È morto Stephen Hawking.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,846
Reaction score
27,983
È morto il celebre astrofisico Stephen Hawking. Aveva 76 anni
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,080
Reaction score
423
Proprio ieri guardavo una puntata dei Griffin, nella quale veniva deriso.... RIP
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,723
Reaction score
6,197
RIP Genio. Ha riscritto l'astrofisica con la sua teoria del tutto e altri studi.
Un dottore a 21 anni gli disse che sarebbe morto entro un paio di mesi per la sua grave malattia, ma lui ha vissuto fino ad oggi lavorando e compiendo con successo ricerche scientifiche che hanno cambiato il modo di vedere lo spazio e la fisica.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,859
Reaction score
1,209
Non ho conoscenza specifiche per valutare il suo livello di genio, mi attengo quindi a quello che scrivono gli scienziati su di lui, un applauso sincero sulla sua forza morale per come ha affrontato i suoi handicap fisici senza piangersi mai addosso.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,843
Reaction score
4,842
Ciò che invidio a quest'uomo più che l'intelletto è la forza che ha avuto per vivere 50 anni in quelle condizioni. Al suo posto non ce l'avrei mai fatta, sarei voluto morire il prima possibile. Deve essere qualcosa di bello aver un fuoco così grande dentro da sopperire alle avversità più atroci.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A parte il genio, cui tutti noi possiamo solo guardare ammirati senza capire, devo dire che non ho mai apprezzato la sua posizione sulla non esistenza di Dio, ma credo sia logico per uno scienziato della sua caratura..
Invece vorrei citare una sua considerazione, che trovo dovrebbe essere di ispirazione a molti:

“Noi viviamo la nostra vita quotidiana senza comprendere quasi nulla del mondo. Ci diamo poco pensiero del meccanismo che genera la luce del Sole, dalla quale dipende la vita, della gravità che ci lega a una Terra che ci proietterebbe altrimenti nello spazio in conseguenza del suo moto di rotazione, o degli atomi da cui siamo composti e dalla cui stabilità fondamentalmente dipendiamo. Se trascuriamo i bambini (i quali non sanno abbastanza per formulare le domande importanti), ben pochi di noi spendono molto tempo a chiedersi perchè la natura sia così com'è; da dove sia venuto il cosmo, o se esista da sempre; se un giorno il tempo comincerà a scorrere all’indietro e gli effetti precederanno le cause; o se ci siano limiti ultimi a ciò che gli esseri umani possono conoscere.”
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Un Grazie per tutto (e la teoria :) ), uno dei più grandi astrofisici di sempre, probabilmente un pò inacidito verso l'umanità (forse anche x colpa della sua condizione di salute) ma vivido esempio di come si possa vivere anche tra grandi difficoltà.
Genio assoluto.
 
Alto
head>