Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

  1. #1
    Member L'avatar di de sica
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    SMPE
    Messaggi
    4,648

    E' possibile risollevare questo Milan?

    Il topic che sto scrivendo vorrei desse sprono alla vostra vena intellettiva!
    Quindi la domanda: è possibile risollevare questo Milan?
    Partiamo da un presupposto certo: non abbiamo una dirigenza sana e valida. Di conseguenza, la prima risposta che balza in mente è un secco NO. Ora, mettiamo che dopo anni di soprusi e fegati amari, la società passi di mano ad altri imprenditori. Questi, però, non si avvicinano agli odierni sceicchi o grandi magnati che governano il calcio. Sono modesti imprenditori che garantiscono, quanto meno all'inizio, la sopravvivenza del club in serie A e la sua scalata ai piani alti molto gradualmente. Questa è la loro idea: un progetto a lungo termine, che preveda l'inserimento di un forte spina dorsale italiana, alternata a giocatori stranieri di qualità. E' possibile in questo modo ritornare a lottare per Vincere? Al meno nei confini Italici? Provare a rafforzare il settore giovanile, e le sue attrezzature sportive, può essere una soluzione che porti benefici a lungo andare? A voi basterebbe tifare un squadra che lotta, suda e bruca l'erba ma che non sia vincente, guidata da una società seria che non prende in giro la propria tifoseria?
    Perché il punto focale è anche questo: fin dove seguireste il Milan? lo spettro del tifo occasionale è da sempre un ombra che sbuca quando la squadra alterna momenti aulici positivamente a momenti più che negativi, e non è il tipo di persona che adesso fa bene a questo milan, anzi lo avvicina sempre di più all'oblio.
    Si può fare mercato con pochi soldi? se sì, che strategia impostereste? Comprare un giocatore valido a sessione di mercato, su cui impostare ogni reparto, è la soluzione avendo meno budget dei grandi club?

    A voi i commenti! sperando vivamente che possano racchiudere analisi ragionate con cui potersi confrontare e da cui poter, magari, apprendere qualcosa di nuovo

    Chiudo dicendovi che il vecchio Milan, dominatore in Europa e temuto in Italia, non tornerà mai più. Ma dalle ceneri di quella grande squadra che dominò per oltre un ventennio, può rinascere qualcosa.. Qualcosa che ci porti nuovamente ad essere orgogliosi di essere MILANISTI. Qualcosa che può tornare ad inculcare una mentalità vincente anche alle nuove leve. Qualcosa che può e DEVE tornare a VINCERE, perché comunque nel dna di questa società, nata nel 1899, è scritto questo nel suo destino. Ma ci vorrà tempo, cari compagni, molto tempo.. nelle condizioni di adesso
    [SIGPIC][IMG=sdfsdfsdfsdfsdf]http://img7.imageshack.us/img7/1672/sdfsdfsdfsdfsdf.png[/IMG][/SIGPIC]

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    243
    Citazione Originariamente Scritto da de sica Visualizza Messaggio
    Ma ci vorrà tempo, cari compagni, molto tempo.. nelle condizioni di adesso
    La risposta è Sì ! E' solo questione di tempo.
    Ma quanto tempo? Beh, lo scorso secolo i tifosi hanno aspettato pazienti 44 anni per vincere uno scudetto.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Vincere dipende da tanti fattori, sicuramente in europa non torneremo più a dominare,
    in Italia è doveroso competere ad alti livelli, in quanto il nostro bilancio se ben gestito è sufficiente.

    Quanto occorrerà? dipende, se la società verrà gestita a tutti i livelli come lo è attualmente presumo nemmeno tra 40 anni,
    se si razionalizzasse la gestione anche dall'anno prossimo.

    Nonostante le apparenze non siamo così lontani, occorre un allenatore capace, quest'anno i casi Sampdoria e Bologna insegnano come cambia repentinamente una squadra se gestita da una persona competente.

    Ovvio servono anche degli interventi sul mercato, ma basterebbero 3/4 elementi di valore.

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Aragorn
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8,409
    Citazione Originariamente Scritto da de sica Visualizza Messaggio
    Perché il punto focale è anche questo: fin dove seguireste il Milan? lo spettro del tifo occasionale è da sempre un ombra che sbuca quando la squadra alterna momenti aulici positivamente a momenti più che negativi, e non è il tipo di persona che adesso fa bene a questo milan, anzi lo avvicina sempre di più all'oblio.
    L'importante è che ci sia buonafede, ovvero che l'unico obiettivo sia migliorare (o perlomeno tentare di migliorare) sempre più la parte sportiva. Il che sembrerebbe una banalità, ma visto l'operato dell'attuale società è evidente che tale non è.

