo anno era visto come l'anello debole ma partita dopo partita è riuscito ad emergere e a dimostrare le sue qualità.

Questo non significa che siamo a posto cosi... se arrivasse Romagnoli sarei piu che contento, ma a mio avviso e forse anche di altri, Romagnoli l'anno scorso poteva essere un Ely qualunque, ma Mihajlovic dandogli fiducia e vedendo comunque delle qualità nel giocatore lo ha messo nelle condizioni di rendere al meglio probabilmente anche a un assetto tattico adeguato.

Voi cosa ne pensate? :)

Rodrigo Ely è una promessa, sta facendo bene ma si sa che il calcio d'agosto non è un buon parametro per prevedere il resto della stagione. Detto questo sono positivamente colpito e spero possa inserirsi sempre più come titolare

A prescindere da ogni discorso di questo tipo, un difensore centrale del calibro pari ad almeno quello di Romagnoli DEVE essere acquistato
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Ely > Bonera e Maxibon. Su questo non ci piove, però serve un'altro difensore come minimo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Il problema e vero e che numericamente siamo piu che a posto per i centrali.
Mexes - Paletta - Alex - Ely - Zapata sono pure troppi se Ely continua a prendere spazio.
Quindi Romagnoli puo venire... ma qualcuno dovra pure partire.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Il problema e vero e che numericamente siamo piu che a posto per i centrali.
Mexes - Paletta - Alex - Ely - Zapata sono pure troppi se Ely continua a prendere spazio.
Quindi Romagnoli puo venire... ma qualcuno dovra pure partire.

Alex sicuro. Poi c'è da scegliere uno tra Zapata e Paletta. Un difensore nuovo ci serve anche se ora siamo in tanti. Il reparto deve essere rivoluzionato.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Alex sicuro. Poi c'è da scegliere uno tra Zapata e Paletta. Un difensore nuovo ci serve anche se ora siamo in tanti. Il reparto deve essere rivoluzionato.

Non ti dico di no.
Ma tra quello che SERVE alla squadra e quello che fa Galliani...
E il problema di cui parlavo prima per i difensori centrali lo abbiamo pure per i centrocampisti e per le punte.
Solo sui terzini siamo giusti giusti... 4 e un buon numero se poi hai pure un giovane da lanciare in caso di emergenza o se hai altri giocatori capaci di coprire quel ruolo.
Invece da noi il giovane fa gia parte dei quatro, altri giocatori che possono fare i terzini non ne vedo a parte forse Poli e in piu Abate e De Sciglio hanno spesso qualche problemino.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Non ti dico di no.
Ma tra quello che SERVE alla squadra e quello che fa Galliani...
E il problema di cui parlavo prima per i difensori centrali lo abbiamo pure per i centrocampisti e per le punte.
Solo sui terzini siamo giusti giusti... 4 e un buon numero se poi hai pure un giovane da lanciare in caso di emergenza o se hai altri giocatori capaci di coprire quel ruolo.
Invece da noi il giovane fa gia parte dei quatro, altri giocatori che possono fare i terzini non ne vedo a parte forse Poli e in piu Abate e De Sciglio hanno spesso qualche problemino.

infatti servirebbe anche un terzino ma li sembra proprio che non verrà fatta nessuna operazione. Già se arriva Romagnoli dietro mi ritengo soddisfatto visto che abbiamo Galliani.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Non posso commentare le singole prestazioni perché non ho visto nulla, mi fa piacere che si stia ben comportando.
Ma occhio che ogni tanto il caldo estivo fa male.


ht8ms0.jpg

Da ricordare il mitico Fausto Rossi che polverizzò Maicon nel trofeo Tim 2008 :ave:
 
Alto
head>