E' ora di passare al 4-4-2. Almeno al momento.

C

Crox93

Guest
Non sarebbe una cattiva idea il 442, ma non mi convince nessuno su quelle fasce. Non abbiamo esterni veri e propri,la maggior parte dei giocatori andrebbe adattata a quel ruolo.
(Cerci non lo considero nemmeno un giocatore di calcio)
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Non sarebbe una cattiva idea il 442, ma non mi convince nessuno su quelle fasce. Non abbiamo esterni veri e propri,la maggior parte dei giocatori andrebbe adattata a quel ruolo.
(Cerci non lo considero nemmeno un giocatore di calcio)

Bonaventura sarebbe nel ruolo naturale, la scorsa partita mi ha convinto che Kucka si troverebbe bene, in alternativa Niang e perché no Poli.


Chiaramente poi a Gennaio bisognerebbe fare qualcosa.
 
C

Crox93

Guest
Su Bonaventura posso essere d'accordo però Kucka mi convince poco in quella posizione, serve uno che sappia saltare l'uomo e Kucka temo abbia difficoltà, specialmente contro squadre molto chiuse e compatte. Niang si potrebbe valutare,mentre Poli io lo reggo poco in qualsiasi posizione sinceramente :ghign:
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Sarebbe in vista una correzione naturale al 4312, ovvero Bertolacci restituito al ruolo per lui congeniale di mezzala sinistra con Bonaventura che scala finalmente a trequarti. Ma Mihajlovic sta pensando ad un modulo che consenta di valorizzare il miglior reparto di questa squadra: l'attacco. Quindi un 4231, il modulo più amato dal nostro allenatore, che darebbe maggiori sicurezze in regia a Montolivo senza l'assiduita' delle coperture e aprirebbe infine a spazi importanti a Balotelli. Come? Ah, saperlo: Mario dei potenziali tre della seconda linea è il più duttile, trequarti centro ma anche più esterno come nel corrispondente modulo di Mourinho, e tali sarebbero Bonaventura e Bertolacci per non parlare di Menez e Niang. Dipende dall'adattamento di Bacca, che non toglierei da una posizione centrale. I tre della seconda linea in un 4231 devono essere assidui nella prima copertura su una ripartenza avversaria, e dunque occorre disponibilità e sacrificio. Se riesce, sarebbe un restyling importante di una squadra imperfetta. A naso, direi Luiz Adriano centravanti, da sinistra Bonaventura, Bacca e Balotelli i tre della seconda linea, con Menez, Niang e Bertolacci alternative, Montolivo e De Jong coppia di centrali. C'è da lavorare parecchio, soprattutto su Balotelli e Bacca, ma se riesce è di gran lunga l'attacco più forte della serie A. :)
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Che sia la volta buona?

La prestazione difensiva a Udine da quando siamo passati a 4 in linea (prima volta che cambiano modulo anche in corsa) potrebbe aver convinto Mihajilovic?

Speriamo
 
Alto
head>