    Citazione Originariamente Scritto da de sica Visualizza Messaggio
    E' possibile in questo modo ritornare a lottare per Vincere? Al meno nei confini Italici? Provare a rafforzare il settore giovanile, e le sue attrezzature sportive, può essere una soluzione che porti benefici a lungo andare?
    Sì, se, come detto, c'è buonafede è possibilissimo. Già la squadra attuale se venisse rinforzata con Glik, Candreva, Ivanovic e Banega (giusto per fare dei nomi in linea con i parametri che prospettavi) e affidata ad un allenatore che capisca di tattica potrebbe, già dall'anno prossimo, lottare per la Champions. Poi una volta allestito un 11 base discreto si potrebbe indirizzare l'intero budget per l'acquisto di uno/due giocatori che ti facciano fare un grande salto di qualità (un po' come fece Tevez con la Juve), e così facendo rinforzeresti automaticamente anche la rosa visto che i vecchi titolari diventerebbero riserve. Ovviamente più soldi ci sono meno tempo ci vorrà, ma bene o male in caso di cambio di proprietà le possibilità per risollevarsi ci sono eccome.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    1,186
    Dipende cosa si intende per risollevare:
    tornare a giocare una competizione europea? Assolutamente sì, basta un allenatore capace e un paio di innesti di valore
    tornare in Champions? Sì, servono acquisti da Champions, almeno uno per reparto
    tornare a vincere qualcosa che non sia la coppa italia? No, non con questa dirigenza

  7. #6
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,301
    No, finchè c'è questa società e questa gestione è impossibile, a prescindere da italiani, stranieri, e discorsi simili.

    Per il resto, lo seguirei dovunque, anche in B, anche in C. Mi piangerebbe il cuore vedere una squadra che lotta ma scarsa (tipo come un Torino), visto come siamo abituati, ma neanche questo scempio mi fa piacere.

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,393
    Con questa proprietà/società è assolutamente impossibile. Non solo a causa della palese incompetenza (ed il remare contro) della dirigenza ma anche e soprattutto a causa delle leggi divine ed universali. L'era Berlusconi è assolutamente finita. A tutti i livelli.

    E' un Re Mida al contrario. Tutto quello che tocca, alla lunga, diventa cenere.

    Sul vecchio MW, roba di anni e anni fa, fiutammo immediatamente l'aria dicendo di fare attenzione alla fine che avevano fatte le varie polisportive berlusconiane.

    Dobbiamo sperare, prima di tutto, di tornare ad un essere una società calcistica NORMALE. Ovviamente, con un'altra proprietà ed un'altra dirigenze. Poi, forse, potremmo anche pensare a risollevarci.

    Più si andrà avanti con Berlusconi e più l'eventuale rinascita diventerà un'illusione.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da de sica Visualizza Messaggio
    Sono modesti imprenditori che garantiscono, quanto meno all'inizio, la sopravvivenza del club in serie A e la sua scalata ai piani alti molto gradualmente. Questa è la loro idea: un progetto a lungo termine, che preveda l'inserimento di un forte spina dorsale italiana, alternata a giocatori stranieri di qualità.
    Sinceramente credo che con una buona dirigenza alle spalle, per quanto il progetto possa essere a lungo termine, il Milan potrebbe riuscire quantomeno ad entrare stabilmente in zona uefa da subito.
    Comunque ormai mi sembra chiaro che se non arriva qualcuno al posto di Berlusconi e Galliani possiamo scordarci di rinascere, si continuerà a sbagliare e vivacchiare in attesa di qualche miracolo che verosimilmente non avverrà.
    Certo che rinsavissero/se ne andassero a breve si potrebbe ripartire fin da subito, visto che una base decente l'abbiamo (penso a Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Bertolacci, Bonaventura, Niang e ci metto anche José Mauri).
    Comunque io una stagione del genere me la sarei aspettata: inutile tirar fuori il discorso dei 90 milioni spesi in estate, non si cancellano in una singola finestra di mercato anni di non investimenti , un ambiente pessimo ed una rosa costruita malissimo e che presenta ancora gravi lacune. Sinceramente non ho mai creduto nel terzo posto, poi è ovvio che doveva essere quello l'obiettivo ma oggettivamente almeno 3 squadre sulla carta superiori le abbiamo sempre avute

  10. #9
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,778
    Sì, defenestrando B&G.

  11. #10
    Member L'avatar di de sica
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    SMPE
    Messaggi
    4,648
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Sì, defenestrando B&G.
    Splendid da te mi aspettavo ben altre risposte
    [SIGPIC][IMG=sdfsdfsdfsdfsdf]http://img7.imageshack.us/img7/1672/sdfsdfsdfsdfsdf.png[/IMG][/SIGPIC]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.