E se... (L'Infiltrato).

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Stamane pensavo in un modo che non avrei mai immaginato: Tolleravo Allegri. Anzi, sentivo quasi di non dargli la maggior parte delle colpe. Cercavo varie giustifiche ed attenuanti al suo percorso. Ricordavo con precisione il gioco espresso dal suo Cagliari, la voglia di quest'allenatore, la sua compostezza iniziale ecc. E pensavo che non era poi stato così male. Che il suo declino sia arrivato in seguito ad una cocente delusione dai piani alti. Dal numero uno in primis, finendo per essere ignorato nelle richieste di Mercato, sminuito di continuo nel suo ruolo d'allenatore ecc. E pensavo che un po' di ragioni le avesse anche lui. Insomma, avevo quasi rimpicciolito il mio astio per lui. Poi ho letto le dichiarazioni che ha fatto per l'Atalanta e... tutto si è stravolto. Proprio come lui ha stravolto la storia di 28 anni di Milan:

Scuse banali per non inserire Rami. Formazioni con fuori ruolo e forme sballate. Dichiarazioni pessimistiche, nichiliste e fuori luogo, seppur veritiere in parte... Tutto ciò mi fa pensare: Che sia davvero un'infiltrato''?

Sembra quasi che le sconfitte o i pareggi inutili le programmi apposta, ci intravedo quasi un pizzico di godimento per la situazione in cui versa ora il Milan.

E' come se volesse vendicarsi di come è stato trattato, rimpiazzato nel futuro etc... portando il Milan allo sfascio più totale e programmando la sua distruzione. E' un ''Ok, Seedorf dovrà succedermi, bene. Cercherò di lasciargli il Milan in B e nel frattempo trollo tutti affermando di volerlo lasciare in Europa. Così imparate anche ad insultarmi, tifosi.''

Quanta voglia di far vincere il Milan, quanta voglia di portarlo a metà classifica e tutto, può avere un allenatore partente che, in tutta sincerità, con tutte le sue colpe, tanto bene non è stato trattato complessivamente? Secondo me è poca. E, conoscendo il soggetto e il suo rancore interiore, è più probabile cerchi di lasciarsi andare creando i peggiori errori e, dunque, prendendosi la sua piccola vendetta con un Milan ridotto a brandelli ed in B o quasi.

So che a tratti è anche fantascientifico, però per certi versi non lo è troppo. Voi che dite?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Puo remare contro quanto gli pare ma è sempre un dipendente della società la quale potrebbe esonerarlo in qualsiasi momento. La cosa grave è che in estate non voleva esser piu allenatore del milan.. ha ottenuto risultati disastrosi.. quimdi doppiamente colpevole galliani
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Puo remare contro quanto gli pare ma è sempre un dipendente della società la quale potrebbe esonerarlo in qualsiasi momento. La cosa grave è che in estate non voleva esser piu allenatore del milan.. ha ottenuto risultati disastrosi.. quimdi doppiamente colpevole galliani

Non credo. Lui è STRA-Consapevole che se l'avessero voluto esonerare, l'avrebbero già fatto. Inoltre sa che c'è già Seedorf e traghettatori ormai non se ne prendono. Partite da questo concetto.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
COmunque qualcosa non quadra...
ricordo l'anno scorso a fine stagione il forum era diviso a metà su Allegri,
quest'anno ha fatto cose inaudite e ci ha messo tutti s'accordo,
credo che da parte sua ci sia una grande demotivazione, non capisco perchè non si dimetta a questo punto
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
''non capisco perchè non si dimetta a questo punto''La risposta sarebbe: E' pieno di odio e vuole distruggere il Milan più di quanto ha fatto finora per avere una piccola rivincita, vendetta, chiamatela come vi pare.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Non penso sia possibile. C'è comunque in gioco la sua reputazione di allenatore e la sua carriera.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non penso sia possibile. C'è comunque in gioco la sua reputazione di allenatore e la sua carriera.

Ecco, io non credo di questo. Tutto sommato forse si è già accordato (magari con la Nazionale), e tutto sommato la sua esperienza verrà vista comunque sufficiente (scudetto, secondo, terzo posto, e un anno male). Alla fine è giovane, ha possibilità di rilanciarsi.
 
Alto
head>