È morto Johan Cruyff.

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Il più forte calciatore non sudamericano di tutti i tempi. Oggi è un giorno tristissimo per tutti. Sono veramente triste come poche volte. :(
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Joan Cruijff è stato rossonero per una notte. Con il permesso dell'Ajax, infatti, il campione olandese giocò un tempo del mundialito che Canale 5 organizzò nel 1981 (partecipanti solo le squadre vincitrici della intercontinentale).

Silvio Berlusconi voleva che il talento indossasse la maglia rossonera per una notte e così fu (è il quarto da sinistra tra i giocatori in piedi)


cruijff%20milan%20squadra-k2qB-U1401139631568JTE-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg

Grazie per aver riportato in auge questa chicca.

Giocatore straordinario che non ho avuto la fortuna di ammirare dal vivo.
Credo anche sottovalutato quando di parla di "migliori giocatori della storia". Lui non è secondo a nessuno, ha cambiato il calcio come nessun'altro.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Per questioni ďetà non ho mai potuto vederlo in azione se non in qualche DVD, da quel poco che conosco di lui sembrava essere davvero immenso, tanto con i piedi che con la testa, ha riportato da solo il calcio europeo in alto... RIP campione
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Joan Cruijff è stato rossonero per una notte. Con il permesso dell'Ajax, infatti, il campione olandese giocò un tempo del mundialito che Canale 5 organizzò nel 1981 (partecipanti solo le squadre vincitrici della intercontinentale).

Silvio Berlusconi voleva che il talento indossasse la maglia rossonera per una notte e così fu (è il quarto da sinistra tra i giocatori in piedi)


cruijff%20milan%20squadra-k2qB-U1401139631568JTE-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg

Da quanto ho letto sul web, eravamo freschi di promozione in A, e Rivera, divenuto dirigente, ci teneva a fare un regalo ai tifosi. Crujiff aveva 34 anni ed era reduce dall'esperienza americana. Giocò il primo tempo dell'amichevole contro il Feyenoord, ma, nonostante un carisma sovrumano, che gli permetteva, già dai primi minuti di gioco, di strigliare e catechizzare i compagni manco fosse stato l'allenatore, mostrò tutti i limiti legati all'età, e non fu riscattato.
I giornali il giorno dopo parlarono della caduta di un eroe e della fine di un mito.
Peccato, sarebbe stato bello....
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Un pezzo del calcio se ne va. Uno dei pochi a vincere 3 palloni d'oro. RIP.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Un fenomeno, per i suoi tempi un vero marziano, una roba mai vista prima, uno dei pochi del passato che anche oggi sarebbe un top. Di lui si aveva l'impressione che a un certo punto in una gara dicesse "ora basta ci penso io".
Solo Maradona mi ha fatto la stessa impressione.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
uno dei piu' grandi di sempre,cambio' indelebilmente il calcio,RIP
 
Alto
head>